Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile?

3 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Empty Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile?

Messaggio Da niko76 Lun Lug 01, 2019 6:26 pm

Salve a tutti,
volevo chiedere delle info a chi è più esperto di me in materia.
Quest'anno ho avuto il passaggio di ruolo alle superiori dalla secondaria di I° grado.
Posso chiedere l'assegnazione provvisoria o ci sono dei vincoli in tal senso per cui non mi è consentito chiederla nello stesso anno di trasferimento?
Se è possibile, posso eventualmente chiedere anche A.P sulle medie (come Ap aggiuntiva) senza perdere il passaggio di cattedra posticipando così al prossimo anno l'anno di prova?
E nel caso in cui non posso chiedere A.P. posso ricorrere all'utilizzazione?
Grazie a chi mi deluciderà in merito...

niko76

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Empty Re: Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile?

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 6:27 pm

Puoi chiedere l'AP solo alle superiori.
L'utilizzazione solo se chiedi sostegno (se hai il titolo e non sei titolare su sostegno) oppure se chiedi serali, cpia, sedi carcararie o ospedaliere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile? Empty Re: Assegnazione provvisoria dopo trasferimento di ruolo è possibile?

Messaggio Da Denis Mer Lug 03, 2019 12:29 am

arrubiu ha scritto:Puoi chiedere l'AP solo alle superiori.
L'utilizzazione solo se chiedi sostegno (se hai il titolo e non sei titolare su sostegno) oppure se chiedi serali, cpia, sedi carcararie o ospedaliere.

Situazione simile alla mia che dal ruolo di sostegno alle Medie (quinquennio concluso) ho ottenuto passaggio di ruolo su materia alle Superiori (sul quale dovrei fare quindi anno di prova). Siccome ho scoperto che sarei utilizzato per il potenziamento vorrei tornare al mio ruolo di sostegno alle Medie, solo che non posso chiedere AP perché non è consentito a chi non ha ancora superato l'anno di prova nel nuovo grado di assegnazione.
Dalla risposta mi sembra di capire che l'unica possibilità per tornare alle Medie per il sostegno sia chiedere l'UTILIZZAZIONE e non l'ASSEGNAZIONE, ho capito bene?
E cosa succede alla fine dell'utilizzazione/assegnazione? Sarò costretto a tornare necessariamente al ruolo assegnatomi alla scuola superiore di appartenenza o nella primavera 2020 sarò libero di chiedere mobilità (e, se non soddisfatta, ancora assegnazione/utilizzazione)?
Se alla fine fossi costretto comunque a fare l'anno di prova alle superiori non avrebbe senso procrastinare la cosa chiedendo AP...
Inoltre mi rendo conto (sbaglio?) che dovrei permanere non uno ma DUE anni alle superiori visto che la domanda di mobilità (a me interessa quella di passaggio su altro grado di istruzione desiderando tornare alle Medie) si fa in primavera, quindi quando ancora l'ano di prova è in corso... :/

Denis

Messaggio Da Denis Mer Lug 03, 2019 5:16 pm

Attendo, quando possibile, che qualcuno possa fugare i miei dubbi (e quelli di chi so trova nella mia stessa situazione).

Denis

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 03, 2019 5:20 pm

L'utilizzazione sulle medie, nel tuo caso, la puoi chiedere solo se sostegnk superiori fosse in esubero provinciale (difficile).
Se si ottiene ap o utilizzazione, l'anno dopp si rientra nella scuola titolarità, sempre che non si ottenga altra ap o utilizzazione.
Se vuoi tornare alle medie senza fare passaggio di ruolo (che non puoi fare fino a che non superi l'anno di prova alle superiori), l'anno prossimo potrai chiedere rientro nel ruolo di ex titolarità: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-restituzione-al-ruolo-provenienza-quali-differenze-docente-collocamento-ruolo-docente-passaggio-ruolo/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da niko76 Gio Lug 04, 2019 10:56 am

Ma se quest'anno faccio l'anno di prova e il prossimo anno volessi rientrare alle medie, sarebbe possibile?? Non è che mi tocca rifare l'anno di prova nuovamente alle medie? E come funziona per la scelta della sede??

niko76

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 04, 2019 11:00 am

niko76 ha scritto:Ma se quest'anno faccio l'anno di prova e il prossimo anno volessi rientrare alle medie, sarebbe possibile?? Non è che mi tocca rifare l'anno di prova nuovamente alle medie? E come funziona per la scelta della sede??
Se tu adesso fai l'anno di prova dovrai aspettare 2 anni. Perché l'anno di prova lo finisci a giugno-luglio, mentre la mobilità, presumibilmente si fa a marzo-aprile.
Quindi non potrai chiedere passaggio di ruolo per le medie a primavera 2020, ma a primavera 2021. Se dovessi prima o poi ottenere il passaggio di ruolo alle medie non dovrai fare di nuovo l'anno di prova, che mi risulti.
Se invece vorrai usufruire della restituzione al ruolo di provenienza, potrai provarci nella primavera del 2020.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili