Compenso commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compenso commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Compenso commissario esterno

+4
fifi
Disillusa
@melia
Fab8
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Compenso commissario esterno Empty Compenso commissario esterno

Messaggio Da Fab8 Lun Lug 01, 2019 8:49 pm

Salve, sono stata nominata commissario esterno in una scuola fuori dalla mia regione di residenza e a più di 100 minuti con i mezzi. Sono su tre classi con italiano e storia. Le commissioni sono due e io sono su entrambe. Quanto mi spetta? Grazie a tutti!

Fab8

Torna in alto Andare in basso

Compenso commissario esterno Empty Re: Compenso commissario esterno

Messaggio Da @melia Mar Lug 02, 2019 6:58 pm

Nessuno viene nominato su 3 classi, al massimo una delle 2 classi può essere articolata. I commissari esterni sono praticamente tutti, tranne casi particolari, su 2 classi che fanno parte di un'unica commissione. Il fatto che tu sia stata nominata fuori regione mi fa pensare che sia stata chiamata da MAD. Parlane con la segreteria (ufficio personale) della scuola di nomina, ti sapranno dire meglio di quanto possiamo fare noi.
@melia
@melia

Messaggio Da Fab8 Mar Lug 02, 2019 7:24 pm

Sono su tre classi con indirizzi diversi di uno stesso istituto. Le commissioni dovrebbero essere sicuramente due. Comunque si, da MAD.

Fab8

Messaggio Da Disillusa Mer Lug 03, 2019 4:37 pm

per il compenso si opta per la cifra più favorevole all'amministrazione
distanza scuola - tuo comune di residenza oppure distanza scuola - provveditorato a cui appartiene la scuola in base all'importo minore

Disillusa

Compenso commissario esterno Empty Se il commissario esterno presenta certificato medico

Messaggio Da fifi Mer Lug 10, 2019 3:42 pm

Salve a tutti,
Se il commissario esterno presenta certificato medico per tutta la durata degli esami, ha comunque diritto alla retribuzione?
Dipende dall'esseresi presentato alla plenaria?
Mi piacerebbe saperlo perché un collega si è ammalato proprio all'inizio degli esami di stato.....
Grazie

fifi

Messaggio Da gugu Mer Lug 10, 2019 4:26 pm

Assolutamente no.
Un incarico non svolto non porta ad alcuna retribuzione.
gugu
gugu

Messaggio Da fifi Mer Lug 10, 2019 4:35 pm

Bene, grazie

fifi

Messaggio Da tatabiss Lun Gen 27, 2020 7:01 pm

Salve, errore nel pagamento quota trasferta: mi applicano l'aliquota su tutti 908 euro, mentre tutti sappiamo ormai che va applicata soltanto sulla quota eccedente i 46 euro giornalieri.
Lo faccio presente a settembre alla scuola: da allora continuo rimpallo di email e temporeggiamenti, la scuola chiede lumi alla ragioneria che non ne vuol sapere e rimanda alla scuola.
Cosa devo fare? Chi deve sanare l'errore? A chi mi devo rivolgere?
In extrema ratio posso procedere con una messa in mora (da solo o serve un legale)?
Grazie mille

tatabiss

Messaggio Da Dec Mar Gen 28, 2020 11:06 pm

Evita di chiederlo in tutti i topic, per favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tatabiss Dom Feb 02, 2020 10:22 am

[quote="Dec"]Evita di chiederlo in tutti i topic, per favore.[/quote]
Oltre al pistolotto..riesci a darmi anche una risposta? Grazie

tatabiss

Messaggio Da gugu Dom Feb 02, 2020 10:45 am

E' chiaramente la scuola che deve trovare una soluzione, accreditandoti quanto mancante (quanto?).

Tieni presente che se ti hanno tassato tutto e non avresti dovuto vederti tassare nulla la differenza è di 246 euro (senza contare che parte di questi potrebbero esserti ridati nel conguaglio di febbraio in baso alla tua reale IRPEF per il 2019).
Io eviterei di passare per un avvocato, visto che i costi potrebbero superare quanto dovuto.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Feb 02, 2020 11:26 am

[quote="tatabiss"][quote="Dec"]Evita di chiederlo in tutti i topic, per favore.[/quote]
Oltre al pistolotto..riesci a darmi anche una risposta? Grazie[/quote]

Evidentemente no, altrimenti l'avrei già fatto. Il "pistolotto" è semplicemente un richiamo alle norme fondamentali del forum che servono per renderlo fruibile per tutti: se poi ci si offende e si pensa di avere più diritto degli altri utenti di porre il proprio quesito, si è solo dei maleducati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tatabiss Dom Feb 02, 2020 12:05 pm

[quote="Dec"][quote="tatabiss"][quote="Dec"]Evita di chiederlo in tutti i topic, per favore.[/quote]

Evidentemente no, altrimenti l'avrei già fatto. Il "pistolotto" è semplicemente un richiamo alle norme fondamentali del forum che servono per renderlo fruibile per tutti: se poi ci si offende e si pensa di avere più diritto degli altri utenti di porre il proprio quesito, si è solo dei maleducati.[/quote]

Nessuna offesa, era una domanda legittima..forse è qualcun'altro suscettibile. Non è chiaro, oltre che dirigere il traffico dei messaggi, qual è la vera funzione dei moderatori...non sono dei tuttologi, ma ormai hanno esperienza consolidata, hanno sentito, letto e scritto un po' di tutto...possibile che non riescano a dare un parere anche semplice su quesiti di ordinaria dis-amministrazione scolastica? mah...tutto qui e ripeto senza nessuna polemica.

tatabiss

Messaggio Da tatabiss Dom Feb 02, 2020 12:15 pm

[quote="gugu"]E' chiaramente la scuola che deve trovare una soluzione, accreditandoti quanto mancante (quanto?).

Tieni presente che se ti hanno tassato tutto e non avresti dovuto vederti tassare nulla la differenza è di 246 euro (senza contare che parte di questi potrebbero esserti ridati nel conguaglio di febbraio in baso alla tua reale IRPEF per il 2019).
Io eviterei di passare per un avvocato, visto che i costi potrebbero superare quanto dovuto. [/quote]

Grazie per la risposta.
In realtà si tratta di qualche spiccio un più, correggimi se sbaglio:

908:15= 60,53

60,53-46,48= 14,05

14,05x15= 210,75 (totale da tassare)

210,75-27%=153,84

46,48x15= 697,20 (totale da non tassare)

697,20+ 153,84= 851,04

a fronte dei 511,45 pagati (908 da tabella compensi con aliquota 38% su tutto) mancano all'appello 339,59...non proprio noccioline di questi tempi

La segreteria mi ha più volte risposto che loro non dispongono di somme da erogare liberamente, ma è la Ragioneria che deve operare il correttivo...solito rimpallo all'italiana??

tatabiss

Messaggio Da gugu Dom Feb 02, 2020 12:40 pm

Io avevo calcolato un IRPEF del 27%, evidentemente col 38% sei già in scaloni alti di progressione.

Di certo la scuola non avrà somme erogare liberamente ma aveva i fondi corretti questa estate, sostanzialmente non si tratta di fondi mancanti ma di un'applicazione di tasse errata. A mio avviso la RTS non può assolutamente nulla in questo pagamento, è la scuola che dovrà stornare e ripetere il pagamento; ormai presumo si andrà verso la prossima estate se c'è la volontà di porre rimedio. Ad oggi le scuole non posso accedere ai fondi FIS-MOF, né passati né futuri.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Feb 02, 2020 12:48 pm

[quote="tatabiss"][quote="Dec"][quote="tatabiss"][quote="Dec"]Evita di chiederlo in tutti i topic, per favore.[/quote]

Evidentemente no, altrimenti l'avrei già fatto. Il "pistolotto" è semplicemente un richiamo alle norme fondamentali del forum che servono per renderlo fruibile per tutti: se poi ci si offende e si pensa di avere più diritto degli altri utenti di porre il proprio quesito, si è solo dei maleducati.[/quote]

Nessuna offesa, era una domanda legittima..forse è qualcun'altro suscettibile. Non è chiaro, oltre che dirigere il traffico dei messaggi, qual è la vera funzione dei moderatori...non sono dei tuttologi, ma ormai hanno esperienza consolidata, hanno sentito, letto e scritto un po' di tutto...possibile che non riescano a dare un parere anche semplice su quesiti di ordinaria dis-amministrazione scolastica? mah...tutto qui e ripeto senza nessuna polemica.[/quote]

Guarda quante risposte do al giorno. Mi sembra di essere in grado di aiutare abbastanza gli utenti del forum, ma chiaramente non su tutto. Tra l'altro a me quest'anno è successa esattamente la stessa cosa, quindi la risposta al tuo quesito mi interessa particolarmente, ma se non sono ancora riuscito a risolvere per me stesso evidentemente non posso farlo neanche per gli altri. Magari quando si sarà conclusa questa esperienza potrò dire qualcosa di più anche agli altri.
La domanda poteva anche essere legittima (anche se superflua perché se posso rispondo sempre a tutti), l'uso del termine pistolotto, tra l'altro per un post di una riga, un po' meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Feb 02, 2020 12:53 pm

[quote="gugu"]Io avevo calcolato un IRPEF del 27%, evidentemente col 38% sei già in scaloni alti di progressione.

Di certo la scuola non avrà somme erogare liberamente ma aveva i fondi corretti questa estate, sostanzialmente non si tratta di fondi mancanti ma di un'applicazione di tasse errata. A mio avviso la RTS non può assolutamente nulla in questo pagamento, è la scuola che dovrà stornare e ripetere il pagamento; ormai presumo si andrà verso la prossima estate se c'è la volontà di porre rimedio. Ad oggi le scuole non posso accedere ai fondi FIS-MOF, né passati né futuri. [/quote]

Ma la Ragioneria può almeno sollecitare la scuola ad agire? Perché, se l'assistente amministrativa non conosce la normativa, il Dsga non è tanto più affidabile (da quello che mi hanno raccontato, io non lo conosco e credo che non abbia minimamente controllato i pagamenti e quindi ignori la mia esistenza) e il Ds è un reggente che non si vede mai, come può il commissario esterno ottenere quanto spettante? Tra l'altro a me, che sono in part time, non hanno nemmeno portato il contratto a 18 ore per i giorni degli esami, quindi ho perso dei soldi anche per questo. Anche questo dipende dalla scuola e non dalla Ragioneria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tatabiss Dom Feb 02, 2020 12:58 pm

[quote="gugu"]Io avevo calcolato un IRPEF del 27%, evidentemente col 38% sei già in scaloni alti di progressione.

Di certo la scuola non avrà somme erogare liberamente ma aveva i fondi corretti questa estate, sostanzialmente non si tratta di fondi mancanti ma di un'applicazione di tasse errata. A mio avviso la RTS non può assolutamente nulla in questo pagamento, è la scuola che dovrà stornare e ripetere il pagamento; ormai presumo si andrà verso la prossima estate se c'è la volontà di porre rimedio. Ad oggi le scuole non posso accedere ai fondi FIS-MOF, né passati né futuri. [/quote]

Si il 38 invece che il 27, aliquota nella quale sono, fa parte dell'errore. Quindi che cosa consigli di fare? Grazie

tatabiss

Messaggio Da gugu Dom Feb 02, 2020 1:38 pm

Per l'aliquota nulla, in sede di conguaglio a febbraio ti verrà dato quanto trattenuto in più.
Per il resto poi solo rivolgerti ancora alla segreteria; come ti ho detto sopra non può prospettarsi una soluzione per diversi mesi.
gugu
gugu

Messaggio Da tatabiss Dom Feb 02, 2020 8:36 pm

Per evitare di fare la questua ogni 15-20gg alla segreteria, con una messa in mora velocizzerei le cose?

tatabiss

Messaggio Da gugu Dom Feb 02, 2020 8:45 pm

[quote="Dec"]

Ma la Ragioneria può almeno sollecitare la scuola ad agire? Perché, se l'assistente amministrativa non conosce la normativa, il Dsga non è tanto più affidabile (da quello che mi hanno raccontato, io non lo conosco e credo che non abbia minimamente controllato i pagamenti e quindi ignori la mia esistenza) e il Ds è un reggente che non si vede mai, come può il commissario esterno ottenere quanto spettante? Tra l'altro a me, che sono in part time, non hanno nemmeno portato il contratto a 18 ore per i giorni degli esami, quindi ho perso dei soldi anche per questo. Anche questo dipende dalla scuola e non dalla Ragioneria?[/quote]

La RTS non ha alcuna competenza nei pagamenti degli Esami di Stato. Sarebbe solo una perdita di tempo.
Nel caso di tatibiss è la scuola in cui ha fatto gli esami che deve rielaborare il pagamento. Una messa in mora mi pare assolutamente esagerata, basterebbe per ora un nuovo sollecito via PEC.

Nel tuo caso invece è necessario che LA TUA scuola invii l'integrazione a 18 ore del tuo contratto alla RTS per il relativo pagamento.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Feb 02, 2020 8:57 pm

Ah, grazie. Non sapevo proprio che c'entrasse anche la mia scuola. Mi informerò se è stato fatto oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tatabiss Lun Feb 03, 2020 12:51 pm

Bene per adesso vi ringrazio entrambi, se in futuro avessi bisogno vi disturberò ancora.

tatabiss

Messaggio Da tiberio Gio Feb 13, 2020 6:21 pm

Salve,
Scrivo per chiedere il compenso del commissario esterno nel caso in cui venga nominato nel comune di servizio o residenza in sede di esame raggiungiubile con oltre 30 minuti o addirittura oltre i 60 minuti con i mezzi di linea più veloci (caso possibile nel comune di Roma).

tiberio

Messaggio Da gugu Gio Feb 13, 2020 6:30 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato