Dubbi relativi alla compilazione della domanda di AP su IOL
+3
patty20
Dec
LadyOscar6
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbi relativi alla compilazione della domanda di AP su IOL
Buongiorno,
devo compilare domanda di assegnazione provvisoria e ho diversi dubbi:
1) possiedo titolo di specializzazione su sostegno ai sensi del DM 249/2010 (quello che viene definito TFA sostegno).
Mi chiedevo: con tale titolo su IOL devo spuntare che il mio titolo riguarda solo i minorati psicofisici o devo spuntare anche per minorati della vista e dell'udito?
2) se per me è indifferente la scelta analitica su singole scuole del mio comune di ricongiungimento, posso mettere come prima preferenza l'intero comune di ricongiungimento e poi procedere con altri comuni e/o distretti? (Mi è sembrato di capire che ciò sia possibile).
3) ho notato che è possibile chiedere anche spezzoni: in questo caso si potrebbe anche rischiare di avere uno spezzone di 4-5 ore per l'intero anno senza ottenere completamento?
Grazie.
devo compilare domanda di assegnazione provvisoria e ho diversi dubbi:
1) possiedo titolo di specializzazione su sostegno ai sensi del DM 249/2010 (quello che viene definito TFA sostegno).
Mi chiedevo: con tale titolo su IOL devo spuntare che il mio titolo riguarda solo i minorati psicofisici o devo spuntare anche per minorati della vista e dell'udito?
2) se per me è indifferente la scelta analitica su singole scuole del mio comune di ricongiungimento, posso mettere come prima preferenza l'intero comune di ricongiungimento e poi procedere con altri comuni e/o distretti? (Mi è sembrato di capire che ciò sia possibile).
3) ho notato che è possibile chiedere anche spezzoni: in questo caso si potrebbe anche rischiare di avere uno spezzone di 4-5 ore per l'intero anno senza ottenere completamento?
Grazie.
LadyOscar6- Messaggi : 506
Re: Dubbi relativi alla compilazione della domanda di AP su IOL
2) Sì.
3) No, a meno che tu non sia in part time (ma 4-5 ore non sarebbe possibile comunque); si parla di somma di spezzoni, quindi più scuole, ma per il numero di ore del tuo contratto.
3) No, a meno che tu non sia in part time (ma 4-5 ore non sarebbe possibile comunque); si parla di somma di spezzoni, quindi più scuole, ma per il numero di ore del tuo contratto.
Dec- Moderatore
Ok. Per il primo quesito mi sa che per non rischiare di sbagliare metto solo per disabilità psicofisica.
Grazie.
Grazie.
Ma se ci sono solo 9 ore da dare a chi vanno? Al chi viene prima in graduatoria assegnazione provvisoria o al docente con parte time che ha meno punti in graduatoria?Dec ha scritto:2) Sì.
patty20- Messaggi : 4597
Ma gli spezzoni li danno nell' ambito della scuole scelte? Oppure può toccare uno spezzone di scuola non scelta?
giustell- Messaggi : 1424
patty20 ha scritto:Ma se ci sono solo 9 ore da dare a chi vanno? Al chi viene prima in graduatoria assegnazione provvisoria o al docente con parte time che ha meno punti in graduatoria?Dec ha scritto:2) Sì.
A chi viene prima in graduatoria se ci sono in un'altra scuola non troppo lontana altre 9 ore per il completamento.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:patty20 ha scritto:Ma se ci sono solo 9 ore da dare a chi vanno? Al chi viene prima in graduatoria assegnazione provvisoria o al docente con parte time che ha meno punti in graduatoria?Dec ha scritto:2) Sì.
A chi viene prima in graduatoria se ci sono in un'altra scuola non troppo lontana altre 9 ore per il completamento.
In che senso se ci sono in un'altra scuola non troppo lontana altre 9 ore per il completamento???
Si può rischiare completamento anche in scuole o comuni non inseriti???
Sì, se si chiedono anche cattedre esterne. Se si chiedono solo cattedre interne, semplicemente in una situazione del genere si rimane nella scuola di titolarità e le 9 ore andranno a chi ha meno punti.
Dec- Moderatore
Scusa ma leggendo il vademecum di qualche sindacato mi era sembrato di capire che l'eventuale accorpamento di spezzoni e l'eventuale assegnazione di cattedra esterna fossero possibili solo all'interno delle preferenze espresse e non anche su preferenze non espresse.
Spezzoni e coe sono cose diverse: i primi solo fra quelli da te indicati, le seconde formate in precedenza dall'usp e tu non puoi sapere il completamento (almeno così credo di aver capito da giovanna lo scorso anno).
Big MEC- Messaggi : 563
1)Nella domanda di Utilizzazione quando si chiede:
Il docente esprime la volontà di essere utilizzato su posti su più scuole (sez. G2), a cosa si fa riferimento? A COE o alla somma di spezzoni?
2) inoltre che differenza c'è fra "posti su più scuole" (sez. G2) e "cattedre articolate su più scuole" (sez. I)?
Il docente esprime la volontà di essere utilizzato su posti su più scuole (sez. G2), a cosa si fa riferimento? A COE o alla somma di spezzoni?
2) inoltre che differenza c'è fra "posti su più scuole" (sez. G2) e "cattedre articolate su più scuole" (sez. I)?
giustell- Messaggi : 1424
Buongiorno,
se ci si ricongiunge al genitore che non ha però un’età superiore ai 65 anni e quindi a punteggio zero, bisogna comunque allegare dichiarazione per esigenze di famiglia relativa a ricongiungimento al genitore specificando la residenza del genitore ecc.?
Grazie.
se ci si ricongiunge al genitore che non ha però un’età superiore ai 65 anni e quindi a punteggio zero, bisogna comunque allegare dichiarazione per esigenze di famiglia relativa a ricongiungimento al genitore specificando la residenza del genitore ecc.?
Grazie.
Credo proprio di sì perché devi comunque dimostrare di avere un genitore che ti dà il diritto di chiedere l'assegnazione provvisoria in quel comune.
Dec- Moderatore
OK. Ma si tratta sempre di esigenze di famiglia in questo caso o nell'autocertificazione scrivo solo che possiedo semplicemente il requisito per chiedere AP?
Grazie.
Grazie.
Devi scrivere a chi ti ricongiungi, che grado di parentela c'è, i suoi dati anagrafici, in quale comune risiede e da quanto tempo risiede in quel comune (o una formula tipo "da più di 3 mesi").LadyOscar6 ha scritto:OK. Ma si tratta sempre di esigenze di famiglia in questo caso o nell'autocertificazione scrivo solo che possiedo semplicemente il requisito per chiedere AP?
Grazie.
arrubiu- Moderatore
Dubbio: se nella scuola X si libera uno spezzone e poi nella scuola successiva Y si libera una COI o una COE, il sistema salta la scuola Y cercando solo il completamento con lo spezzone della scuola X precedentemente individuato o ti assegna la scuola Y?
Grazie mille per tutte le info.
Grazie mille per tutte le info.
Big MEC- Messaggi : 563
Quando si compila l'autocertificazione delle esigenze di famiglia come scuola di titolarità si mette quella ottenuta nei movimenti appena usciti o la scuola in cui si è insegnati quest'anno?
AlianteMagico- Messaggi : 783
Quella ottenuta nei movimenti.
Dec- Moderatore
Grazie. Una ultima domanda: posso mettere come prima opzione l'AP (nella materia) nel comune di ricongiungimento e come seconda l'utilizzazione nel sostegno nella scuola di un altro comune?
AlianteMagico- Messaggi : 783
Grazie mille!Big MEC ha scritto:Y
AlianteMagico ha scritto:Grazie. Una ultima domanda: posso mettere come prima opzione l'AP (nella materia) nel comune di ricongiungimento e come seconda l'utilizzazione nel sostegno nella scuola di un altro comune?
Non mi sembra che si possa scegliere a quale delle domande dare la priorità, ma se non sbaglio è già così.
Dec- Moderatore
Per quando riguarda le sedi carcerarie, se non erro nella domanda di utilizzazione si può scegliere se richiederle o meno. Nella domanda di AP non mi sembra ci sia tale opzione: significa che se ad esempio si mette un comune o distretto dove c'è anche una sede carceraria, in automatico si può andare anche in una sede carceraria senza possibilità di scelta come invece avverrebbe per l'utilizzazione?
Grazie mille!
Grazie mille!
Argomenti simili
» Dubbi relativi alla compilazione
» Dubbi vari sulla compilazione della domanda per una neo-immessa che chiede l'assegnazione della sede definitiva
» Dubbi nella compilazione della domanda di mobilità
» AP. urgente: POLIS non mi fa accedere alla compilazione della domanda
» guida alla compilazione della domanda di trasferimento neo assunta
» Dubbi vari sulla compilazione della domanda per una neo-immessa che chiede l'assegnazione della sede definitiva
» Dubbi nella compilazione della domanda di mobilità
» AP. urgente: POLIS non mi fa accedere alla compilazione della domanda
» guida alla compilazione della domanda di trasferimento neo assunta
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1