Ma questo obbligo di inserire ilcomune....
+6
mariland
raganella
Big MEC
giustell
Dec
malibustacy
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ma questo obbligo di inserire ilcomune....
Per intero prima di passare a scuoledi altro comune é stato fatto apposta perche bisogna andare a finireper forzainuna scuola del comune di ricongiungimento? E se una scuola di un comune limitrofo é piu vicina rispetto ad una scuola del proprio comune? E se io in quella scuola x non ci voglio andare anche se è nel mio comune??..... arghhhh
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: Ma questo obbligo di inserire ilcomune....
La regola delle ap è questa.
Dec- Moderatore
malibustacy- Messaggi : 3014
Se inserisco un comune, mi possono assegnare anche posti delle sedi associate in esso presenti, anche se queste sedi dipendono da un istituto che non ho inserito appartenente ad un altro comune?
giustell- Messaggi : 1424
L'obbligo di inserire il comune come prima preferenza riguarda anche chi chiede utilizzazione nella scuola di precedente titolarità?
raganella- Messaggi : 2466
Sigiustell ha scritto:Se inserisco un comune, mi possono assegnare anche posti delle sedi associate in esso presenti, anche se queste sedi dipendono da un istituto che non ho inserito appartenente ad un altro comune?
mariland- Messaggi : 2341
Raganella come si fa a mettere la precedenza in ex scuola di titolarità? Ed anche io mi domando se posso inserire direttamente quella scuola o comunque debba mettere il distretto in cui essa è inserita.
monuska76- Messaggi : 183
Beh, per la precedenza in ex scuola di titolarità c'è l'apposita sezione E punto 16 nel modulo di domanda, per il resto, è quello che mi chiedo anch'io.monuska76 ha scritto:Raganella come si fa a mettere la precedenza in ex scuola di titolarità? Ed anche io mi domando se posso inserire direttamente quella scuola o comunque debba mettere il distretto in cui essa è inserita.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t164523-utilizzazioni-guida-compilazione-domanda
Ti consiglio di leggere la guida operativa.
Ti consiglio di leggere la guida operativa.
In merito a ciò, il segretario della Cisl della mia provincia mi ha detto che si può indicare anche solo una scuola del comune, presso il quale si richiede il ricongiungimento, senza dover indicare il codice sintetico di tale comune, come io gli avevo fatto presente, e poi altre scuole di altri comuni. A quel punto, mi limito semplicemente a far riferimento alla normativa e a quello che stanno dicendo in questi giorni vari consulenti della scuola, ma giusto per avere un confronto e cercare io di capire, ma vengo liquidato in malo modo!! Pertanto, chiedo lumi a voi!
Ranieri1- Messaggi : 210
Il contratto mi sembra abbastanza chiaro. Prima di inserire preferenze di altri comuni è necessario inserire la preferenza sintetica del comune di ricongiungimento.Ranieri1 ha scritto:In merito a ciò, il segretario della Cisl della mia provincia mi ha detto che si può indicare anche solo una scuola del comune, presso il quale si richiede il ricongiungimento, senza dover indicare il codice sintetico di tale comune, come io gli avevo fatto presente, e poi altre scuole di altri comuni. A quel punto, mi limito semplicemente a far riferimento alla normativa e a quello che stanno dicendo in questi giorni vari consulenti della scuola, ma giusto per avere un confronto e cercare io di capire, ma vengo liquidato in malo modo!! Pertanto, chiedo lumi a voi!
arrubiu- Moderatore
Puoi mettere come preferenza una o più scuole del comune di ricongiungimento senza per questo essere obbligato ad indicare l'intero comune. Ma se vuoi, poi, scegliere altre scuole di altri comuni sei obbligato ad inserire prima di queste, il codice del comune di ricongiungimento.Ranieri1 ha scritto:In merito a ciò, il segretario della Cisl della mia provincia mi ha detto che si può indicare anche solo una scuola del comune, presso il quale si richiede il ricongiungimento, senza dover indicare il codice sintetico di tale comune, come io gli avevo fatto presente, e poi altre scuole di altri comuni. A quel punto, mi limito semplicemente a far riferimento alla normativa e a quello che stanno dicendo in questi giorni vari consulenti della scuola, ma giusto per avere un confronto e cercare io di capire, ma vengo liquidato in malo modo!! Pertanto, chiedo lumi a voi!
Ospite- Ospite
L'articolo 7,comma 8 è chiaro, il codice del comune di ricongiungimento è obbligatorio qualora si vogliano esprimere preferenze per altri comuni. Quindi prima di passare ad altri comuni o scuole di altri comuni, bisogna inserire il codice del comune di ricongiungimento anche se c'è solo una scuola nel predetto comune.
mariland- Messaggi : 2341
Ma per comune di ricongiungimento che si intende precisamente? Non so perché ma la parola ricongiungimento mi fa pensare a questioni familiari mentre io chiedo solo di essere utilizzata nella scuola di ex titolarità senza nessun altra priorità.
Stiamo parlando di assegnazioni provvisorie.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Il contratto mi sembra abbastanza chiaro. Prima di inserire preferenze di altri comuni è necessario inserire la preferenza sintetica del comune di ricongiungimento.Ranieri1 ha scritto:In merito a ciò, il segretario della Cisl della mia provincia mi ha detto che si può indicare anche solo una scuola del comune, presso il quale si richiede il ricongiungimento, senza dover indicare il codice sintetico di tale comune, come io gli avevo fatto presente, e poi altre scuole di altri comuni. A quel punto, mi limito semplicemente a far riferimento alla normativa e a quello che stanno dicendo in questi giorni vari consulenti della scuola, ma giusto per avere un confronto e cercare io di capire, ma vengo liquidato in malo modo!! Pertanto, chiedo lumi a voi!
E' esattamente quello che gli ho detto io!! Bisogna prima esprimere il codice sintetico del comune di ricongiungimento. Sono d'accordo con te, il contratto è di una chiarezza estrema!! Ebbene, ripeto, questo segretario della Cisl mi ha liquidato in malo modo, ovvero dicendomi, ma con tono scocciato e snervato, mentre stava per attaccarmi il telefono: "Senti, va bene, si, fai come vuoi. A me snervano le persone che vogliono fare i saputelli". Io sono rimasto basito.
Ti ha risposto Mariland per me. Ma si, è ovvio, di questo si parlava! Per poter inserire altre scuole di altri comuni, bisogna necessariamente indicare il codice sintetico del comune di ricongiungimento. Altrimenti, le possibilità sarebbero solo su quell'unica scuola o più di una inserite.giobbe ha scritto:Puoi mettere come preferenza una o più scuole del comune di ricongiungimento senza per questo essere obbligato ad indicare l'intero comune. Ma se vuoi, poi, scegliere altre scuole di altri comuni sei obbligato ad inserire prima di queste, il codice del comune di ricongiungimento.Ranieri1 ha scritto:In merito a ciò, il segretario della Cisl della mia provincia mi ha detto che si può indicare anche solo una scuola del comune, presso il quale si richiede il ricongiungimento, senza dover indicare il codice sintetico di tale comune, come io gli avevo fatto presente, e poi altre scuole di altri comuni. A quel punto, mi limito semplicemente a far riferimento alla normativa e a quello che stanno dicendo in questi giorni vari consulenti della scuola, ma giusto per avere un confronto e cercare io di capire, ma vengo liquidato in malo modo!! Pertanto, chiedo lumi a voi!
Messo così sembra che stai rispondendo a me...;-)Ranieri1 ha scritto:Ti ha risposto Mariland per me. Ma si, è ovvio, di questo si parlava! Per poter inserire altre scuole di altri comuni, bisogna necessariamente indicare il codice sintetico del comune di ricongiungimento. Altrimenti, le possibilità sarebbero solo su quell'unica scuola o più di una inserite.giobbe ha scritto:Puoi mettere come preferenza una o più scuole del comune di ricongiungimento senza per questo essere obbligato ad indicare l'intero comune. Ma se vuoi, poi, scegliere altre scuole di altri comuni sei obbligato ad inserire prima di queste, il codice del comune di ricongiungimento.Ranieri1 ha scritto:In merito a ciò, il segretario della Cisl della mia provincia mi ha detto che si può indicare anche solo una scuola del comune, presso il quale si richiede il ricongiungimento, senza dover indicare il codice sintetico di tale comune, come io gli avevo fatto presente, e poi altre scuole di altri comuni. A quel punto, mi limito semplicemente a far riferimento alla normativa e a quello che stanno dicendo in questi giorni vari consulenti della scuola, ma giusto per avere un confronto e cercare io di capire, ma vengo liquidato in malo modo!! Pertanto, chiedo lumi a voi!
Ospite- Ospite
Ma infatti a te ho risposto, di conseguenza al tuo messaggio, come puoi ben vedere. :-)giobbe ha scritto:Messo così sembra che stai rispondendo a me...;-)Ranieri1 ha scritto:Ti ha risposto Mariland per me. Ma si, è ovvio, di questo si parlava! Per poter inserire altre scuole di altri comuni, bisogna necessariamente indicare il codice sintetico del comune di ricongiungimento. Altrimenti, le possibilità sarebbero solo su quell'unica scuola o più di una inserite.giobbe ha scritto:Puoi mettere come preferenza una o più scuole del comune di ricongiungimento senza per questo essere obbligato ad indicare l'intero comune. Ma se vuoi, poi, scegliere altre scuole di altri comuni sei obbligato ad inserire prima di queste, il codice del comune di ricongiungimento.Ranieri1 ha scritto:In merito a ciò, il segretario della Cisl della mia provincia mi ha detto che si può indicare anche solo una scuola del comune, presso il quale si richiede il ricongiungimento, senza dover indicare il codice sintetico di tale comune, come io gli avevo fatto presente, e poi altre scuole di altri comuni. A quel punto, mi limito semplicemente a far riferimento alla normativa e a quello che stanno dicendo in questi giorni vari consulenti della scuola, ma giusto per avere un confronto e cercare io di capire, ma vengo liquidato in malo modo!! Pertanto, chiedo lumi a voi!
Questa è bella. Le risposte si danno alle domande ma io non ho fatto nessuna domanda ma ho dato una RISPOSTA proprio a te. Hai fatto confusione.Ranieri1 ha scritto:Ma infatti a te ho risposto, di conseguenza al tuo messaggio, come puoi ben vedere. :-)giobbe ha scritto:Messo così sembra che stai rispondendo a me...;-)Ranieri1 ha scritto:Ti ha risposto Mariland per me. Ma si, è ovvio, di questo si parlava! Per poter inserire altre scuole di altri comuni, bisogna necessariamente indicare il codice sintetico del comune di ricongiungimento. Altrimenti, le possibilità sarebbero solo su quell'unica scuola o più di una inserite.giobbe ha scritto:Puoi mettere come preferenza una o più scuole del comune di ricongiungimento senza per questo essere obbligato ad indicare l'intero comune. Ma se vuoi, poi, scegliere altre scuole di altri comuni sei obbligato ad inserire prima di queste, il codice del comune di ricongiungimento.Ranieri1 ha scritto:In merito a ciò, il segretario della Cisl della mia provincia mi ha detto che si può indicare anche solo una scuola del comune, presso il quale si richiede il ricongiungimento, senza dover indicare il codice sintetico di tale comune, come io gli avevo fatto presente, e poi altre scuole di altri comuni. A quel punto, mi limito semplicemente a far riferimento alla normativa e a quello che stanno dicendo in questi giorni vari consulenti della scuola, ma giusto per avere un confronto e cercare io di capire, ma vengo liquidato in malo modo!! Pertanto, chiedo lumi a voi!
Ultima modifica di giobbe il Gio Lug 18, 2019 6:53 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Io avevo capito però che se ometto il codice del comune per saltare ad altri comuni perdo semplicemente la precedenza, quindi la domanda non viene annullata.
Avevi capito male. Se non metti il comune vengono ignorate tutte le preferenze che non sono nel comune di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come faccio ad inserire questo servizio??
» posso inserire questo servizio?
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» obbligo di inserire due ore di buco
» Obbligò inserire tutte le cdc a cascata in A1
» posso inserire questo servizio?
» Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...
» obbligo di inserire due ore di buco
» Obbligò inserire tutte le cdc a cascata in A1
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2