Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricostruzione di carriera - dubbi

+2
fradacla
Agostino2015
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Empty Ricostruzione di carriera - dubbi

Messaggio Da Agostino2015 Gio Lug 18, 2019 8:43 am

Promemoria primo messaggio :

Cara Fradacla et alii,

vi espongo brevemente la mia situazione:
ho tre anni di pre-ruolo nella secondaria di II grado; un anno di ruolo nella secondaria di I grado; un anno di ruolo nella secondaria di II grado. A settembre 2019, come ho scritto in un altro topic, vorrei usufruire dell'art. 36.
Nella ricostruzione di carriera che mi accingo a chiedere come verrà considerato il prossimo anno scolastico (art. 36)? Di pre-ruolo? E l'anno nella secondaria di I grado?

Grazia di cuore,
Ago.

Agostino2015

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera - dubbi

Messaggio Da arrubiu Lun Set 02, 2019 10:31 pm

giobbe, passiamo al cross-posting?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Ricostruzione di carriera - dubbi - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera - dubbi

Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2019 10:52 pm

arrubiu ha scritto:giobbe, passiamo al cross-posting?
Non è per mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma mi hai risposto che “credi”, quindi pensi, supponi, cioè non nei hai la certezza.
Quindi cerco altri riferimenti a supporto del tuo credere. Anche perché nella guida alla compilazione c’è chiaramente scritto che i dati di titolarità e di servizio non sono modificabili e, in caso di discordanza, ci si deve rivolgere all’ufficio preposto.
A riguardo mi piacerebbe sapere che ne pensa fradacla
Non essere permaloso, tanto poi ti passa ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Lun Set 02, 2019 11:09 pm

A me poco ne viene, figuriamoci.
Semplicemente sarebbe meglio non farlo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2019 11:33 pm

Va bene, scusami.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Set 02, 2019 11:43 pm

Arrubiu, in caso di nuova ricostruzione di carriera per passaggio al ruolo superiore bisogna inserire anche i servizi di ruolo prestati nel grado inferiore? Grazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradacla Lun Set 02, 2019 11:44 pm

Agostino2015 ha scritto:Cara Fradacla,
sto procedendo con la Dichiarazione dei Servizi e la richiesta per la ricostruzione di carriera.
Mettendo da parte l'annosa questione dell'art. 36, ti chiedo di aiutarmi, se ti è possibile, a sciogliere i seguenti dubbi:

1) Nei servizi presenti su Istanze on line mancano due contratti per ore aggiuntive all'insegnamento (N21): incidono sulla ricostruzione di carriera? Posso/devo inserirli manualmente oppure non serve?

Non serve: che siano 18 ore o 24, non cambia l'anzianità pensionistica, non cambia la progressione di carriera.

2) Nel 2017 sono entrato di ruolo alle medie, nel 2018 alle superiori (come neo-immesso da GM 2016 in entrambi i casi). Ho superato entrambi gli anni di prova. Non ho mai presentato domanda di ricostruzione di carriera: avrei dovuto farlo dopo la conferma alle medie o è sufficiente farlo ora? L'anno scolastico alle medie vale come pre-ruolo?

E' sufficiente una sola ricostruzione; nel passaggio da medie a superiori si conserva l'intera anzianità maturata

3) Sto riscontrando numerosi problemi nella compilazione della sezione Dichiarazione dei servizi. Posso consegnare il cartaceo?

Credo di sì, ma senti la segreteria

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Set 03, 2019 4:19 pm

Up

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2019 12:32 pm

Ringrazio fradacla e Arrubiu per non avermi risposto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mer Set 04, 2019 12:33 pm

Santa pazienza come siamo permalosi.. leggo TUTTI i posti, scusami se ogni tanto mi dimentico di rispondere.

Riguardo alla tua domanda: non lo so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2019 1:53 pm

arrubiu ha scritto:Santa pazienza come siamo permalosi.. leggo TUTTI i posti, scusami se ogni tanto mi dimentico di rispondere.

Riguardo alla tua domanda: non lo so.
Il termine lo tenevi in serbo per restituirmelo alla prima occasione...
Lo so che i post li leggi tutti, come li legge tutti pure fradacla, e le vostre risposte sono SEMPRE quasi immediate. Dopo due giorni, e dopo aver anche fatto un ulteriore "Up", passa un altro giorno e nessuno mi risponde. Mentre ovviamente rispondete con estrema celerità a tutte le altre richieste, seppure successive alle mie. Infatti, questa tua risposta, per potermi dire come sei permaloso, è stata IMMEDIATA! Io non sono né permaloso per definizione e nemmeno fesso: la vita mi avrà pure insegnato a riconoscere di che pasta sono fatti i mieri interlocutori.
Comunque sappi che un moderatore non dovrebbe mai far pesare il proprio grado sull’utente. Questo non farebbe altro che creare flame nelle varie discussioni. Ci sono molti forum, e questo non sembra venire meno, dove quando si scrive si è quasi scherniti da qualche utente che ti legge, ma anche dagli stessi moderatori, che ti rispondono in un thread o addirittura ti arrivano risposte saccenti e “altezzose”. Vedi un pò tu...

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mer Set 04, 2019 2:16 pm

Ma non posso neanche dimenticarmi di rispondere?
A parte che, se le cose non le so, spesso neanche rispondo.
Di quale pasta sarei fatto? Sentiamo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2019 8:19 pm

arrubiu ha scritto:Ma non posso neanche dimenticarmi di rispondere?
A parte che, se le cose non le so, spesso neanche rispondo.
Di quale pasta sarei fatto? Sentiamo.
"A parte che, se le cose non le so, spesso neanche rispondo." Forse di questa pasta. :-))

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mer Set 04, 2019 8:52 pm

Ovvero? Stai stancando con queste allusioni, che divertono probabilmente solo te.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2019 10:04 pm

arrubiu ha scritto:Ovvero? Stai stancando con queste allusioni, che divertono probabilmente solo te.
Senti Arrubiu, io sarò anche polemico, non lo nego, però tu non sei da meno. Perché non (ri)allacciamo un rapporto più sereno e senza equivoci? Che ne dici?
Quando una cosa non la sai, rispondi mi spiace ma non so risponderti. Ma intanto rispondi, anche perché la domanda era rivolta a te direttamente. Come quando mi rispondi: penso, credo, suppongo. Diventa ovvio che io riformuli la stessa domanda per avere altre risposte. Non è una mancanza di riguardo o di fiducia nei tuoi confronti.
Io se faccio domande significa che ignoro molte cose. Però divento polemico quando qualcuno, invece di rispondermi sul tema, incomincia a fare ironia stupida. Ovviamente non mi riferisco a te.
Seppelliamo le polemiche e iniziamo un nuovo corso..

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Mer Set 04, 2019 10:55 pm

Se non vuoi polemica non iniziare a farla. È tutto molto semplice.
Qui nessuno è tenuto a rispondere a nessuno. Tra tanti messaggi capita che ci si dimentichi di rispondere o che si pensi che per dire "non lo so" tanto vale non rispondere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2019 11:23 pm

arrubiu ha scritto:Se non vuoi polemica non iniziare a farla. È tutto molto semplice.
Qui nessuno è tenuto a rispondere a nessuno. Tra tanti messaggi capita che ci si dimentichi di rispondere o che si pensi che per dire "non lo so" tanto vale non rispondere.
Pare che tu voglia per forza stabilire chi è nato prima, se l’uovo o la gallina.
Questa sarebbe una risposta di un moderatore..., che già si è autodefinito “non moderato” e che, a quanto pare, gli piace tenere la corda tesa. Me ne farò una ragione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradacla Gio Set 05, 2019 8:10 pm

giobbe ha scritto:Ringrazio fradacla e Arrubiu per non avermi risposto.

Leggo solo adesso, posto che la produzione di topic è sovrabbondante e io avrei anche una vita, come credo Arrubiu. Anzi, lui di più, perché è giovane.
Non avrei saputo rispondere al tuo dubbio, ma è irrilevante a questo punto.

Molto più rilevante è il fatto che ti senti in diritto di decidere chi, dove e quando deve rispondere ai tuoi quesiti.
Forse ti sarà sfuggito, ma scriviamo qui per nostra scelta, non per obbligo contrattuale; men che meno siamo obbligati a rispondere ai frequentatori del forum, che lo sanno bene e, di solito, sono molto cortesi nell'approccio e trattati con la stessa cortesia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2019 9:55 pm

Come non siete obbligati a farmi tutti in coro, e in tempi diversi, la stessa ramanzina...
Tra l'altro in questo forum girano da molto tempo 4-5 imbecilli che si limitano solo a fare dell'ironia e/o dello stalking comunicativo, soprattutto nei miei confronti (sia ben chiaro: me ne fotto!). Tant'é che mi viene il dubbio che possano essere degli insegnanti perché di insegnanti così, in 40 anni, ne ho conosciuto pochissimi. Comunque non sono stati MAI richiamati su questo forum.
Visto, che come dici " non siete obbligati a rispondere ai frequentatori del forum, che lo sanno bene e, di solito, sono molto cortesi nell'approccio e trattati con la stessa cortesia, devo dedurre che non avete MAI avuto occasione di leggere i loro post. Sarà mai?!

Ospite
Ospite

Messaggio Da arrubiu Gio Set 05, 2019 10:57 pm

Ma devi continuare a polemizzare e sindacare su quando, quanto e a chi rispondiamo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Ven Set 06, 2019 2:47 pm

giobbe ha scritto: sono molto cortesi nell'approccio e trattati con la stessa cortesia

Cortesi con i moderatori, giobbe, credo si sia capito.
Non è affare nostro chi polemizza con te o con chi polemizzi tu.
Intervengo solo se qualcuno attacca o offende unilateralmente, non sto qui a fare il cane da guardia dei bambini dell'asilo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven Set 06, 2019 3:24 pm

fradacla ha scritto:
giobbe ha scritto: sono molto cortesi nell'approccio e trattati con la stessa cortesia

Cortesi con i moderatori, giobbe, credo si sia capito.
Non è affare nostro chi polemizza con te o con chi polemizzi tu.
Intervengo solo se qualcuno attacca o offende unilateralmente, non sto qui a fare il cane da guardia dei bambini dell'asilo.
Abbiamo un concetto diverso dell'essere un moderatore.
Peccato che quando affermi non trova riscontro nella realtà. Io sono stato redarguito più volte da moderatori seppure non chiamati in causa.
Cani da guardia ai bambini dell'asilo. Bah.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili