assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa
+6
seasparrow
peadp
Disillusa
Actarus21
Telecaster
arancia
10 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa
Promemoria primo messaggio :
Ciao colleghi, il mio' e' uno sfogo dovuto alla profonda delusione nei confronti di una parte della nostra categoria, che, contradditemi se non e' cosi', mostra sempre meno spirito di corpo e autoconsapevolezza. Mi riferisco agli.insegnanti di scuola primaria, di cui faccio parte anch'io, e ovviamente non a tutti, ma ahime', per la mia esperienza, a una grande parte. Non so se negli altri ordini succede lo stesso. Ogni anno la stessa storia, appena viene indetta un'assemblea tutti a precipitarsi ad aderire, per poi ritrovarsi, su ad es. 100 inss. , in 3 o 4. Ormai e' una pratica consolidata, il giorno dell'assemblea e' un giorno di vacanza, e se provi a chiedere a qualcuno se viene con te ti ridono pure in faccia, ti prendono per bacchettona mentre loro invece si credono furbissime. Quello che fa specie e' che poi questa gente si lamenta che.i sindacati non fanno nulla...boh, sono veramente delusa e amareggiata. Perche' non si introduce l'obbligo di firma alle assemblee? Che ne pensate? Non vi pare che sia una situazione imbarazzante? Non dimostriamo, in questo modo, di essere solo dei pecoroni che non sanno neanche difendere i propri diritti e occuparsi dei tanti problemi che hanno? Scusate lo sfogo, ma sono davvero scocciata e delusa...
Ciao colleghi, il mio' e' uno sfogo dovuto alla profonda delusione nei confronti di una parte della nostra categoria, che, contradditemi se non e' cosi', mostra sempre meno spirito di corpo e autoconsapevolezza. Mi riferisco agli.insegnanti di scuola primaria, di cui faccio parte anch'io, e ovviamente non a tutti, ma ahime', per la mia esperienza, a una grande parte. Non so se negli altri ordini succede lo stesso. Ogni anno la stessa storia, appena viene indetta un'assemblea tutti a precipitarsi ad aderire, per poi ritrovarsi, su ad es. 100 inss. , in 3 o 4. Ormai e' una pratica consolidata, il giorno dell'assemblea e' un giorno di vacanza, e se provi a chiedere a qualcuno se viene con te ti ridono pure in faccia, ti prendono per bacchettona mentre loro invece si credono furbissime. Quello che fa specie e' che poi questa gente si lamenta che.i sindacati non fanno nulla...boh, sono veramente delusa e amareggiata. Perche' non si introduce l'obbligo di firma alle assemblee? Che ne pensate? Non vi pare che sia una situazione imbarazzante? Non dimostriamo, in questo modo, di essere solo dei pecoroni che non sanno neanche difendere i propri diritti e occuparsi dei tanti problemi che hanno? Scusate lo sfogo, ma sono davvero scocciata e delusa...
arancia- Messaggi : 63
Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa
No. Nn credo sia un'affermazione ambigua, penso che tutti dovremmo avere più a cuore il nostro lavoro. Me conpresa, certo
arancia- Messaggi : 63
Possono essere richieste anche ambedue. L'una non esclude per forza l'altra.seasparrow ha scritto:giobbe ha scritto:non esiste alcun obbligo di firma e/o di giustificazione
e/o? o o una o l'altra
ed e' una cosa per nulla professionale in coerenza con quanto ho sopra affermato
Non fate i precisini quando certe cose le ignorate.
Ospite- Ospite
Leggendo i tuoi interventi deduco che per te l'estate dura tutto l'anno.gugu ha scritto:giobbe ha scritto:Meno male che a dirlo è una donna, che se lo può permettere!!!seasparrow ha scritto:
perche' in aula insegnanti si sente piu' che altro parlare dei figli e di andare a fare la spesa
Certi post andrebbero incorniciati e trasferiti ai posteri, il forum in questi mesi estivi raggiunge livelli di ilarità estrema.
Ospite- Ospite
bread&butter ha scritto:gugu ha scritto:giobbe ha scritto:Meno male che a dirlo è una donna, che se lo può permettere!!!seasparrow ha scritto:
perche' in aula insegnanti si sente piu' che altro parlare dei figli e di andare a fare la spesa
Certi post andrebbero incorniciati e trasferiti ai posteri, il forum in questi mesi estivi raggiunge livelli di ilarità estrema.
Mi dispiace gugu, ma giobbe ha perfettamente ragione.
Credo che gugu volesse semplicemente sottolineare che giobbe ha quotato un posto di seasparrow che è un uomo, ma probabilmente giobbe si riferiva ad arancia che ha aperto il topic.
Dec- Moderatore
Donne che non vogliono fare figli... donne che in sala docenti parlano solo di figli e di andare a fare la spesa.. boh! Ha ragione Gugu,
il forum in estate raggiungi livelli alti di ilarità, io direi piuttosto di demenzialità. Che il gentil sesso possa permettersi ogni cosa poi lo pensi solo tu pane&burro, il che potrebbe essere anche offensivo, un docente è un docente, uomo o donna che sia e dovrebbe solo saper fare bene il proprio lavoro e un dirigente dovrebbe sanzionarlo nel caso non lo facesse. Che cosa c'entra il sesso a cui appartiene? Sul tema del topic: anche io penso che sia giusto andare in assemblea sindacale se si aderisce, così come penso sia giusto andarsene prima della fine se non si trovano argomenti interssanti, io faccio sempre così, vado, resto fino alla fine o me ne vado quando voglio.
il forum in estate raggiungi livelli alti di ilarità, io direi piuttosto di demenzialità. Che il gentil sesso possa permettersi ogni cosa poi lo pensi solo tu pane&burro, il che potrebbe essere anche offensivo, un docente è un docente, uomo o donna che sia e dovrebbe solo saper fare bene il proprio lavoro e un dirigente dovrebbe sanzionarlo nel caso non lo facesse. Che cosa c'entra il sesso a cui appartiene? Sul tema del topic: anche io penso che sia giusto andare in assemblea sindacale se si aderisce, così come penso sia giusto andarsene prima della fine se non si trovano argomenti interssanti, io faccio sempre così, vado, resto fino alla fine o me ne vado quando voglio.
boston- Messaggi : 1371
Perché seasparrow non è una donna? Sti cacchio di nick...Dec ha scritto:bread&butter ha scritto:gugu ha scritto:giobbe ha scritto:Meno male che a dirlo è una donna, che se lo può permettere!!!seasparrow ha scritto:
Mi dispiace gugu, ma giobbe ha perfettamente ragione.
Credo che gugu volesse semplicemente sottolineare che giobbe ha quotato un posto di seasparrow che è un uomo, ma probabilmente giobbe si riferiva ad arancia che ha aperto il
Ospite- Ospite
ma se sui social vedono che fai la spesa il dirigente ti può sanzionare oppure ognuno, giuridicamente, può usare quelle ore come crede?giobbe ha scritto:Il docente, a prescindere dal numero di ore settimanali di servizio e dal proprio stato giuridico (ruolo, supplente temporaneo, ecc.), ha diritto a 10 ore annuali per partecipare ad assemblee sindacali regolarmente indette.precario21 ha scritto:E' legale fare la spesa durante l'assemblea sindacale?
Non esiste alcun obbligo di firma e/o di giustificazione, per cui...
Actarus21- Messaggi : 1645
Il ds non può sanzionare.precario21 ha scritto:ma se sui social vedono che fai la spesa il dirigente ti può sanzionare oppure ognuno, giuridicamente, può usare quelle ore come crede?giobbe ha scritto:Il docente, a prescindere dal numero di ore settimanali di servizio e dal proprio stato giuridico (ruolo, supplente temporaneo, ecc.), ha diritto a 10 ore annuali per partecipare ad assemblee sindacali regolarmente indette.precario21 ha scritto:E' legale fare la spesa durante l'assemblea sindacale?
Non esiste alcun obbligo di firma e/o di giustificazione, per cui...
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Posso aderire all'assemblea sindacale dopo che è iniziata?
» adesione assemblea sindacale (6 ore in un mese) si possono fare?
» Come fare per aderire al fondo espero
» Assemblea sindacale
» assemblea sindacale
» adesione assemblea sindacale (6 ore in un mese) si possono fare?
» Come fare per aderire al fondo espero
» Assemblea sindacale
» assemblea sindacale