prendere ruolo da gmr2018
+3
Dec
Nashef
Disillusa
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
prendere ruolo da gmr2018
Chiedo per una persona. Prendendo il ruolo da gmr2018 su una cdc si viene cancellati dalle altre cdc dello stesso concorso (da cui si potrebbe essere chiamati l'anno dopo)?
non ho seguito la cosa e non so più se vale ancora la cancellazione
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: prendere ruolo da gmr2018
Nella mia regione stanno convocando per le immisioni. L'usr ha pubblicato i contingenti per il sostegno nella secondaria di secondo grado. Com'è possibile che i 4 posti nella mia provincia siano assegnati tutti alle Gae e 0 al concorso?
Nashef- Messaggi : 2352
Disillusa ha scritto:Chiedo per una persona. Prendendo il ruolo da gmr2018 su una cdc si viene cancellati dalle altre cdc dello stesso concorso (da cui si potrebbe essere chiamati l'anno dopo)?
Si verrà cancellati dopo il superamento dell'anno di prova.
Dec- Moderatore
Nashef ha scritto:Nella mia regione stanno convocando per le immisioni. L'usr ha pubblicato i contingenti per il sostegno nella secondaria di secondo grado. Com'è possibile che i 4 posti nella mia provincia siano assegnati tutti alle Gae e 0 al concorso?
Due ipotesi: l'anno scorso sono andate tutte (o comunque in numero maggiore) a Gm; le Gm del concorso per i posti di sostegno sono esaurite.
Dec- Moderatore
grazieDec ha scritto:Disillusa ha scritto:Chiedo per una persona. Prendendo il ruolo da gmr2018 su una cdc si viene cancellati dalle altre cdc dello stesso concorso (da cui si potrebbe essere chiamati l'anno dopo)?
Si verrà cancellati dopo il superamento dell'anno di prova.
Disillusa- Messaggi : 9429
Dec ha scritto:Nashef ha scritto:Nella mia regione stanno convocando per le immisioni. L'usr ha pubblicato i contingenti per il sostegno nella secondaria di secondo grado. Com'è possibile che i 4 posti nella mia provincia siano assegnati tutti alle Gae e 0 al concorso?
Due ipotesi: l'anno scorso sono andate tutte (o comunque in numero maggiore) a Gm; le Gm del concorso per i posti di sostegno sono esaurite.
Grazie. Chiedo per un'altra persona e non so cosa sia successo lo scorso anno. Di certo le graduatorie del concorso (regionali) sono ancora ben piene.
Sicuro che lo siano anche per il sostegno? Non è che gli specializzati siano poi molti, anche perché mi sembra che tu non lavori al sud.
Dec- Moderatore
Grazie. Parlo del centro Italia. Ti dico solo che per la settimana prossima hanno convocato una sessantina di candidati dalla graduatoria del concorso (sostegno) per pochi posti. Nella mia provincia ci sono 4 posti, ma dal prospetto dell'USR vanno tutti alle Gae.
Inoltre a fine giugno, dopo la mobilità, le disponibilità residue per il sostegno nella mia regione per il secondo grado erano di 30 posti, invece adesso, in base all'ultimo prospetto dell'USR, i posti totali per le immissioni da concorso e GAE nella mia regione sono scesi a 21. E gli altri 9?
Forse sono stati accantonati, se la graduatoria è stata pubblicata dopo il 31/08 e prima del 31/12.
Dec- Moderatore
Non saprei. La graduatoria del concorso l'estate scorsa era già stata pubblicata ed in regione sono state immesse in ruolo circa 30 persone per il secondo grado.
Un'altra possibilità è che ci siano state rettifiche sulla mobilità e che alcuni trasferimenti da sostegno a posto comune siano stati annullati proprio perché su posto comune non erano stati accantonati i posti per chi era stato nominato in ritardo per questo stesso motivo.
Dec- Moderatore
Grazie. Infatti diverse rettifiche ci sono state e credo che diverse riguardassero il sostegno. Il dilemma maggiore per me sono questi 4 posti assegnati tutti alle Gae e non ai vincitori di concorso. Per quanto l'anno scorso questi ultimi siano stati privilegiati (è un'ipotesi), com'è possibile che si stabilisca questo tipo di spartizione completamente sbilanciata da un lato, considerando anche che le immissioni da concorso sono su base regionale e non provinciale?
Tu devi guardare quante immissioni sono state fatte l'anno scorso nella tua provincia (non importa il resto della regione), quante da Gm e quante da Gae. Se riesci a trovare questi dati, forse arriviamo a capire. Se per esempio l'anno scorso hanno fatto quattro immissioni da Gm e nessuna da Gae, è normale che quest'anno accada il contrario. Nel biennio le due graduatorie sono andate in parità.
Dec- Moderatore
La collega per cui chiedo potrebbe saperlo, perché lei ha seguito la cosa. Probabilmente è per questo, intanto grazie.
Non avevo capito che i calcoli si facessero nell'arco del biennio.
Non avevo capito che i calcoli si facessero nell'arco del biennio.
Se nel primo anno una delle due graduatorie manca, ha diritto al recupero l'anno successivo.
Dec- Moderatore
Ho due domande:
1. Chi sta per essere immesso sul sostegno secondo grado può chiedere il part time subito per l'a.s. 2019-20?
2. Chi sta per entrare sul sostegno, a partire dal prossimo anno potrà rinunciare a quel posto ed accettare il posto su materia (dunque eventualmente prima dei 5 anni) se inserito nella graduatoria di merito del concorso 2018 su materia, da cui potrebbe essere convocato i prossimi anni?
1. Chi sta per essere immesso sul sostegno secondo grado può chiedere il part time subito per l'a.s. 2019-20?
2. Chi sta per entrare sul sostegno, a partire dal prossimo anno potrà rinunciare a quel posto ed accettare il posto su materia (dunque eventualmente prima dei 5 anni) se inserito nella graduatoria di merito del concorso 2018 su materia, da cui potrebbe essere convocato i prossimi anni?
1. Sì, come qualunque altro neoimmesso.
2. Finché non viene cancellato dalla graduatoria, sì. Siamo rimasti al fatto che si verrà cancellati dalle altre Gmre (se assunti da Gmre) dopo il superamento dell'anno di prova.
2. Finché non viene cancellato dalla graduatoria, sì. Siamo rimasti al fatto che si verrà cancellati dalle altre Gmre (se assunti da Gmre) dopo il superamento dell'anno di prova.
Dec- Moderatore
Grazie. Scusa, non ho ben capito. Una volta superato l'anno di prova sul sostegno si viene cancellati dalle graduatorie di merito del concorso su materia? O parli del superamento dell'anno di prova relativo a quella gmre? Questa seconda ipotesi mi sembra più probabile.
L'anno di prova è solo uno, se parliamo di sostegno e materia dello stesso grado scolastico, e chiaramente si fa alla prima immissione, quindi in questo caso quella sul sostegno.
Dec- Moderatore
E se dopo il superamento dell'anno di prova a seguito di immissione in ruolo da GMRE 2018 su sostegno dovessi accettare la nomina in ruolo da GMRE 2016 su materia (stesso grado) dovrei rifare l'anno di prova?Dec ha scritto:L'anno di prova è solo uno, se parliamo di sostegno e materia dello stesso grado scolastico, e chiaramente si fa alla prima immissione, quindi in questo caso quella sul sostegno.
visualdrome- Messaggi : 677
No, l'anno di prova si rifà solo se si cambia ordine o grado.
Dec- Moderatore
Ho letto che chi accetta il posto sul sostegno poco dopo può accettare anche quello su materia rinunciando al precedente. Per rioccupare il posto del rinunciatario richiamano dalla gmre da dove avevano interrotto?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ruolo: si deve prendere obbligatoriamente cattedra OD o OF o si possono prendere anche spezzoni?
» Neoimmessi in ruolo da GMR2018 part-time articolo 36
» Ruolo 2017/2018 Quando prendere servizio?
» meglio prendere ruolo da gm o da gae?
» Prendere il ruolo su part-time, si puo'?
» Neoimmessi in ruolo da GMR2018 part-time articolo 36
» Ruolo 2017/2018 Quando prendere servizio?
» meglio prendere ruolo da gm o da gae?
» Prendere il ruolo su part-time, si puo'?
Pagina 1 di 2