quesito urgente per giulia o lalla su OF Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quesito urgente per giulia o lalla su OF Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

quesito urgente per giulia o lalla su OF

2 partecipanti

Andare in basso

quesito urgente per giulia o lalla su OF Empty quesito urgente per giulia o lalla su OF

Messaggio Da vince Mar Ago 09, 2011 12:44 pm

Si è verificata una situazione molto strana nella redazione degli organici di fatto della mia classe di concorso (A037) di cui ho preso visione ieri. Spero che qualcuno mi possa aiutare giacchè le segreterie e i dirigenti scolastici che ho contattato cadono dalle nuvole mentre nell'AT nessuno ha saputo darmi spiegazioni sensate. Nell'organico di fatto rispetto all'organico di diritto è accaduto che alcune ore residue siano diminuite pur in presenza di invarianza di classi. Nella scuola dove ho insegnato per diversi anni in organico di diritto figurava: DOC 1 COI 1 12 ore residue mentre adesso in organico di fatto DOC 1 COI 1 10 ORE residue, sebbene le classi presenti in OF sono le stesse dell'OD. E vi sono diverse situazioni analoghe. Non capisco che fine abbiano fatto le due ore considerato che:
1) le classi riportate in organico di fatto sono le stesse dell'organico di diritto - quindi non vi sono state riduzioni di classi;
2) la cattedra del collega di ruolo in organico di diritto era già di 18 ore quindi non è stata riportata a 18 ore dopo che in organico di diritto risultava cattedra pur avendo meno di 18 ore (è una delle ipotesi che ha avanzato un impiegato dell'AT!!!).
3) le 2 ore non sono state a nessuna altra scuola perchè ciò sarebbe dovuto risultare dagli organici stessi che indicano questi movimenti con "cede a..." e quindi nell'altra scuola "completa con".
4) le assegnazioni non sono fatte su organici di diritto.
Inoltre nella mia classe di concorso non figurano esuberi ma tre cattedre disponibili dopo i trasferimenti. Per cui anche le utilizzazioni non dovrebbero andare a togliere ore residue.
Non riesco a capire davvero che criterio abbiano seguito. Oggi addirittura un dirigente dell'USR mi ha detto che per le disponibilità occorre seguire le indicazioni dell'organico di diritto e non di quello di fatto che è solo un passaggio "formale". Sono caduto nello sconforto...
Che abbiano condotto le cattedre da 18 a 20 ore? Ma questo mi sembra assolutamente contro la normativa.
Che abbiano voluto congelare un numero di ore per le utilizzazioni? Ma a questo punto le utilizzazioni si sarebbero già dovute fare mentre non sono ancora uscite le graduatorie del personale che ha chiesto utilizzazione. E poi che io sappia l'organico di fatto deve riportare tutte le ore disponibili sulle quali poi avvengono, eventualmente, le utilizzazioni.
Spero in un vostro consiglio prima di contattare i sindacati per valutare come muoverci.
Grazie.

vince

Torna in alto Andare in basso

quesito urgente per giulia o lalla su OF Empty Re: quesito urgente per giulia o lalla su OF

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 09, 2011 12:48 pm

non è che è stato fatto un errore di calcolo prima, poi rettificato?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

quesito urgente per giulia o lalla su OF Empty Re: quesito urgente per giulia o lalla su OF

Messaggio Da vince Mar Ago 09, 2011 1:08 pm

Prima dove? Ho controllato tutte le redazioni degli organici di diritto e le mie considerazioni si basano sull'ultima redazione. L'unica potrebbe essere che io ho preso visione della prima stesura dell'organico di fatto che potrebbe essere poi rettificata (il dirigento che se ne è occuopato è da ieri in ferie). Tieni conto che le scuole con cui ho parlato mi hanno indicato come disponibilità effettiva le ore residue indicate in organico di diritto e non di fatto (alla luce del numero delle classi, dei docenti in organico di ruolo e del quadro orario della disciplina). Nessuna si trovava d'accordo con l'indicazione dell'organico di fatto. In questi casi cosa fare? E' il caso che i Dirigenti scolastici preso atto dell'errore scrivino all'Ufficio scolastico regionale (che da quest'anno si occupa della redazione degli organici?). Sono molto allarmato anche perchè in due scuole nell'organico di fatto risulta il numero dei docenti ma nè il numero delle cattedre nè delle ore disponibili. A leggere l'organico di fatto risulta che vi sono degli esuberi in organico di fatto con scuole che hanno docenti in organico per la A037 ma non hanno cattedre relative alla disciplina. E questo riguarda anche una delle scuole in cui, a seguito di trasferimento, si è liberato un posto (è uno dei posti che costituisce le tre disponibilità provinciali di A037 come confermato anche dalla tabella cgil e che quindi dovrebbe essere preso in considerazioni per le immissioni in ruolo).

vince

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 09, 2011 1:17 pm

[quote="vince"] L'unica potrebbe essere che io ho preso visione della prima stesura dell'organico di fatto che potrebbe essere poi rettificata (il dirigento che se ne è occuopato è da ieri in ferie). quote]

è esattamente quello che penso: comunque bisogna andare a fondo della questione con le scuole e il provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili