Cattedra docente/preside e assegnazione provvisoria
+7
Veronica.P
giovanna onnis
gugu
Gianfranco
Dec
arrubiu
ventitre
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Cattedra docente/preside e assegnazione provvisoria
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, mi chiedevo...la cattedra di un docente che ha vinto il concorso per presidi e sceglierà entro il 16 la sede, sarà usata per le assegnazioni provvisorie o non ci sono i tempi tecnici e verrà data a supplenza annuale?
Salve a tutti, mi chiedevo...la cattedra di un docente che ha vinto il concorso per presidi e sceglierà entro il 16 la sede, sarà usata per le assegnazioni provvisorie o non ci sono i tempi tecnici e verrà data a supplenza annuale?
ventitre- Messaggi : 115
Re: Cattedra docente/preside e assegnazione provvisoria
Lo scorso anno hanno fatto integrazioni per posti liberatesi successivamente causa altre AP fatte da altre provincie dopo,non hanno rivisto nulla,hanno distribuito a settembre quelle oregiovanna onnis ha scritto:Non sarebbe proprio un'integrazione, ma si dovrebbero "rivedere" tutte le AP già fatte
Ospite- Ospite
Se rinunciasse,caso molto improbabile,l'AP sul suo posto verrebbe annullata.Veronica.P ha scritto:Se (caso limite) il neo DS rinunciasse il 31/8, l'1/9 deve ritrovare la cattedra da docente. Dato che quest'anno mi sembra che il termine del 31/8 per AP ed utilizzazioni si voglia rispettare, la vedo difficile che i posti dei neoDS siano disponibili.
Il termine del 31 non lo ha mai rispettato nessuno si sono fatte sempre integrazioni a settembre e sarà così anche quest'anno,ci sono provincie dove non c'è manco la graduatoria provvisoria.
Il limite per la rinuncia è il 26 agosto comunque,notizia di un amico che sta per diventare DS
E OS,ovviamente,riporta
https://www.orizzontescuola.it/nuovi-dirigenti-scolastici-chi-rinuncia-sara-cancellato-da-graduatoria-comunicazione-entro-il-26-agosto/
Poi che davvero ci sia qualcuno che rinuncia...?
Io so di 2 casi che già hanno la loro regione finiranno quasi certamente nella loro provincia.
Ci sono oltre 400€ di stipendio in più ma chi è che rinuncia??
Ospite- Ospite
Io rinuncio. I soldi non fanno la felicità. Tornando in argomento la data del 26 è stata data dal Ministero agli USR per comunicare le rinunce (cioè sono gli USR che dovrebbero comunicare le rinunce entro il 26), ma i vari USR si stanno muovendo con tempistiche diverse. La regione dove sono stato destinato farà firmare i contratti dal 27 ma ancora non ha assegnato le sedi. Io dovrei firmare il 28 pertanto fino alla firma posso rinunciare. Situazioni analoghe si stanno verificando in altre regioni. Oggi sono stato nella mia scuola di titolarità. La vicepreside doveva comunicare all'USP le disponibilità dei posti per le operazioni di assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni. La mia scuola non ha però ricevuto ufficialmente alcuna comunicazione in merito al mio superamento del concorso pertanto, indipendentemente dalla mia rinuncia, il posto risulterebbe occupato. Se anche dovessi decidere di accettare all'ultimo minuto, la mia scuola non avrebbe comunicazione almeno fino alla firma del contratto. Secondo me le nuove eventuali disponibilità salteranno fuori dopo la presa di servizio, quindi a settembreUs3R ha scritto:
Gianfranco- Messaggi : 8520
Bello leggerlo ogni tanto.Gianfranco ha scritto:
Io rinuncio. I soldi non fanno la felicità.
arrubiu- Moderatore
Sono d'accordo con te Arrubiu, ma è proprio un peccato che una persona come Gianfranco, competente e preparato, che ragiona nel modo da te evidenziato, sia costretto a rinuciare...sono convinta che sarebbe un ottimo DS
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sì sì, verissimo, purtroppo.giovanna onnis ha scritto:Sono d'accordo con te Arrubiu, ma è proprio un peccato che una persona come Gianfranco, competente e preparato, che ragiona nel modo da te evidenziato, sia costretto a rinuciare...sono convinta che sarebbe un ottimo DS
arrubiu- Moderatore
Grazie cara, ma credo che il proprio benessere sia più importante della "carriera". Del resto ci sono centinaia di persone che aspettano in graduatoria e che potranno avere la loro possibilità. L'interesse pubblico è superiore all'interesse del singologiovanna onnis ha scritto:Sono d'accordo con te Arrubiu, ma è proprio un peccato che una persona come Gianfranco, competente e preparato, che ragiona nel modo da te evidenziato, sia costretto a rinuciare...sono convinta che sarebbe un ottimo DS
Gianfranco- Messaggi : 8520
Gianfranco ha scritto:Grazie cara, ma credo che il proprio benessere sia più importante della "carriera". Del resto ci sono centinaia di persone che aspettano in graduatoria e che potranno avere la loro possibilità. L'interesse pubblico è superiore all'interesse del singologiovanna onnis ha scritto:Sono d'accordo con te Arrubiu, ma è proprio un peccato che una persona come Gianfranco, competente e preparato, che ragiona nel modo da te evidenziato, sia costretto a rinuciare...sono convinta che sarebbe un ottimo DS
Hai la mia totale solidarietà.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Decisamente:)Gianfranco ha scritto:Grazie cara, ma credo che il proprio benessere sia più importante della "carriera".giovanna onnis ha scritto:Sono d'accordo con te Arrubiu, ma è proprio un peccato che una persona come Gianfranco, competente e preparato, che ragiona nel modo da te evidenziato, sia costretto a rinuciare...sono convinta che sarebbe un ottimo DS
arrubiu- Moderatore
Chiedo scusa per il mio messaggio,volevo dire che è raro rinunciare ma sicuramente avrai i tuoi più che validi motivi e non sta a nessuno di noi discuterli,dopotutto è la tua vita e tu ne sei padrone.Gianfranco ha scritto:Io rinuncio. I soldi non fanno la felicità. Tornando in argomento la data del 26 è stata data dal Ministero agli USR per comunicare le rinunce (cioè sono gli USR che dovrebbero comunicare le rinunce entro il 26), ma i vari USR si stanno muovendo con tempistiche diverse. La regione dove sono stato destinato farà firmare i contratti dal 27 ma ancora non ha assegnato le sedi. Io dovrei firmare il 28 pertanto fino alla firma posso rinunciare. Situazioni analoghe si stanno verificando in altre regioni. Oggi sono stato nella mia scuola di titolarità. La vicepreside doveva comunicare all'USP le disponibilità dei posti per le operazioni di assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni. La mia scuola non ha però ricevuto ufficialmente alcuna comunicazione in merito al mio superamento del concorso pertanto, indipendentemente dalla mia rinuncia, il posto risulterebbe occupato. Se anche dovessi decidere di accettare all'ultimo minuto, la mia scuola non avrebbe comunicazione almeno fino alla firma del contratto. Secondo me le nuove eventuali disponibilità salteranno fuori dopo la presa di servizio, quindi a settembreUs3R ha scritto:
Tornando al tema,se tu firmassi(per assurdo,dato che non firmerai) il 28 non capisco perchè si debba attendere settmbre,siamo nell'era di internet,non dei piccioni viaggiatoril'usp è tenuto a comunicare,in ogni caso il 2 settembre possono fare un'integrazione alle AP(qualora siano state fatte entro il 31 agosto).
Si gioca con la vita di gente fuori sede che deve ricongiungersi a familiari(chi chiede l'AP)stare lì a spaccare il capello in 4 se è entro il 31 o no,quando di fatto il posto sarebbe libero è un'assurdità specie se la firma avviene il 28 agosto.
Comunque auguri per il tuo futuro e grande rispetto per la scelta che hai fatto
Ospite- Ospite
Ah è logico che alla tua scuola non sia arrivato nulla circa il tuo superamento del concorso.Us3R ha scritto:Chiedo scusa per il mio messaggio,volevo dire che è raro rinunciare ma sicuramente avrai i tuoi più che validi motivi e non sta a nessuno di noi discuterli,dopotutto è la tua vita e tu ne sei padrone.Gianfranco ha scritto:Io rinuncio. I soldi non fanno la felicità. Tornando in argomento la data del 26 è stata data dal Ministero agli USR per comunicare le rinunce (cioè sono gli USR che dovrebbero comunicare le rinunce entro il 26), ma i vari USR si stanno muovendo con tempistiche diverse. La regione dove sono stato destinato farà firmare i contratti dal 27 ma ancora non ha assegnato le sedi. Io dovrei firmare il 28 pertanto fino alla firma posso rinunciare. Situazioni analoghe si stanno verificando in altre regioni. Oggi sono stato nella mia scuola di titolarità. La vicepreside doveva comunicare all'USP le disponibilità dei posti per le operazioni di assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni. La mia scuola non ha però ricevuto ufficialmente alcuna comunicazione in merito al mio superamento del concorso pertanto, indipendentemente dalla mia rinuncia, il posto risulterebbe occupato. Se anche dovessi decidere di accettare all'ultimo minuto, la mia scuola non avrebbe comunicazione almeno fino alla firma del contratto. Secondo me le nuove eventuali disponibilità salteranno fuori dopo la presa di servizio, quindi a settembreUs3R ha scritto:
Tornando al tema,se tu firmassi(per assurdo,dato che non firmerai) il 28 non capisco perchè si debba attendere settmbre,siamo nell'era di internet,non dei piccioni viaggiatoril'usp è tenuto a comunicare,in ogni caso il 2 settembre possono fare un'integrazione alle AP(qualora siano state fatte entro il 31 agosto).
Si gioca con la vita di gente fuori sede che deve ricongiungersi a familiari(chi chiede l'AP)stare lì a spaccare il capello in 4 se è entro il 31 o no,quando di fatto il posto sarebbe libero è un'assurdità specie se la firma avviene il 28 agosto.
Comunque auguri per il tuo futuro e grande rispetto per la scelta che hai fatto
Il superamento del concorso non significa niente
1)Si può rifiutare e tu ne sei la prova vivente
2)Avresti potuto essere nel gruppo che non verrà nominato quest'anno,ma il prossimo.
Ospite- Ospite
Tra le più grandi menzogne della storia:arrubiu ha scritto:Bello leggerlo ogni tanto.Gianfranco ha scritto:
-I soldi non danno la felicità.
-Il caldo fa passare l’appetito.
-Se ci credi, le cose accadono.
-Se fai del bene, ricevi del bene.
Ospite- Ospite
Non capisco cosa c'entri quello che scrivi, davvero, se non la voglia di fare polemica sul niente.giobbe ha scritto:Tra le più grandi menzogne della storia:arrubiu ha scritto:Bello leggerlo ogni tanto.Gianfranco ha scritto:
Ma va bene eh, figuriamoci.
arrubiu- Moderatore
C'entra e avanza. Dipende con quale animo lo leggi e, soprattutto, da chi te lo ha scritto ;-)arrubiu ha scritto:Non capisco cosa c'entri quello che scrivi, davvero, se non la voglia di fare polemica sul niente.giobbe ha scritto:Tra le più grandi menzogne della storia:arrubiu ha scritto:Bello leggerlo ogni tanto.Gianfranco ha scritto:
Ma va bene eh, figuriamoci.
Ospite- Ospite
Cercare di polemizzare su una considerazione sincera e seria come quella fatta da Gianfranco, che su quella base rinuncerà al ruolo di DS....e non è cosa da poco considerando tutti i sacrifici che avrà fatto e l'impegno messo per studiare e prepararsi a dovere per il concorso.....mi sembra davvero fuori luogo e privo di significato.
PS) Si tratta di un parere personale che, spero, non susciti un vespaio come reazione
PS) Si tratta di un parere personale che, spero, non susciti un vespaio come reazione
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Qua tutti esprimiamo pareri personali. Proprio perché si tratta di pareri personali non vedo la ragione per cui ogni qualvolta esprimo il mio, di parere opposto a quello di qualcun altro, subito vengo tacciato di fare polemica inutile o che sono addirittuta offensivo (sic). Quello che stigmatizzo, tra l'altro, e l'ho detto più volte, è questo "darsi una mano" tra i soliti 3-4 del forum.giovanna onnis ha scritto:Cercare di polemizzare su una considerazione sincera e seria come quella fatta da Gianfranco, che su quella base rinuncerà al ruolo di DS....e non è cosa da poco considerando tutti i sacrifici che avrà fatto e l'impegno messo per studiare e prepararsi a dovere per il concorso.....mi sembra davvero fuori luogo e privo di significato.
Gianfranco ha fatto delle considerazioni personali sulle quali non mi permetto minimamente di entrare nel merito. Poi ha chiosato dicendo che i soldi non danno la felicità (beato lui). Arrubiu ha sottolineato che è bello sentirlo dire ogni tanto da qualcuno. Io replico sul parere espresso da Arrubiu, che comunque rispetto sia ben chiaro, anche se la penso diversamente, tant'é che ho postato una frase già fatta di segno opposto, che ovviamente condivido.
La mia è semplicemente una battuta che voi avete eletto per l'ennesima volta a polemica. Questo semplicemente perché la battuta l'ha scritta Giobbe e non Giovanna Onnis o chi per essa. E questo volermi fare continuamente le pulci che suscita la polemica ;-)
Ospite- Ospite
Perché non hai fatto tu il DS? In 70 anni avresti avuto tempo di fare almeno una decina di concorsi e magari i soldi avrebbero fatto la tua felicità, forse anche senza il forum.
gugu- Messaggi : 39712
E' arrivato, puntuale, il secondo. Questo si che capisce cosa vuol dire fare polemica fine a se stessa...gugu ha scritto:Perché non hai fatto tu il DS? In 70 anni avresti avuto tempo di fare almeno una decina di concorsi e magari i soldi avrebbero fatto la tua felicità, forse anche senza il forum.
Potresti farlo tu, che sei ancora giovane. Gli stipendi sono appetibili e la spocchia non ti manca.
Il forum non fa la mia felicità, anzi mi rattrista vedendo dove è arrivata la classe docente.
P.S. Tanto per informati, ai miei tempi i Presidi (non si chiamavano ancora DS) avevano uno stipendio quasi uguale a quello di un docente.
Ospite- Ospite
Dai mò, non esagerare. Se devi dire una palla dilla con un minimo di credibilità.gugu ha scritto:Perché non hai fatto tu il DS? In 70 anni avresti avuto tempo di fare almeno una decina di concorsi e magari i soldi avrebbero fatto la tua felicità, forse anche senza il forum.
Ospite- Ospite
giobbe ha scritto:
Potresti farlo tu, che sei ancora giovane. Gli stipendi sono appetibili e la spocchia non ti manca.
Non mancherò infatti.
PS. Non so quanti concorsi siano stati fatti dal 1970 ad oggi; visto che negli ultimi 15 anni ne sono stati fatti 3 presumo che 10 non sia un dato lontano dalla realtà se riferito agli ultimi 50 anni.
gugu- Messaggi : 39712
Si stava discutendo su di un caso che riguarda immagino molte persone in attesa di una AP in svariate provincie italiane,è finita con una incomprensibile rissa,se tutto è partito per il mio commento sul fatto che è raro rifiutare mi dispiace,in effetti è raro ma è legittimo e chi lo fa merita rispetto
Poi sarebbe utile per le persone interessate alle AP,discutere di quello e solo di quello.
Poi sarebbe utile per le persone interessate alle AP,discutere di quello e solo di quello.
Ospite- Ospite
Ho appena saputo, informalmente, che il mio USP probabilmente farà arrivare la pubblicazione delle AP e utilizzazioni ai primi di settembre proprio per cercare di recuperare il maggior numero di posti possibili, in particolare perché stanno continuando ad arrivare posti liberati da quota 100.
Per il resto.. basta non cadere nelle provocazioni, a volte non è semplice:)
Per il resto.. basta non cadere nelle provocazioni, a volte non è semplice:)
arrubiu- Moderatore
L'importante è che le AP vengano fatte in simultanea e non a più riprese.
Ospite- Ospite
Tra le province o nella stessa provincia?giobbe ha scritto:L'importante è che le AP vengano fatte in simultanea e non a più riprese.
arrubiu- Moderatore
Nella stessa provincis, mi pare ovvio.arrubiu ha scritto:Tra le province o nella stessa provincia?giobbe ha scritto:L'importante è che le AP vengano fatte in simultanea e non a più riprese.
La tua domanda, ancora una volta, è tendenziosa...
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Cattedra docente/preside e assegnazione provvisoria
» A chi spetta il posto per assegnazione provvisoria interprovinciale tra il docente x e il docente y?
» Assegnazione cattedra docente con 104
» cattedra per l'assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria, cattedra con più di 18 ore
» A chi spetta il posto per assegnazione provvisoria interprovinciale tra il docente x e il docente y?
» Assegnazione cattedra docente con 104
» cattedra per l'assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria, cattedra con più di 18 ore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 5