Cattedra docente/preside e assegnazione provvisoria
+7
Veronica.P
giovanna onnis
gugu
Gianfranco
Dec
arrubiu
ventitre
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Cattedra docente/preside e assegnazione provvisoria
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, mi chiedevo...la cattedra di un docente che ha vinto il concorso per presidi e sceglierà entro il 16 la sede, sarà usata per le assegnazioni provvisorie o non ci sono i tempi tecnici e verrà data a supplenza annuale?
Salve a tutti, mi chiedevo...la cattedra di un docente che ha vinto il concorso per presidi e sceglierà entro il 16 la sede, sarà usata per le assegnazioni provvisorie o non ci sono i tempi tecnici e verrà data a supplenza annuale?
ventitre- Messaggi : 115
Re: Cattedra docente/preside e assegnazione provvisoria
No, era per capire.
Faranno tutte insieme, anche se spesso hanno fatto integrazioni.
arrubiu- Moderatore
Lo so, era per capire. Infatti.arrubiu ha scritto:No, era per capire.
Ospite- Ospite
Le integrazioni settembrine ci saranno sempre.giobbe ha scritto:L'importante è che le AP vengano fatte in simultanea e non a più riprese.
E per fortuna di chi le prende,alla fine l'importante è quello,chi fa domanda ha esigenze personali.
Ultima modifica di Us3R il Mer Ago 21, 2019 10:04 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Mi dispiaceva solo se lo scontro era partito su di un mio commento banale....tutto qui.arrubiu ha scritto:Ho appena saputo, informalmente, che il mio USP probabilmente farà arrivare la pubblicazione delle AP e utilizzazioni ai primi di settembre proprio per cercare di recuperare il maggior numero di posti possibili, in particolare perché stanno continuando ad arrivare posti liberati da quota 100.
Per il resto.. basta non cadere nelle provocazioni, a volte non è semplice:)
Ospite- Ospite
Saggi anche se significherà far andare fuori per qualche giorno diversi docenti.arrubiu ha scritto:Ho appena saputo, informalmente, che il mio USP probabilmente farà arrivare la pubblicazione delle AP e utilizzazioni ai primi di settembre proprio per cercare di recuperare il maggior numero di posti possibili, in particolare perché stanno continuando ad arrivare posti liberati da quota 100.
Ma è un piccolo sacrificio
Ospite- Ospite
Io me la dovrei cavare con un centinaio di km.
arrubiu- Moderatore
In base a quello che ho visto in questi anni le assegnazioni le fanno anche ad ottobre solo nel caso in cui l'aspirante non sia stato accontentato, se invece ha ottenuto qualcosa entro agosto allora deve tenersi quel posto anche se poi se ne libera uno più conveniente. Io penso che le cattedre dei docenti-presidi si renderanno libere a fine agosto/inizio settembre, quindi potrebbero metterle a disposizione dopo, per quelli che non hanno trovato posto in precedenza e che avevano chiesto assegnazione o utilizzazione, a meno che il Ministero non decida di dare a supplenza sia questi che i posti che si libereranno con quota 100.
scuolademocratica- Messaggi : 254
Io ho provato a chiamare l'USP ma naturalmente non risponde mai nessuno, se qualcuno ha informazioni ufficiali potrebbe scrivere qui? Grazie
Us3R ha scritto:Saggi anche se significherà far andare fuori per qualche giorno diversi docenti.arrubiu ha scritto:Ho appena saputo, informalmente, che il mio USP probabilmente farà arrivare la pubblicazione delle AP e utilizzazioni ai primi di settembre proprio per cercare di recuperare il maggior numero di posti possibili, in particolare perché stanno continuando ad arrivare posti liberati da quota 100.
Ma è un piccolo sacrificio
Qual è il tuo USP?
Mi inserisco con un quesito simile.
Dal 1 settembre sarò titolare su COE in una nuova scuola (in seguito a passaggio di ruolo).
Contemporaneamente una collega diventerà DS, lasciando la sua COI:
Ho diritto ad essere assorbito su COI già da quest'anno?
Tutti dicono di sì...
Dal 1 settembre sarò titolare su COE in una nuova scuola (in seguito a passaggio di ruolo).
Tutti dicono di sì...
filbos- Messaggi : 912
Te lo dico anch'io;-)
Dec- Moderatore
Sarebbe una bella e importante novità.arrubiu ha scritto:No, era per capire.
Il nostro USP ha sempre (o quasi sempree) pubblicato le utilizzazioni e AP scaglionate per cdc e, come dici tu, in tempi successivi le modifiche e integrazioni
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ti docono giusto!filbos ha scritto:Mi inserisco con un quesito simile.
Tutti dicono di sì...
Hai diritto, come docente titolare nella scuola, ad essere assorbita in automatico su una COI, comne quella che si libererà nella tua scuola
Non c'entra niente con cattedre di prossimi DS ma non volevo intasare il forum con altro topic(chiedo scusa ai moderatori)
Se l'ufficio X pubblica entro il 31 agosto e l'ufficio Y pubblica diciamo il 3 o il 4 settembre dando l'AP ad un docente della provincia X che quindi libera cattedra, è lecito fare un'integrazione in quel caso? Io ne ho viste negli anni passati ma non ero interessato.
Qui non si parla di futuri presidi,solo docenti.
Se l'ufficio X pubblica entro il 31 agosto e l'ufficio Y pubblica diciamo il 3 o il 4 settembre dando l'AP ad un docente della provincia X che quindi libera cattedra, è lecito fare un'integrazione in quel caso? Io ne ho viste negli anni passati ma non ero interessato.
Ospite- Ospite
Arrubiu,mi rivolgo a te dato che mi hai detto che il tuo USP farà cosìUs3R ha scritto:Non c'entra niente con cattedre di prossimi DS ma non volevo intasare il forum con altro topic(chiedo scusa ai moderatori)
Ospite- Ospite
Sì, è possibile, ma non è detto.
arrubiu- Moderatore
Ma non esiste mai una normativa chiara?arrubiu ha scritto:Sì, è possibile, ma non è detto.
Perchè non è detto? Se un USP termina prima e l'altro dopo,chi aspira ad un posto in quello che termina prima deve restarci fregato?
Ospite- Ospite
La normativa è il contratto.
Se trovi qualcosa fammi sapere:)
arrubiu- Moderatore
Nel contratto c'è scritto che le AP vanno fatte ENTRO E NON OLTRE IL 31 AGOSTO,poi va a finire che le fanno dopo,ma come è permesso farle dopo dovrebbe esser permesso integrare dopo se,a seguito di quelle si liberano posto.arrubiu ha scritto:La normativa è il contratto.
O tutto o niente,o si chiude il 31/8 e chi c'è arrivato c'è arrivato e gli USP che non sono arrivati niente o si procede per tutti.
Ospite- Ospite
L'amministrazione ha sempre diritto di agire in autotutela. Quindi l'USP, se vuole, può anche fare integrazioni, nel caso si liberassero posti. Poi nella maggior parte dei casi non ne fa, soprattutto nelle province maggiori, giacché equivarrebbe a rifare quasi da capo la lavorazione delle AP.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Veramente io ne ho viste fatte eccome,solo che quest'anno sembra tutto così stranoVeronica.P ha scritto:L'amministrazione ha sempre diritto di agire in autotutela. Quindi l'USP, se vuole, può anche fare integrazioni, nel caso si liberassero posti. Poi nella maggior parte dei casi non ne fa, soprattutto nelle province maggiori, giacché equivarrebbe a rifare quasi da capo la lavorazione delle AP.
Ospite- Ospite
giovanna onnis ha scritto:Ti docono giusto!filbos ha scritto:Mi inserisco con un quesito simile.
Tutti dicono di sì...
Hai diritto, come docente titolare nella scuola, ad essere assorbita in automatico su una COI, comne quella che si libererà nella tua scuola
Eppure c'è chi dice no, perché i presidi neo-assunti hanno per un anno diritto al rientro...
E quindi, nel mio caso, la cattedra intera andrebbe a supplenza, e io rimarrei per un anno con COE su 3 scuole...
Ma dico io: cosa cambia se il neo DS dovesse ripensarci e rientrare nel corso dell'anno? Verrebbe in ogni caso revocata la supplenza...
filbos- Messaggi : 912
E la supplenza non può essere revocata. E' come ti abbiamo detto (quasi) tutti: lascia stare quei pochi che ti dicono qualcosa di diverso.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Cattedra docente/preside e assegnazione provvisoria
» A chi spetta il posto per assegnazione provvisoria interprovinciale tra il docente x e il docente y?
» Assegnazione cattedra docente con 104
» cattedra per l'assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria, cattedra con più di 18 ore
» A chi spetta il posto per assegnazione provvisoria interprovinciale tra il docente x e il docente y?
» Assegnazione cattedra docente con 104
» cattedra per l'assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria, cattedra con più di 18 ore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5