Da potenziamento a materia
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Da potenziamento a materia
Scusate, una curiosità. Può un insegnante con ruolo su potenziamento prendere SENZA AVER PRESENTATO ALCUNA DOMANDA DI MOBILITÀ dal 1 settembre una cattedra di materia rimasta vacante per trasferimento del precedente titolare e senza che la cattedra libera sia stata segnalata al provveditorato per un'eventuale immissione in ruolo/supplenza? Grazie
sfinge- Messaggi : 77
Re: Da potenziamento a materia
Non esistono docenti in ruolo sul potenziamento. È così da anni e sinceramente mi stupisco che ancora si ragioni in questo modo.
È il ds a decidere come assegnare gli incarichi.
È il ds a decidere come assegnare gli incarichi.
arrubiu- Moderatore
Tu nn sei in ruolo in potenziamento! Ogni volta che sentivo dirlo di me in segreteria mi venivano istinti omicidi!!!
Sei in ruolo sulla materia punto. Poi è il DS che decide come utilizzarli cioè se tutte ore frontali (in classe) oppure tutte ore di potenziamento oppure misto.
Se c’è la cattedra libera e tu sei di ruolo la logica direbbe che il DS dovrebbe darla a te ma è sempre una sua decisione...certo è che le classi scoperte nn si lasciano e se il supplente nn arriva per inizio anno, la darà a te...
Però ripeto il DS può fare cone vuole...di sicuro però tu sei di ruolo sulla materia... guarda la grad interna...il tuo nominativo sta con i colleghi della tua materia o c’è una voce specifica per potenziamento (se c’è rabbrividisco...ma ne dubito !!!)
Sei in ruolo sulla materia punto. Poi è il DS che decide come utilizzarli cioè se tutte ore frontali (in classe) oppure tutte ore di potenziamento oppure misto.
Se c’è la cattedra libera e tu sei di ruolo la logica direbbe che il DS dovrebbe darla a te ma è sempre una sua decisione...certo è che le classi scoperte nn si lasciano e se il supplente nn arriva per inizio anno, la darà a te...
Però ripeto il DS può fare cone vuole...di sicuro però tu sei di ruolo sulla materia... guarda la grad interna...il tuo nominativo sta con i colleghi della tua materia o c’è una voce specifica per potenziamento (se c’è rabbrividisco...ma ne dubito !!!)
panciottopoliziotto- Messaggi : 103
Arrubiu sei stato più conciso ...scusatemi se sono stata prolissa...
panciottopoliziotto- Messaggi : 103
Inoltre, se la cattedra è rimasta libera per via di un trasferimento in uscita, la scuola non deve segnalare nulla. E' già a sistema. Quindi una cattedra di quella cdc in quell'istituto era dispobile per immissioni e nomine da GAE.
GG82- Messaggi : 1335
Ho una domanda: la ripartizione delle ore frontali e di potenziamento tra i docenti in ruolo è a totale discrezione del DS, o ci sono dei criteri da rispettare (ad es in funzione della graduatoria interna, del principio di continuità didattica, ecc)?
Ad esempio, se il DS volesse attribuire tutte le ore di potenziamento a me ed io non sono d'accordo posso fare qualcosa per cambiare la situazione?
Grazie
Ad esempio, se il DS volesse attribuire tutte le ore di potenziamento a me ed io non sono d'accordo posso fare qualcosa per cambiare la situazione?
Grazie
saby_saby- Messaggi : 37
Devi verificare se collegio&consiglio di istituto hanno stabilito dei criteri.
Altrimenti è il DS a decidere. Comunque è il DS a decidere ma, se ci sono regole stabilite, dovrebbe attenersi a quelle.
Altrimenti è il DS a decidere. Comunque è il DS a decidere ma, se ci sono regole stabilite, dovrebbe attenersi a quelle.
arrubiu- Moderatore
Quindi, se ho capito bene, anche se la mia cattedra è uguale a quella delle altre colleghe ed anche se fossi prima nella graduatoria interna, nel caso in cui il consiglio di istituto non abbia stabilito alcuna regola riguardo alla ripartizione delle ore di potenziamento tra i docenti di ruolo,
il DS ha facoltà di attribuire a me tutte le ore di potenziamento (magari semplicemente perchè sono stata appena immessa in ruolo ed altre colleghe sono in quella scuola da anni e non hanno voglia di passare sul potenziamento). Corretto?
il DS ha facoltà di attribuire a me tutte le ore di potenziamento (magari semplicemente perchè sono stata appena immessa in ruolo ed altre colleghe sono in quella scuola da anni e non hanno voglia di passare sul potenziamento). Corretto?
saby_saby- Messaggi : 37
Sì. Non è in genere la soluzione ideale..
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Utilizzo docente sostegno potenziamento su materia: abuso?
» Passaggio da potenziamento a materia
» cattedre ibride potenziamento-materia?
» sostituzione materia cattedra potenziamento
» Utilizzo docente sostegno potenziamento su materia: abuso?
» Passaggio da potenziamento a materia
» cattedre ibride potenziamento-materia?
» sostituzione materia cattedra potenziamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1