Posto su assegnazione che si libera in ritardo a causa USP
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Posto su assegnazione che si libera in ritardo a causa USP
Ciao a tutti, avrei un quesito, non so se, gentilmente, potreste aiutarmi.
Ho chiesto assegnazione provvisoria dalla provincia di Messina verso quella di Catania. L’usp di Catania, rispettando i termini prefissati, ha pubblicato i movimenti e la mia domanda non è stata soddisfatta. L’assurdità è che tra i comuni, i distretti e le scuole inserite ne ho inserita una in cui una collega sta chiedendo a.p. verso Messina, solo che Messina non ha pubblicato i movimenti ma solo la graduatoria, da lì ho visto che la collega vuole spostarsi da CT a ME. Se la collega otterrà assegnazione (ho visto nelle vecchie graduatorie che ottiene ogni anno AP) e il posto da me richiesto sarà libero quando l’USP di ME si degnerà di notificarlo, a chi andrà quel posto? È assurdo che a causa delle province ritardatarie alcuni posti poi vengano persi. Potrei fare qualcosa al riguardo? Grazie mille
Ho chiesto assegnazione provvisoria dalla provincia di Messina verso quella di Catania. L’usp di Catania, rispettando i termini prefissati, ha pubblicato i movimenti e la mia domanda non è stata soddisfatta. L’assurdità è che tra i comuni, i distretti e le scuole inserite ne ho inserita una in cui una collega sta chiedendo a.p. verso Messina, solo che Messina non ha pubblicato i movimenti ma solo la graduatoria, da lì ho visto che la collega vuole spostarsi da CT a ME. Se la collega otterrà assegnazione (ho visto nelle vecchie graduatorie che ottiene ogni anno AP) e il posto da me richiesto sarà libero quando l’USP di ME si degnerà di notificarlo, a chi andrà quel posto? È assurdo che a causa delle province ritardatarie alcuni posti poi vengano persi. Potrei fare qualcosa al riguardo? Grazie mille
bonjovina- Messaggi : 40
Dec- Moderatore
Re: Posto su assegnazione che si libera in ritardo a causa USP
Scusate se mi intrometto. Ho visto, bonjovina, che usp di Catania ha pubblicato - per alcune classi di concorso - solo le assegnazioni provvisore provinicali. Non so se rigurarda anche te, ma per alcune classi ancora si attendono i movimenti delle ap interporviniciali. Mi permetto di farlo presente, perché nel caos di questa raffica di pubblicazioni last minute è facile confondersi.
bonjovina ha scritto:Ciao a tutti, avrei un quesito, non so se, gentilmente, potreste aiutarmi.
fabio2- Messaggi : 130
Ti ringrazio ma parlo di secondaria di primo grado e le interprovinciali sono state pubblicate ieri spero nelle integrazioni...
bonjovina ha scritto:Ti ringrazio ma parlo di secondaria di primo grado e le interprovinciali sono state pubblicate ieri spero nelle integrazioni...
Chiedo scusa per la domanda sciocca, entro quanto tempo l'At effettua le integrazioni? Grazie.B.
Bebenite- Messaggi : 862
Giudice del Lavoro del Tribunale di Brindisi con l’ordinanza n. 6744 del 21 dicembre 2015 ha sancito:
"alla luce del quadro normativo e regolamentare disciplinante la materia, deve concludersi ritenendo che i posti disponibili entro il 31 dicembre debbano essere assegnati prioritariamente al personale di ruolo e solo all’esito, al personale supplente essendo coerente con tale impostazione anche il CCNI laddove stabilisce che i posti utili alle assegnazioni provvisorie sono quelli risultanti dal quadro complessivo delle disponibilità...."
Mi sembra che è stata tramutata in sentenza ma non sono sicuro.
"alla luce del quadro normativo e regolamentare disciplinante la materia, deve concludersi ritenendo che i posti disponibili entro il 31 dicembre debbano essere assegnati prioritariamente al personale di ruolo e solo all’esito, al personale supplente essendo coerente con tale impostazione anche il CCNI laddove stabilisce che i posti utili alle assegnazioni provvisorie sono quelli risultanti dal quadro complessivo delle disponibilità...."
Mi sembra che è stata tramutata in sentenza ma non sono sicuro.
eugenio66- Messaggi : 1411
Spero di sì e spero vivamente in qualche rettifica e integrazione. Messina ancora non ha pubblicato nulla, campa cavallo! :pensive::pensive::pensive:
Argomenti simili
» causa ritardo convocazioni td
» Perdenti posto causa (mancata ) refezione ?
» docente titolare utilizzato su sostegno - e il posto che libera a che va?
» Perdente posto e cattedra che si libera
» Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?
» Perdenti posto causa (mancata ) refezione ?
» docente titolare utilizzato su sostegno - e il posto che libera a che va?
» Perdente posto e cattedra che si libera
» Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1