congedo e formazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo e formazione
è possibile partecipare ai corsi di formazione durante il congedo parentale?
santapazienza- Messaggi : 10
Re: congedo e formazione
Stai parlando di formazione generica o di quella per i neoimmessi?
arrubiu- Moderatore
Formazione generica...
Salve avrei un info da chiedere...io sono in maternità anticipata inserita in terza fascia, stanno iniziando le chiamate delle varie scuole, io posso tranquillamente rispondere alle mail senza dover essere costretta ad avvertire la scuola che scrive in anticipo sulla mia situazione? X quanto ne so io si... ma non so se sono state immesse nuove regole...ho provato a chiamare la segreteria ma nn rispondkno al momento causa impegni loro... e entro domani dovrò risp a una mail... grazie
alessandra.- Messaggi : 100
Salve avrei un info da chiedere...io sono in maternità anticipata inserita in terza fascia, stanno iniziando le chiamate delle varie scuole, io posso tranquillamente rispondere alle mail senza dover essere costretta ad avvertire la scuola che scrive in anticipo sulla mia situazione? X quanto ne so io no devo farlo soltanto dopo se sonol interessata alla cattedra giusto?... ma non so se sono state immesse nuove regole...ho provato a chiamare la segreteria ma nn rispondkno al momento causa impegni loro... e entro domani dovrò risp a una mail... grazie
@santapazienza: scusami, se sei in congedo perché vorresti andare a fare formazione?
arrubiu- Moderatore
Eh lo so che è strano, ma è un corso interessante e un po' di formazione non fa mai male. Però non vorrei creare problemi per quanto riguarda assicurazione o altro
alessandra. ha scritto:Salve avrei un info da chiedere...io sono in maternità anticipata inserita in terza fascia, stanno iniziando le chiamate delle varie scuole, io posso tranquillamente rispondere alle mail senza dover essere costretta ad avvertire la scuola che scrive in anticipo sulla mia situazione? X quanto ne so io no devo farlo soltanto dopo se sonol interessata alla cattedra giusto?... ma non so se sono state immesse nuove regole...ho provato a chiamare la segreteria ma nn rispondkno al momento causa impegni loro... e entro domani dovrò risp a una mail... grazie
Le regole non sono cambiate, quindi puoi.
Dec- Moderatore
Ho bisogno di una info... adesso sono in maternità a rischio... sino al 19/10 ... xche poi dopo m parte la maternità obbligatoria...nel caso in cui io volessi fare anche solo un mese x recuperarlo dopo ... e far partire la maternità da novembre/dicembre quindi a 9 mesi posso farlo??? Tutto in base alla disposizione della scuola... cosi da recuperare un mese dopo... in tal caso quali sono i modi per concludere l' anno e poter crescere mio figlio i primi mesi? Maternità, facoltativa... malattia... e poi??? X arrivare a giugno... snz problemi... e se accettassi agosto invece m verrebbero pagati luglio e agosto?
Se sei in maternità a rischio non puoi usufruire della flessibilità.
pasqui74- Messaggi : 1485
Quindi non posso riprendere dopo il 19/10 per un mese se il medico lo ritiene necessario? E poi far partire la maternita?
La flessibilità si interrompe se si prende malattia per qualsiasi motivo come puoi pensare di tornare al lavoro quando parte l'obbligatoria se sei stata a casa a riposo fino al giorno prima. Se trovi un medico disposto a certificare che puoi riprendere, la vedo dura, devi riprendere servizio prima dell'inizio della flessibilità.
pasqui74- Messaggi : 1485
Argomenti simili
» Congedo parentale e corso di formazione
» corso di formazione e congedo parentale
» corso di formazione in congedo di maternità!! AIUTO!!
» Giorno di congedo parentale è corso di formazione
» corso di formazione e congedo parentale
» Giorno di congedo parentale è corso di formazione
Pagina 1 di 1