Orario primi giorni di scuola
4 partecipanti
Orario primi giorni di scuola
Forse la domanda è banale, ma è il primo anno che ho l'onore di entrare in classe dal primo giorno.
La domanda è: i docenti sono tenuti a stare a scuola per tutto l'orario (seppur ridotto) o solo nelle ore che hanno lezione?
Vado più nello specifico: ieri la vicepreside mi comunica che sarò in servizio giovedì venerdì e sabato, orario 9 - 12, 8-12,8-12.
Oggi sono stati pubblicati gli orari, e giovedì ad esempio la prima lezione ce l'ho alle 10. Sono tenuta lo stesso a presentarmi a scuola alle 9? Sabato addirittura inizierei alle 10, devo comunque essere presente dalle 8? Così per capire..
La domanda è: i docenti sono tenuti a stare a scuola per tutto l'orario (seppur ridotto) o solo nelle ore che hanno lezione?
Vado più nello specifico: ieri la vicepreside mi comunica che sarò in servizio giovedì venerdì e sabato, orario 9 - 12, 8-12,8-12.
Oggi sono stati pubblicati gli orari, e giovedì ad esempio la prima lezione ce l'ho alle 10. Sono tenuta lo stesso a presentarmi a scuola alle 9? Sabato addirittura inizierei alle 10, devo comunque essere presente dalle 8? Così per capire..
Ila81- Messaggi : 354
Re: Orario primi giorni di scuola
Il senso credo sia che devi fare comunque 18 ore...
paranoid- Messaggi : 604
Sì beh però su 3 giorni non ha molto senso..per esperienza di solito come funziona?
funziona che il tuo orario di servizio sara limitato alle sole ore dell'orario provvisorio, da noi è cosi. non si è mica tenuti a fare 18 ore in tre giorni. cosi come la settimana scorsa non sei andata a scuola per 18 ore ma solo per gli impegni collegiali e le riunioni previste.
giorgio_d- Messaggi : 255
Io non sono andata proprio, prendo servizio giovedì. Ok ok era giusto per capire! Anche a me pare più logico così, ma si sa mai..per scrupolo domani comunque una mail alla vicepreside/un mess a una collega lo mando per sicurezza..o magari semplicemente giovedì arrivo comunque alle 9 che ho altre cose da sbrigare e poi chiedo..
Non intendevo in 3 giorni ovviamente... ma se l’orario di scuola è su 4 ore per tutta la settimana noi siamo presenti otre il nostro orario in classe fino a completare le 18 ore anche perché così se qualcuno è assente siamo in servizio e non c’è necessita di chiamare qualcuno... se ti hanno segnato 11
Ore su 3 giorni mi pare equo...
Ore su 3 giorni mi pare equo...
paranoid- Messaggi : 604
Ah ecco vedi, scuola che vai usanze che trovi!
Se devi essere a scuola, nell'orario devono essere segnate le ore a disposizione; altrimenti vuol dire che puoi rimanere a casa.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Primi giorni congedo figlio 11 anni
» 40 + 40: dove considerare ore di presenza dei primi giorni di scuola?
» Primi giorni...
» primi 30 giorni CONGEDO...URGENTE
» Disoccupazione primi giorni di settembre...
» 40 + 40: dove considerare ore di presenza dei primi giorni di scuola?
» Primi giorni...
» primi 30 giorni CONGEDO...URGENTE
» Disoccupazione primi giorni di settembre...