URGENTE!!
+3
Big MEC
condor2000
sandro di staso
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
URGENTE!!
Buonasera a tutti. Ho bisogno con urgenza del vostro aiuto. Ho ottenuto assegnazione provvisoria in una città x e completo per 6 ore nella città y. Ho assunto servizio in entrambe le scuole. Oggi ho saputo che in una scuola della mia città sono disponibili 6 ore. Vi chiedo se potessi lasciare le 6 ore nella città y e prenderle. Potrei anche se ho già fatto lezione nella città y? Vi prego aiutatemi
sandro di staso- Messaggi : 428
Re: URGENTE!!
Non ho mai prodotto domanda di miglioramento cattedra.
Vi risulta che si possa fare? Grazie a chi mi risponderà.
Qualcuno potrebbe rispondere? Grazie :blush:
S.E.& O. se hai già preso servizio nella città Y non puoi.sandro di staso ha scritto:Qualcuno potrebbe rispondere? Grazie :blush:
condor2000- Messaggi : 1493
Nemmeno andando a parlare con Usp? O producendo domanda di miglioramento?
Tra l'altro, se la cattedra è già per esempio composta così dall'AT direttamente in OD, resta quella.
Big MEC- Messaggi : 563
O adducendo difficoltà a raggiungere la sede y?
La domanda di miglioramento non si fa per la cattedra in assegnazione provvisoria.
Come è che ci sono 6 ore e non te le hanno date? Non avevi messo quella scuola nella domanda di AP?
PS: in futuro evita titoli tipo "Urgente" come hai fatto, grazie.
Come è che ci sono 6 ore e non te le hanno date? Non avevi messo quella scuola nella domanda di AP?
PS: in futuro evita titoli tipo "Urgente" come hai fatto, grazie.
arrubiu- Moderatore
in realtà ho scoperto di avere quelle 6 ore solo dopo aver preso servizio nella scuola x.
Mi scuso per il titolo. Nella domanda avevo indicato le scuole del mio paese ma non c’era disponibilità. Solo dopo ho saputo che la docente che avrebbe dovuto ricoprire quelle 6 ore non si è presentata.
Non credo ci sia molto da fare.
Certo, puoi chiedere una rettifica dell'AP ma mi sembra poco probabile.
Ma la scuola Y è un altro istituto o parliamo di un istituto che ha vari plessi e queste 6 ore sono in un altro plesso rispetto alle 12?
Certo, puoi chiedere una rettifica dell'AP ma mi sembra poco probabile.
Ma la scuola Y è un altro istituto o parliamo di un istituto che ha vari plessi e queste 6 ore sono in un altro plesso rispetto alle 12?
arrubiu- Moderatore
Quindi non posso più fare nulla?
La scuola y dove ci sono le 6 ore è nel mio paese. Invece le 12 in un altro paese.
Ma l'istituto è lo stesso? Secondo me è difficile, ma una richiesta la puoi sempre fare.
arrubiu- Moderatore
Non è lo stesso istituto. Due comprensivi differenti
Boh, puoi provare ma la vedo complicata.
arrubiu- Moderatore
Comunque forse non mi sono spiegato bene. ho avuto assegnazione dall’usp solo nella sede x. Una volta arrivato a scuola sono stato destinato al completamento nella scuola y. Preso regolarmente servizio in entrambe le sedi. Ieri ho saputo che nella mia città (la mia prima scelta) ci sono 6 ore liberatesi solo da qualche giorno che rischiano di andare a una supplente. Non sarebbe normale che le avessi io?
La scelta dell'AT è corretta. Quando indichi le scuole di un comune X, chiedi di fatto che la cattedra abbia titolarità (ovvero la maggior parte delle ore) in quel comune X ed eventuale completamento fuori. Ora, le 6 h presenti nel tuo comune non sarebbero potute essere comunque che di completamento e non di titolarità, quindi comunque l'AT non sarebbe potuto partire da quelle per darti l'AP. Se in più avevi chiesto anche COE fra comuni diversi, ti sei esposto al rischio di completare vattelapesca dove, anche al di fuori delle tue scelte.
Quindi ora è anche inutile che io chieda di poterle avere?
Beh se fossero state disponibili da subito avrebbe potuto avere 12+6 completando nel suo comune invece che più lontano.Big MEC ha scritto:La scelta dell'AT è corretta. Quando indichi le scuole di un comune X, chiedi di fatto che la cattedra abbia titolarità (ovvero la maggior parte delle ore) in quel comune X ed eventuale completamento fuori. Ora, le 6 h presenti nel tuo comune non sarebbero potute essere comunque che di completamento e non di titolarità, quindi comunque l'AT non sarebbe potuto partire da quelle per darti l'AP. Se in più avevi chiesto anche COE fra comuni diversi, ti sei esposto al rischio di completare vattelapesca dove, anche al di fuori delle tue scelte.
Chiedere non costa nulla ma dubito che ri-mettano mano alle AP.
arrubiu- Moderatore
Il problema ulteriore secondo me è che erano abbinate ad una cattedra diversa (difatti sono andate ad una collega che non ha preso servizio). Mi è parso di capire che Sandro ipotizzi che, avendo chiesto in primis la sua città, quelle ore se le possa aspettare per sé. Ecco la questione della titolarità.
Nella mia provincia le COE per le AP sono predisposte a priori ma costituite per ottimizzare le assegnazioni.
Detto ciò, se ci fossero state 12+6 nel suo comune credo glieli avrebbero dati. Ma se le ore sono uscite fuori, per qualche motivo, dopo.. può solo provare a chiedere una rettifica delle AP. Anche se la vedo in salita.
Detto ciò, se ci fossero state 12+6 nel suo comune credo glieli avrebbero dati. Ma se le ore sono uscite fuori, per qualche motivo, dopo.. può solo provare a chiedere una rettifica delle AP. Anche se la vedo in salita.
arrubiu- Moderatore
Le 12 mi è parso di capire non siano mai state nel suo comune.
P.S. Il mio AT è differente: spesso costituisce COE secondo "lontanorietà" e "pessimizza" a livelli di professionismo davvero elevati. ;-)
P.S. Il mio AT è differente: spesso costituisce COE secondo "lontanorietà" e "pessimizza" a livelli di professionismo davvero elevati. ;-)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» urgente: ap
» URGENTE...URGENTE MATERNITà E DIsOCCUPAZIONE
» URGENTE URGENTE SU CONVOCAZIONE
» Urgente please!
» URGENTE...URGENTE MATERNITà E DIsOCCUPAZIONE
» Urgente please!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2