Problema vecchio contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema vecchio contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema vecchio contratto

3 partecipanti

Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Problema vecchio contratto

Messaggio Da brancasalvo Ven Set 13, 2019 10:58 pm

Ciao a tutti.
Nel 2013/2014 sono stato chiamato per 18 h fino al 30 giugno su due materie (6 h di elettronica e 12 h informatica), io ho rifiutato le 6 h di elettronica ed ho accettato le 12 h di informatica portate a termine fino al 30 giugno.
Adesso mi sono accorto che i 12 punti li hanno inseriti su elettronica mentre su informatica 6 punti.
Sono andato a ripescare il contratto da istanze on line e sul contratto effettivamente ci sta scritto che si trattava di uno spezzone di 12 h di elettronica ma nella realtà io ho fatto le 12 h di informatica per tutto l'anno.

Ho la possibilità di far rivedere e correggere l'attribuzione dei punti il prox anno? cioè invertirli, in pratica aumentare di 6 informatica e diminuire di 6 elettronica.

Grazie

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 1:35 pm

Ma tu cosa hai dichiarato quando hai aggiornato le graduatorie? Si guarda quello in prima battuta. Comunque fa fede quello che dice il contratto. Infine non si può far correggere un punteggio attribuito per un servizio passato, a meno di non presentare reclamo nei termini (cinque giorni dalla pubblicazione delle provvisorie).
Per tutte queste ragioni, direi che la risposta è no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da brancasalvo Sab Set 14, 2019 2:15 pm

Ciao Dec, del problema io sono venuto a conoscenza nell'anno scolastico passato, analizzando la situazione con un collega.
Come dici tu, sembra difficile poterlo far correggere ma se non ci provo non è giusto....
Comunque l'errore iniziale è stato della scuola, certo poi io non ho vigilato sull'attribuzione del punteggio e quindi fare reclamo ma in questi anni ne ho viste tante di situazioni identiche trattate in modo diametralmente opposte.

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 2:56 pm

Avresti dovuto rifiutarti di firmare il contratto se hanno scritto una materia mentre tu hai lavorato su un'altra.
Tra l'altro mi chiedo da che graduatoria ti abbiano convocato.
Insomma tu parli dell'attribuzione del punteggio, ma questo mi sembra l'ultimo dei problemi; se ci sono stati degli errori, sono avvenuti prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da brancasalvo Sab Set 14, 2019 3:18 pm

Si Dec i problemi sono avvenuti prima, non ricordo da che graduatoria mi abbiano convocato, ricordo solamente che la cattedra di 18h era composta da 12h di informatica e 6h di elettronica.
Io ho espresso di voler accettare solo le 12 h di informatica e loro hanno acconsentito.

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 3:26 pm

E già non è possibile che ti abbiano offerto una cattedra su due classi di concorso diverse perché non esistono cattedre di questo tipo, se non per le utilizzazioni (non ricordo se anche per le ap, ma mi pare di no). Sicuro che non ci fosse qualche atipicità a causa della quale magari hai insegnato una materia, ma la classe di concorso era un'altra? Una spiegazione dovrà pur esserci, ma ci sono troppe cose che non ricordi e non hai niente per dimostrare quello che ricordi. A mio parere, non c'è nessuna possibilità che il servizio venga rivalutato e per molte ragioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da brancasalvo Sab Set 14, 2019 5:24 pm

L'unica cosa che posso dimostrare sono le ore che facevo, che erano di informatica e no di elettronica.
Potrebbe anche essere, anche questo non lo ricordo, che la chiamata avveniva su elettronica e le 12h di informatica erano di completamento (o roba del genere) e che poi dopo aver rifiutato io le 6h di elettronica sia rimasto tutto inalterato.
Di certo il contratto recuperato da istanze on line è errato in quanto parla di 12h di elettronica.

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 9:31 pm

Non è errato se sei stato chiamato da quella classe di concorso (ipotesi su cui stiamo ragionando, ma non ricordo la storia di queste classi di concorso; magari la spiegazione non è nemmeno questa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da brancasalvo Sab Set 14, 2019 9:44 pm

Cioè se sono stato chiamato dalla classe di concorso elettronica per 6h di elettronica e 12 di informatica e poi io ho fatto solo 12h di informatica è corretto che i 12 punti vengano messe su elettronica?

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema vecchio contratto Empty Re: Problema vecchio contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.