Primi passi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primi passi
Buongiorno a tutti.
Non ho mai insegnato in vita mia anche se avrei voluto perché ho fatto per 20 anni l'impiegata. Adesso vorrei intraprendere la strada dell'insegnamento. Qualcuno è così gentile da spiegarmi passo passo cosa devo fare? Sono laureata in lingue e letterature straniere. La mia laurea è del vecchio ordinamento conseguita nel 2001. So che adesso richiedono anche i 24 cfu. Tutto questo mi basterebbe per le supplenze?
Non ho mai insegnato in vita mia anche se avrei voluto perché ho fatto per 20 anni l'impiegata. Adesso vorrei intraprendere la strada dell'insegnamento. Qualcuno è così gentile da spiegarmi passo passo cosa devo fare? Sono laureata in lingue e letterature straniere. La mia laurea è del vecchio ordinamento conseguita nel 2001. So che adesso richiedono anche i 24 cfu. Tutto questo mi basterebbe per le supplenze?
antonella.scognamiglio- Messaggi : 6
Re: Primi passi
Per le supplenze non sono necessari i 24 cfu (servono per accedere al concorso a chi non ha 3 anni di servizio, sempre che non cambino le carte in tavola). Per prendere supplenze devi verificare di avere i requisiti richiesti dal miur (si trova la tabella on line); se sei in regola puoi inviare mad (specificando di non essere abilitata, ovviamente) oppure aspettare il prossimo anno per inserirti in terza fascia, nel caso in cui decidano di riaprirla anche a nuovi inserimenti.
8Anna7- Messaggi : 397
8Anna7 ha scritto:Per le supplenze non sono necessari i 24 cfu (servono per accedere al concorso a chi non ha 3 anni di servizio, sempre che non cambino le carte in tavola). Per prendere supplenze devi verificare di avere i requisiti richiesti dal miur (si trova la tabella on line); se sei in regola puoi inviare mad (specificando di non essere abilitata, ovviamente) oppure aspettare il prossimo anno per inserirti in terza fascia, nel caso in cui decidano di riaprirla anche a nuovi inserimenti.