La riserva
+7
carmencita1
feanor
carla75
Gianfranco
katiusha1964
Luisa
Valeria2
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
La riserva
Scusate l'ignoranza, ma se ci fosse qualcuno nella mia graduatoria con riserva (cioè con la 104 che gli dia la possibilità di avere il ruolo) non dovrebbe avere una N anche se c'è la privacy? Insomma ho il modo di sapere se c'è qualche riservista nella graduatoria?
Valeria2- Messaggi : 838
Re: La riserva
No, la N non si vede per la privacy. Lo si scopre alle convocazioni
Luisa- Messaggi : 286
Sto cercando di venirne a capo per una mia cara amica. Dunque lei è 4°, ne assumono 1 dalle vecchie e 3 dalle nuove, per cui dovrebbe rientrare, visto che per la nostra cdc non c'è la GM in quanto già esaurita.
La 104 per genitori o altri parenti, se non sbaglio non da diritto al posto di ruolo, giusto? E' solo la 104 su se stessi che da questo diritto, vero?
La 104 per genitori o altri parenti, se non sbaglio non da diritto al posto di ruolo, giusto? E' solo la 104 su se stessi che da questo diritto, vero?
si una riserva per patologie proprie e una riserva nel casi di genitori feriti o morti in guerra o sul lavoro....Valeria2 ha scritto:Sto cercando di venirne a capo per una mia cara amica. Dunque lei è 4°, ne assumono 1 dalle vecchie e 3 dalle nuove, per cui dovrebbe rientrare, visto che per la nostra cdc non c'è la GM in quanto già esaurita.
katiusha1964- Messaggi : 81
Quindi la mia amica deve attendere le nomine per sapere se c'è qualcuno? Oppure è possibile sapere prima il n° delle persone con riserva senza ovviamente dire il nome per rispetto della privacy? Questo tipo d'informazione possiamo averla prima?
solitamente i sindacati lo sanno...non chi....ma quante riserve vi sono per cdc....Valeria2 ha scritto:Quindi la mia amica deve attendere le nomine per sapere se c'è qualcuno? Oppure è possibile sapere prima il n° delle persone con riserva senza ovviamente dire il nome per rispetto della privacy? Questo tipo d'informazione possiamo averla prima?
katiusha1964- Messaggi : 81
Quando verranno individuati gli aventi diritto si saprà tutto, pure chi ha la riservaValeria2 ha scritto:Quindi la mia amica deve attendere le nomine per sapere se c'è qualcuno? Oppure è possibile sapere prima il n° delle persone con riserva senza ovviamente dire il nome per rispetto della privacy? Questo tipo d'informazione possiamo averla prima?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ho un altro dubbio. L'anno scorso, alle nomine per contratti a TD nella mia CDC c'erano 6 disponibilità, ma siamo stati convocati tutti, in totale 14. Nel prospetto pubblicato dall'USP non si menzionano assolutamente riservisti, mentre per le altre materie si (c'è scritto n° convocati 15 + 2 ris, 10 + 2ris ecc ecc). Può significare che, almeno nella GE dell'anno scorso, non c'erano riservisti nella mia cdc?
secondo me si. infatti nel sostegno venivano convocati perche' in effetti c'erano.Valeria2 ha scritto:Ho un altro dubbio. L'anno scorso, alle nomine per contratti a TD nella mia CDC c'erano 6 disponibilità, ma siamo stati convocati tutti, in totale 14. Nel prospetto pubblicato dall'USP non si menzionano assolutamente riservisti, mentre per le altre materie si (c'è scritto n° convocati 15 + 2 ris, 10 + 2ris ecc ecc). Può significare che, almeno nella GE dell'anno scorso, non c'erano riservisti nella mia cdc?
carla75- Messaggi : 5790
Luisa ha scritto:No, la N non si vede per la privacy. Lo si scopre alle convocazioni
quindi riserva non c'entra con classi speciali presenti nel file excel nella sesta scheda? quelli chiamati
II GRADO SPECIALE
feanor- Messaggi : 265
feanor ha scritto:Luisa ha scritto:No, la N non si vede per la privacy. Lo si scopre alle convocazioni
quindi riserva non c'entra con classi speciali presenti nel file excel nella sesta scheda? quelli chiamati
II GRADO SPECIALE
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!
carmencita1- Messaggi : 108
carmencita1 ha scritto:feanor ha scritto:Luisa ha scritto:No, la N non si vede per la privacy. Lo si scopre alle convocazioni
II GRADO SPECIALE
quelle forse sono le materie speciali tipo nelle scuole aeronautiche?
feanor- Messaggi : 265
secono me, ma non ci metto la mano sul fuoco, sono le scuole speciali conìme la Nunziatella di Napoli ecc.... vero Giulia e Lalla?feanor ha scritto:carmencita1 ha scritto:feanor ha scritto:Luisa ha scritto:No, la N non si vede per la privacy. Lo si scopre alle convocazioni
II GRADO SPECIALE
quelle forse sono le materie speciali tipo nelle scuole aeronautiche?
carla75 ha scritto:secondo me si. infatti nel sostegno venivano convocati perche' in effetti c'erano.Valeria2 ha scritto:Ho un altro dubbio. L'anno scorso, alle nomine per contratti a TD nella mia CDC c'erano 6 disponibilità, ma siamo stati convocati tutti, in totale 14. Nel prospetto pubblicato dall'USP non si menzionano assolutamente riservisti, mentre per le altre materie si (c'è scritto n° convocati 15 + 2 ris, 10 + 2ris ecc ecc). Può significare che, almeno nella GE dell'anno scorso, non c'erano riservisti nella mia cdc?
Il dubbio mi viene solo perchè, non vorrei che convocando tutti la riserva non venga menzionata. Però ho il vago ricordo, che durante le nomine della mia cdc nessuno abbia mai parlato di riservisti, mentre per inglese o francese, la prima cosa che dicono al microfono prima di procedere alle nomine annuali è il n° dei riservisti. O almeno mi sembra di ricordare così.
Ai riservisti sono previsti posti non superiori al 50% di quelli messi a ruolo, sia per le GM che per le GAE, fino al raggiungimento del 7% dell'organico provinciale totale per la riserva N Iinvalidi civili al 75%) più l'1% per orfani di guerra e similari.Valeria2 ha scritto:carla75 ha scritto:secondo me si. infatti nel sostegno venivano convocati perche' in effetti c'erano.Valeria2 ha scritto:Ho un altro dubbio. L'anno scorso, alle nomine per contratti a TD nella mia CDC c'erano 6 disponibilità, ma siamo stati convocati tutti, in totale 14. Nel prospetto pubblicato dall'USP non si menzionano assolutamente riservisti, mentre per le altre materie si (c'è scritto n° convocati 15 + 2 ris, 10 + 2ris ecc ecc). Può significare che, almeno nella GE dell'anno scorso, non c'erano riservisti nella mia cdc?
Il dubbio mi viene solo perchè, non vorrei che convocando tutti la riserva non venga menzionata. Però ho il vago ricordo, che durante le nomine della mia cdc nessuno abbia mai parlato di riservisti, mentre per inglese o francese, la prima cosa che dicono al microfono prima di procedere alle nomine annuali è il n° dei riservisti. O almeno mi sembra di ricordare così.
L'assurdo è che per la legge sulla privacy non è indicato in graduatoria nè l'identità nè il numero di persone negli elenchi speciali. Tuttavia, quando viene pubblicata la convocazione escono i nominativi dei soggetti convocati con riserva di posto.
Morale della favola: non lo puoi sapere prima (e i sindacati sono restii anche a dirti il quanti ne siano, il perchè è un mistero, dato che conoscere un numero non vedo come possa violare la privacy) ma avrai la sorpresina con le convocazioni che usciranno tra una decina di giorni (con evidente violazione della privacy, dato che daranno nomi e cognomi dei riservisti)
salvo76- Messaggi : 94
Valeria2 ha scritto:Ho un altro dubbio. L'anno scorso, alle nomine per contratti a TD nella mia CDC c'erano 6 disponibilità, ma siamo stati convocati tutti, in totale 14. Nel prospetto pubblicato dall'USP non si menzionano assolutamente riservisti, mentre per le altre materie si (c'è scritto n° convocati 15 + 2 ris, 10 + 2ris ecc ecc). Può significare che, almeno nella GE dell'anno scorso, non c'erano riservisti nella mia cdc?
Infatti è così
titifra- Messaggi : 6720
Il mio AT pubblica solo il numero dei riservisti convocatisalvo76 ha scritto:Ai riservisti sono previsti posti non superiori al 50% di quelli messi a ruolo, sia per le GM che per le GAE, fino al raggiungimento del 7% dell'organico provinciale totale per la riserva N Iinvalidi civili al 75%) più l'1% per orfani di guerra e similari.Valeria2 ha scritto:carla75 ha scritto:secondo me si. infatti nel sostegno venivano convocati perche' in effetti c'erano.Valeria2 ha scritto:Ho un altro dubbio. L'anno scorso, alle nomine per contratti a TD nella mia CDC c'erano 6 disponibilità, ma siamo stati convocati tutti, in totale 14. Nel prospetto pubblicato dall'USP non si menzionano assolutamente riservisti, mentre per le altre materie si (c'è scritto n° convocati 15 + 2 ris, 10 + 2ris ecc ecc). Può significare che, almeno nella GE dell'anno scorso, non c'erano riservisti nella mia cdc?
L'assurdo è che per la legge sulla privacy non è indicato in graduatoria nè l'identità nè il numero di persone negli elenchi speciali. Tuttavia, quando viene pubblicata la convocazione escono i nominativi dei soggetti convocati con riserva di posto.Morale della favola: non lo puoi sapere prima (e i sindacati sono restii anche a dirti il quanti ne siano, il perchè è un mistero, dato che conoscere un numero non vedo come possa violare la privacy) ma avrai la sorpresina con le convocazioni che usciranno tra una decina di giorni (con evidente violazione della privacy, dato che daranno nomi e cognomi dei riservisti)
Anche il mio pubblica solo il n°.
Quindi Titifra, secondo te, anche se siamo sempre stati convocati tutti, il fatto che i riservisti non venissero menzionati, vuol dire che non ci sono?
Siccome la GE della mia CDC non è cambiata di una virgola, perchè non si è trasferito nessuno, posso ipotizzare che molto probabilmente neanche quest'anno ci saranno riservisti?
Quindi Titifra, secondo te, anche se siamo sempre stati convocati tutti, il fatto che i riservisti non venissero menzionati, vuol dire che non ci sono?
Siccome la GE della mia CDC non è cambiata di una virgola, perchè non si è trasferito nessuno, posso ipotizzare che molto probabilmente neanche quest'anno ci saranno riservisti?
se tu conosci personalmete queste persone e sai che non hanno inserito la riserva! per inserire la riserva pero' avrebbero dovuto licenziarsi verso marzo/ aprile perche' (cosi' mi hanno detto ma chiedo conferma a qualcuno piu' addentrato di me in materia) per poter inserire la riserva bisogna essere disoccupati.Valeria2 ha scritto:Anche il mio pubblica solo il n°.
carla75 ha scritto:se tu conosci personalmete queste persone e sai che non hanno inserito la riserva! per inserire la riserva pero' avrebbero dovuto licenziarsi verso marzo/ aprile perche' (cosi' mi hanno detto ma chiedo conferma a qualcuno piu' addentrato di me in materia) per poter inserire la riserva bisogna essere disoccupati.Valeria2 ha scritto:Anche il mio pubblica solo il n°.
o essere occupati da meno di 8 mesi o con un reddito inferiore agli 8000 euro circa...ci sono sentenze del consiglio di stato molto precise in merito...
Quindi il calcolo diventa più difficile...
filbos- Messaggi : 912
Grazie... Non lo sapevo ed è un'informazione utile...filbos ha scritto:carla75 ha scritto:se tu conosci personalmete queste persone e sai che non hanno inserito la riserva! per inserire la riserva pero' avrebbero dovuto licenziarsi verso marzo/ aprile perche' (cosi' mi hanno detto ma chiedo conferma a qualcuno piu' addentrato di me in materia) per poter inserire la riserva bisogna essere disoccupati.Valeria2 ha scritto:Anche il mio pubblica solo il n°.
o essere occupati da meno di 8 mesi o con un reddito inferiore agli 8000 euro circa...ci sono sentenze del consiglio di stato molto precise in merito...
Grazie... Non lo sapevo ed è un'informazione utile...filbos ha scritto:carla75 ha scritto:se tu conosci personalmete queste persone e sai che non hanno inserito la riserva! per inserire la riserva pero' avrebbero dovuto licenziarsi verso marzo/ aprile perche' (cosi' mi hanno detto ma chiedo conferma a qualcuno piu' addentrato di me in materia) per poter inserire la riserva bisogna essere disoccupati.Valeria2 ha scritto:Anche il mio pubblica solo il n°.
prego!
posso darti i riferimenti...
http://www.gildavenezia.it/precari/norme_precari/cons-stato_11616-04_collocamento_suppl_disabili.htm
http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=62916
posso darti i riferimenti...
http://www.gildavenezia.it/precari/norme_precari/cons-stato_11616-04_collocamento_suppl_disabili.htm
http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=62916
filbos- Messaggi : 912
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Scioglimento RISERVA laurea SFP, sciolgo riserva ma non riesco a aggiornare il servizio
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
» GPS1 con riserva: chi purtroppo non può sciogliere la riserva deve fare qualcosa?
» RISERVA N: qualora nelle vecchie GE non vi fosse nessun riservista,la riserva scatta per i nuovi?
» PER I MODERATORI: RISERVA (a) PER CASI EUQIPARATI VITTIME TERRORISMO. LE RISERVA VANNO SUI POSTI VAC O ANCHE SUI DISP?
» Si può lasciare ruolo con riserva per ruolo senza riserva?
Pagina 1 di 2