Scelta perdente posto tra due cdc diverse
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Scelta perdente posto tra due cdc diverse
Salve, avrei un quesito su come va determinato il perdente posto. Spiego il mio caso: nel mio istituto ho un collega su una classe di concorso diversa dalla mia che probabilmente l'anno prossimo diventerà soprannumerario (quest'anno è rimasto nell'istituto grazie a una ottimizzazione di cattedra che probabilmente non si ripeterebbe l'anno prossimo). Io e questo mio collega possiamo entrambi insegnare la stessa materia al biennio, ma abbiamo materie diverse al triennio, e al momento la materia al biennio è assegnata alla sua classe di concorso.
Io sono nell'ultima posizione della graduatoria interna per la mia cdc, e qualora si perdessero delle ore anche nella mia classe di concorso non ho ben chiaro cosa accadrebbe: se io e il mio collega diventassimo entrambi perdenti posto, con quale criterio il ds sceglie a quale cdc assegnare la materia al biennio? Oppure, visto che il mio collega è più 'a rischio' di me di diventare soprannumerario, se lui fosse in ogni caso necessariamente dichiarato soprannumerario e io perdessi solo poche ore per il prossimo as, il ds sarebbe tenuto ad assegnare alla mia cdc la materia al biennio per farmi completare oppure potrebbe decidere di mantenere le cose come sono e quindi io dovrei completare in altro istituto?Grazie
Io sono nell'ultima posizione della graduatoria interna per la mia cdc, e qualora si perdessero delle ore anche nella mia classe di concorso non ho ben chiaro cosa accadrebbe: se io e il mio collega diventassimo entrambi perdenti posto, con quale criterio il ds sceglie a quale cdc assegnare la materia al biennio? Oppure, visto che il mio collega è più 'a rischio' di me di diventare soprannumerario, se lui fosse in ogni caso necessariamente dichiarato soprannumerario e io perdessi solo poche ore per il prossimo as, il ds sarebbe tenuto ad assegnare alla mia cdc la materia al biennio per farmi completare oppure potrebbe decidere di mantenere le cose come sono e quindi io dovrei completare in altro istituto?Grazie
ic3kym- Messaggi : 29
Re: Scelta perdente posto tra due cdc diverse
In caso di materia in atipicità si stilerà un'unica graduatoria interna delle cdc di riferimento e il perdente posto sarà l'ultimo per punteggio.
Il DS quindi avrà il compito di dare alla cdc del penultimo in graduatoria un numero di ore tale da consentirgli di formare cattedra. Le ore rimanenti andranno al perdente posto che potrà andare su COE e essere trasferito d'ufficio.
Il DS quindi avrà il compito di dare alla cdc del penultimo in graduatoria un numero di ore tale da consentirgli di formare cattedra. Le ore rimanenti andranno al perdente posto che potrà andare su COE e essere trasferito d'ufficio.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie per la risposta...visto che le materie al triennio non sono atipiche, una volta fatta una graduatoria unica tra le due cdc per le sole materie atipiche potrebbe verificarsi che il penultimo in graduatoria non riesca comunque a completare la cattedra anche utilizzando tutte le ore della materia atipica per una carenza di ore nella materia non atipica, mentre l'ultimo in graduatoria potrebbe completare la cattedra ma solo unendo le ore al triennio non atipiche a quelle atipiche del biennio. In tal caso, va preservata la cattedra dell'ultimo in graduatoria o diventano entrambi perdenti posto/coe?
Scusa, ma di quale materia stai parlando?...atipicità al biennio, ma non al triennio....
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sicuramente insegna una materia professionalizzante in un istituto tecnico. In seconda ci sono alcune ore di "avvio alle materie del triennio" che possono essere insegnate da docenti di classi di concorso diverse.
@melia- Messaggi : 4461
Per esempio Tecnologie Informatica in 1° (ITIS) e S.T.A (2°) può essere insegnato sia da docenti di informatica che di elettronica
Arvark01- Messaggi : 178
Perfetto, il caso è quello proposto da arvark01, quindi la materia al biennio è atipica e al triennio no. Ripropongo il quesito: "visto che le materie al triennio non sono atipiche, una volta fatta una graduatoria unica tra le due cdc per le sole materie atipiche potrebbe verificarsi che il penultimo in graduatoria non riesca comunque a completare la cattedra anche utilizzando tutte le ore della materia atipica per una carenza di ore nella materia non atipica, mentre l'ultimo in graduatoria potrebbe completare la cattedra ma solo unendo le ore al triennio non atipiche a quelle atipiche del biennio. In tal caso, va preservata la cattedra dell'ultimo in graduatoria o diventano entrambi perdenti posto/coe?"
Nessuno mi può essere di aiuto a riguardo?
Argomenti simili
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» perdente posto sostegno, condizionamento domanda e scelta analitica senza incorrere nel vincolo triennale
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» perdente posto sostegno, condizionamento domanda e scelta analitica senza incorrere nel vincolo triennale
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1