Presunta irregolarità nell'assegnazione di una supplenza
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Presunta irregolarità nell'assegnazione di una supplenza
Promemoria primo messaggio :
Buonasera a tutti,
ho scritto un paio di giorni fa in merito all'assegnazione di uno spezzone di 6 ore derivante dalla frantumazione di una cattedra di una docente che per quest'anno ha richiesto il part-time. Come sospettavo la scuola ha proceduto ad assegnare le suddette ore a dei docenti interni. Io credo che ciò sia illegittimo. Prima di procedere a denunciare la presunta irregolarità, cosa mi consigliate di fare? Recarmi presso il provveditorato e spiegare dettagliatamente la situazione? Qualcuno ha dei riferimenti precisi riguardo la normativa?
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà aiutarmi.
Buonasera a tutti,
ho scritto un paio di giorni fa in merito all'assegnazione di uno spezzone di 6 ore derivante dalla frantumazione di una cattedra di una docente che per quest'anno ha richiesto il part-time. Come sospettavo la scuola ha proceduto ad assegnare le suddette ore a dei docenti interni. Io credo che ciò sia illegittimo. Prima di procedere a denunciare la presunta irregolarità, cosa mi consigliate di fare? Recarmi presso il provveditorato e spiegare dettagliatamente la situazione? Qualcuno ha dei riferimenti precisi riguardo la normativa?
Ringrazio anticipatamente chiunque saprà aiutarmi.
bartlebyscrivener- Messaggi : 102
Re: Presunta irregolarità nell'assegnazione di una supplenza
Se bartlebyscrivener non fa nulla quest'anno, il prossimo anno il problema si ripresenterà inevitabilmente....
Chi commette una forzatura e va tutto bene è matematico che ci riprova.
Chi commette una forzatura e va tutto bene è matematico che ci riprova.
Ultima modifica di brancasalvo il Dom Set 29, 2019 5:03 pm - modificato 1 volta.
brancasalvo- Messaggi : 260
Il punto è quanto sta succedendo in questa scuola non è lesivo solo per me. Io avendoci lavorato conosco delle situazioni, ma penso anche a tutti quelli che magari puntavano ad ottenere questo spezzone orario. Furbescamente, se lo sono tenuto scoperto sino ad ora quando probabilmente non interessa più a nessuno. Ma ci potrebbe essere gente in fondo alla graduatoria che è interessata.
bartlebyscrivener- Messaggi : 102
Ci sta sempre in fondo alla graduatoria gente interessata ai spezzoni, magari abitano giaà nella stessa città e quelle 6 ore non li rifiuterebbero mai.
Purtroppo è un modo di agire comune alle scuole quando vogliono "piazzare" delle ore dove vogliono loro, ritardano, ritardano, ritardano fino a quando gli conviene.
Questo modo, chiamiamolo furbetto, di agire potrebbe scomparire con le accentrate se tutto andrebbe a regime ma la vedo ancora molto lontana tale situazione.
Purtroppo è un modo di agire comune alle scuole quando vogliono "piazzare" delle ore dove vogliono loro, ritardano, ritardano, ritardano fino a quando gli conviene.
Questo modo, chiamiamolo furbetto, di agire potrebbe scomparire con le accentrate se tutto andrebbe a regime ma la vedo ancora molto lontana tale situazione.
brancasalvo- Messaggi : 260
Quanto fatto dal DS costituisce un illecito.
La questione relativa all'attribuzione delle 6 ore fa riferimento solo agli spezzoni fino a 6 ore e non alla scissione di altri spezzoni o posti interi (vedi ad es. le quote residuali dei contratti in part-time): questa operazione è esplicitamente proibita, oltre che lesiva dei diritti dei supplenti.
Quanto sopra esposto va riferito agli spezzoni in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre, cosi come previsto dalla nota n.24306 dell'1/9/2016, che ti riporto:
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20160902/nota-24306-del-1-settembre-2016-istruzioni-e-indicazioni-operative-supplenze-personale-docente-educativo-ed-ata-a-s-2016-2017.pdf
La questione relativa all'attribuzione delle 6 ore fa riferimento solo agli spezzoni fino a 6 ore e non alla scissione di altri spezzoni o posti interi (vedi ad es. le quote residuali dei contratti in part-time): questa operazione è esplicitamente proibita, oltre che lesiva dei diritti dei supplenti.
Quanto sopra esposto va riferito agli spezzoni in quanto tali e non a quelli che potrebbero scaturire dalla frantumazione di posti o cattedre, cosi come previsto dalla nota n.24306 dell'1/9/2016, che ti riporto:
http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20160902/nota-24306-del-1-settembre-2016-istruzioni-e-indicazioni-operative-supplenze-personale-docente-educativo-ed-ata-a-s-2016-2017.pdf
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» presunta irregolarità chiamata
» Presunta irregolarità nelle nomine
» irregolarità assegnazione supplenza
» sospetta irregolarità assegnazione supplenza
» irregolarità assegnazione supplenza? aiuto
» Presunta irregolarità nelle nomine
» irregolarità assegnazione supplenza
» sospetta irregolarità assegnazione supplenza
» irregolarità assegnazione supplenza? aiuto