Tre anni di anzianità pregressa
+9
ororosa230
Davidestoria
SARA25
mela23
Dec
coka
tanganika
arrubiu
dadis
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Tre anni di anzianità pregressa
Il testo dell'intesa siglata oggi, nella parte che riguarda il concorso straordinario per i docenti, recita: "riservato ai docenti che abbiano almeno tre anni di anzianità pregressa nella scuola secondaria statale".
Non appare la dicitura "tre anni nei precedenti otto", che era stata ribadita negli articoli che hanno preceduto questo accordo e che troviamo invece nella parte che riguarda il concorso DSGA.
Ne scaturiscono due domande:
1- l'a.s. 2019/2020 sarà incluso nel computo dei tre anni di servizio? (fermo restando il raggiungimento dei 180gg anche per quest'anno)
2- il servizio nella scuola paritaria sarà considerato valido?
Aspettiamo info dai più informati!
Non appare la dicitura "tre anni nei precedenti otto", che era stata ribadita negli articoli che hanno preceduto questo accordo e che troviamo invece nella parte che riguarda il concorso DSGA.
1- l'a.s. 2019/2020 sarà incluso nel computo dei tre anni di servizio? (fermo restando il raggiungimento dei 180gg anche per quest'anno)
Ultima modifica di dadis il Mer Ott 02, 2019 6:54 am - modificato 1 volta.
dadis- Messaggi : 105
Re: Tre anni di anzianità pregressa
Evitiamo il maiuscolo nei titoli, grazie. Urlare non serve.
arrubiu- Moderatore
Io , nel testo intesa leggo scuola statale : mi sbaglio?dadis ha scritto:Il testo dell'intesa siglata oggi, nella parte che riguarda il concorso straordinario per i docenti, recita: "riservato ai docenti che abbiano almeno tre anni di anzianità pregressa nella scuola secondaria statale".
tanganika- Messaggi : 2970
Non sbagli tanganika, è scritto proprio così.
Inoltre come scritto nel nuovo articolo di orizzonte scuola, per i particolari, come ad esempio l’arco temporale entro i quali aver conseguito i tre anni di servizio, bisogna attendere il decreto.
Attendiamo di conoscere le intenzioni del nuovo Ministro.
Inoltre come scritto nel nuovo articolo di orizzonte scuola, per i particolari, come ad esempio l’arco temporale entro i quali aver conseguito i tre anni di servizio, bisogna attendere il decreto.
Attendiamo di conoscere le intenzioni del nuovo Ministro.
dadis- Messaggi : 105
Dunque è la stessa che mi pongo anch'io! Volevo sapere se l'anno 2019/2020 è incluso nel conteggio dei 36 mesi di servizio avendo appunto contratto fino al 31 agosto. Quindi bisogna attendere il decreto o qualcuno di voi sa con certezza!? Grazie!
coka- Messaggi : 43
Comunque volevo dire che tecnica della scuola il blog che si occupa di dare info sulla scuola mi ha risposto al quesito sui 36 mesi di servizio e loro con certezza mi hanno risposto che l'anno in corso non è valido nel calcolo dei 36 mesi di servizio.
Bisogna attendere il decreto, ma se vogliono fare le assunzioni dal 1 settembre 2020 mi sembra improbabile che aspettino che tutti raggiungano i 180 giorni (quindi diciamo marzo per chi il contratto dovesse riceverlo in questi giorni) per la famosa prova computer based. Comunque non è da escludere nemmeno questo (in questo caso per gli idonei conterebbe avere un contratto al 30/6 nell'anno scolastico 2020/2021 e non in questo).
Dec- Moderatore
Scusami Dec ma questa è una tua ipotesi oppure hai parlato con qualche sindacato... Sarebbe non da escludere sicuramente questa ipotesi.. Speriamo he sia una certezza e una possibilità per tutti i precari che attualmente stanno lavorando.. Mi sembra giusta la tua idea.
E' una mia ipotesi.
Dec- Moderatore
Ah ok.. Una bella ipotesi se non fosse che nel blog mi hanno risposto per certo... Vedremo!
Salve, nella bozza del decreto pubblicato da orizzonte scuola ricompaiono, tra i requisiti, i 3 anni di servizio degli ultimi 8 anni, cioè dal 2011/12 al 2017/2018.
mela23- Messaggi : 18
Si confermo quello che dice mela23. Ioho un altro quesito da porre.... Sapete se ci sarà un concorso straordinario più in là anche per i successivi precari che non rientrano nei anni di servizio? Non mi sembra giusto che ci sia questa esclusione.. Anche per chi diciamo non rientra per pochi giorni nei requisiti richiesti...
Sarà un refuso? Altrimenti non sarebbero 8 ma 7 e comunque non potrebbero escludere un anno pienamente maturato.mela23 ha scritto:Salve, nella bozza del decreto pubblicato da orizzonte scuola ricompaiono, tra i requisiti, i 3 anni di servizio degli ultimi 8 anni, cioè dal 2011/12 al 2017/2018.
SARA25- Messaggi : 1332
Scusate , volevo scrivere 2018/2019
...anche se sulla bozza è scritto 2017/2018
Non ci resta che attendere.... Che confusione... Comunque potevano attendere almeno gli aggiornamenti e poi indire un concorso... Tanto un anno in più un anno in meno che cambiava.... Sta fretta improvvisa... Mah!
Aspettiamo la conferma dei moderatori. Ma sarebbe illegittimo escludere un anno pienamente maturato entro l'emanazione del bando.
SARA25- Messaggi : 1332
Ho già posto il quesito in altra discussione. Mi è stato risposto che l’anno 2018-2019 vale nel computo dei tre anni di servizio.SARA25 ha scritto:Aspettiamo la conferma dei moderatori. Ma sarebbe illegittimo escludere un anno pienamente maturato entro l'emanazione del bando.
Davidestoria- Messaggi : 560
Nella bozza firmata dai sindacati comunque c’è scritto solo tre anni di servizio, senza specificare quali.
Ho letto la bozza stasera ed è chiaramente scritto 2017/18.
ororosa230- Messaggi : 595
Ma quando uscirà questo decreto?
A me un moderatore ha risposto che si tratta di un refuso e che l’as 2018-19 vale. Attendiamo conferme. Sarebbe comunque vergognoso escluderlo dai tre anni di servizio.ororosa230 ha scritto:Ho letto la bozza stasera ed è chiaramente scritto 2017/18.
Io ho letto una bozza sul sito di alcuni sindacati, in cui è indicato il requisito dei tre anni di servizio (senza specificare quali).
coka ha scritto:Si confermo quello che dice mela23. Ioho un altro quesito da porre.... Sapete se ci sarà un concorso straordinario più in là anche per i successivi precari che non rientrano nei anni di servizio? Non mi sembra giusto che ci sia questa esclusione.. Anche per chi diciamo non rientra per pochi giorni nei requisiti richiesti...
Il concorso straordinario sarà uno soltanto, poi dovrebbero andare a regime i concorsi ordinari, almeno nelle intenzioni. E' chiaro che qualcuno rimarrà escluso per pochi giorni, ma questo è implicito nella logica dei concorsi straordinari ed è una delle ragioni per cui io sono contrario: le regole dovrebbero essere uguali per tutti. Ma a quanto pare il governo, come quello precedente, ha deciso in modo diverso e bisogna accettarlo.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Anni di anzianità di ruolo
» blocco anni di anzianità
» anzianità di servizio e anni aspettativa
» Conteggio anni anzianità per ferie
» anni anzianità e documentazione cartacea
» blocco anni di anzianità
» anzianità di servizio e anni aspettativa
» Conteggio anni anzianità per ferie
» anni anzianità e documentazione cartacea