Tempi bando concorso ordinario
+7
Anto.der
pitarra
Dec
Dany90
pasqui74
8Anna7
dalia
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tempi bando concorso ordinario
Quando sarà bandito il concorso ordinario considerando lo stato attuale dei lavori?
dalia- Messaggi : 263
Re: Tempi bando concorso ordinario
Non risponde nessuno perché è impossibile ipotizzare una data?
dalia- Messaggi : 263
Quello che si legge in giro è che il concorso ordinario e quello straordinario saranno banditi contestualmente entro il 2019. Personalmente temo che per il concorso ordinario dovremo aspettare il 2020, ma è solo una mia idea.
8Anna7- Messaggi : 397
Probabilmente per il bando no ma per l'espletamento di tutte le prove si andrà lunghi.
pasqui74- Messaggi : 1485
Da un punto di vista legislativo, considerando l'approvazione ieri del decreto, quanto tempo sarà necessario per vedere i bandi?
Dany90- Messaggi : 126
Due mesi per approvare il decreto in parlamento, tre mesi per la pubblicazione dei bandi; non ho capito se i tre mesi partono da adesso (o meglio dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) o dall'approvazione del parlamento tra due mesi.
Dec- Moderatore
Ma così significherebbe bandi a Marzo dunque? Viene così anche il dubbio che riusciranno ad assumere per il prossimo anno scolastico come dicevano
Dany90- Messaggi : 126
Nella peggiore delle ipotesi, però parlano ancora di bandi entro la fine nel 2019, perciò penso che se non sarà proprio entro la fine del 2019 sarà almeno all'inizio del 2020. Mi auguro che il bando lo preparino già in questi due mesi di discussione parlamentare.
Dec- Moderatore
Quindi , scusate, ma per semplificare ,la piu ottimistica delle previsioni potrebbe vedere la prima prova (preselettiva o prima prova scritta che sia) tipo a gennaio o prima?
pitarra- Messaggi : 236
Questo lo escluderei: dopo il bando bisogna dare il tempo di presentare le domande di iscrizione e consentire agli usr di assegnare i candidati alle aule informatiche delle scuole; nella più ottimistica delle previsioni, secondo me, si arriverà a marzo.
Dec- Moderatore
Novità sulle tempistiche del concorso secondaria ordinario?
Anto.der- Messaggi : 133
Non mi pare ci siano aggiornamenti.
arrubiu- Moderatore
Sto valutando l'ipotesi di fare un master il cui esame dovrebbe essere a marzo 2020. Se però si prevede che il concorso esca prima non lo faccio ovviamente il master. Cosa mi consigliate di fare? grazie
Anto.der- Messaggi : 133
Fa' il master. Non credo che per l'ordinario i tempi saranno così veloci, anche se chiaramente non posso garantirtelo. Se non potrai sfruttarlo per il concorso, il master ti sarà comunque utile dopo, per la mobilità e la graduatoria interna.
Dec- Moderatore
Quindi per accedere al concorso servono solo i 24 CFU...i master non danno punti in più vero? In pratica SE superi il concorso hai voto tot al quale vanno aggiunti quali punti? Che non servono per superare il concorso ma solo per piazzarsi nella graduatoria finale vero?
Cozza- Messaggi : 10689
No, i 24 cfu sono requisito di accesso per chi non ha l'abilitazione. La tabella di valutazione titoli non è ancora nota, ma suppongo che i master saranno valutati, com'è sempre stato nei precedenti concorsi. Chiaramente il punteggio dei titoli non serve per superare il concorso, ma per la graduatoria finale.
Dec- Moderatore
Ottimo, grazie mille!
Cozza- Messaggi : 10689
Alla luce della pubblicazione del decreto scuola in g.u., quali sono le vs aspettative riguardo i tempi di svolgimento della procedura?
profroma88- Messaggi : 121
Anche io ho questo problema. Dovrei aqcuisire cfu per partecipare alla classe di concorso da me desiderata e non ce la farò prima di marzo. Mi pare che per legge dalla pubblicazione del bando debbano passare determinati giorni (forse 30) prima di chiudere la procedura dele domande. Vero?Dec ha scritto:Fa' il master. Non credo che per l'ordinario i tempi saranno così veloci, anche se chiaramente non posso garantirtelo. Se non potrai sfruttarlo per il concorso, il master ti sarà comunque utile dopo, per la mobilità e la graduatoria interna.
kappa27- Messaggi : 894
Sembra anche a me, ma non ne sono sicuro. Comunque non credo che per il concorso ordinario le prove saranno così presto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» tempistiche uscita bando concorso ordinario
» Chiarimento requisiti per Bando ordinario per scuola primaria
» Riassunto bando di concorso ordinario scuola secondaria
» tempi tra preselettiva e scritto (ordinario primaria)
» Concorso ordinario tempi e posti disponibili su classe
» Chiarimento requisiti per Bando ordinario per scuola primaria
» Riassunto bando di concorso ordinario scuola secondaria
» tempi tra preselettiva e scritto (ordinario primaria)
» Concorso ordinario tempi e posti disponibili su classe
Pagina 1 di 1