3 anni di servizio come requisito - legittimi?
+3
Vittoria52
arrubiu
masoko
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
3 anni di servizio come requisito - legittimi?
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
il decreto sui concorsi per l'accesso all'insegnamento individua fra i requisiti "tre anni di servizio svolti tra l’a.s 2011/12 e l’a.s. 2018/19 nelle scuole statali secondarie su posto comune o di sostegno, di cui uno specifico per la classe di concorso richiesta".
E' legittimo questo orizzonte temporale? Su quale base o giustificazione giuridica è stato individuato?
Ve lo chiedo perchè il mio caso, che da quanto leggo in giro mi sembra alquanto anomalo, pone serie questioni sulla legittimità di questo orizzonte temporale.
Sono abilitato a 3 classi di concorso, e ho 8 anni di servizio antecedenti al 2011/12 ma non nella fascia temporale individuata dal decreto.
SI viene quindi a creare la paradossale sitauzione che chi ha solo 3 anni di servizio (seppur nella finsetra temporale prevista dal decreto) può partecipare a questo concorso straordinario, io (che ne ho 8, ma fuori da questa finestra temporale) ne sarei escluso.
Esiste qualcuno nella mia stessa situazione che sta pensando ad un ricorso per verificare la leggitimità di questa finestra temporale?
Secondo voi, frequentatori del forum, sarebbe fondato un ricorso?
Grazie per le vostre risposte.
Buongiorno,
il decreto sui concorsi per l'accesso all'insegnamento individua fra i requisiti "tre anni di servizio svolti tra l’a.s 2011/12 e l’a.s. 2018/19 nelle scuole statali secondarie su posto comune o di sostegno, di cui uno specifico per la classe di concorso richiesta".
E' legittimo questo orizzonte temporale? Su quale base o giustificazione giuridica è stato individuato?
Ve lo chiedo perchè il mio caso, che da quanto leggo in giro mi sembra alquanto anomalo, pone serie questioni sulla legittimità di questo orizzonte temporale.
Sono abilitato a 3 classi di concorso, e ho 8 anni di servizio antecedenti al 2011/12 ma non nella fascia temporale individuata dal decreto.
SI viene quindi a creare la paradossale sitauzione che chi ha solo 3 anni di servizio (seppur nella finsetra temporale prevista dal decreto) può partecipare a questo concorso straordinario, io (che ne ho 8, ma fuori da questa finestra temporale) ne sarei escluso.
Esiste qualcuno nella mia stessa situazione che sta pensando ad un ricorso per verificare la leggitimità di questa finestra temporale?
Secondo voi, frequentatori del forum, sarebbe fondato un ricorso?
Grazie per le vostre risposte.
masoko- Messaggi : 21
Re: 3 anni di servizio come requisito - legittimi?
giobbe ha scritto:Eppure pare che nemmeno moderatori come te se ne siano accorti, tanto da invitarmi ad uscire dal forum (in verità l'aveva fatto qualcun altro in precedenza in modo meno diretto), quando il compito del moderatore è quello di smussare le incomprensioni.
Condivido quasi tutto quello che hai scritto in quest'ultimo post, perciò quoto solo questa frase per ripetere quello che ho già scritto nel post precedente: l'invito non era rivolto a te in particolare, ma a tutti coloro che si pongono con un atteggiamento eccessivamente critico.
Dec- Moderatore
Re: 3 anni di servizio come requisito - legittimi?
E adesso basta così perché se no arriverà qualcun altro a dire cosa non gli piace del forum e queste metadiscussioni sul forum sono proprio ciò che vogliamo evitare.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 3 anni di servizio come requisito - legittimi? 2
» requisito dei 24 CFU per chi ha 3 anni di servizio
» concorso riservato 3 anni servizio
» REQUISITO 3 ANNI DI RUOLO
» PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI
» requisito dei 24 CFU per chi ha 3 anni di servizio
» concorso riservato 3 anni servizio
» REQUISITO 3 ANNI DI RUOLO
» PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI