Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sanzioni ata, non accettazione di una nomina?

+2
arcipippo
preoccupato
6 partecipanti

Andare in basso

Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Empty Sanzioni ata, non accettazione di una nomina?

Messaggio Da preoccupato Mar Ott 15, 2019 6:41 pm

Salve, ho rinunciato a due supplenze come cs che mi erano state assegnate dopo aver dato disponibilità tramite mail. Mi hanno chiamato e ho detto di no, ho letto regolamento delle supplenze ata e dalle graduatorie d’istituto leggo che non c’è nessuna sanzione. Mi confermate per favore?

preoccupato

Torna in alto Andare in basso

Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Empty Re: Sanzioni ata, non accettazione di una nomina?

Messaggio Da arcipippo Mar Ott 15, 2019 8:28 pm

Confermo, nessuna sanzione.

arcipippo

Sanzioni ata, non accettazione di una nomina? Empty Re: Sanzioni ata, non accettazione di una nomina?

Messaggio Da Giana Ven Dic 06, 2019 2:10 pm

Salve, cosa succede se invece non si risponde per 2 volte consecutive a convocazioni via mail di più candidati dalla stessa scuola?

Giana

Messaggio Da LaTaty Ven Dic 06, 2019 2:45 pm

se non rispondi alla mail a quanto nesapoia io niente Giana!!!

LaTaty

Messaggio Da LaTaty Ven Dic 06, 2019 2:46 pm

* ne sappia io

LaTaty

Messaggio Da LaTaty Ven Dic 06, 2019 2:48 pm

x preoccupato: tempo fa ho letto che alla seconda rinuncia presso il medesimo istituto, x qll anno scolastico si viene collocati i coda alla graduatoria.
Non so se sia vero o meno...spero di no, altrimenti io in un comprensivo mi trovo a fine graduatoria...
Cmq come sanzioni, non ve ne sono!

LaTaty

Messaggio Da LaTaty Ven Dic 06, 2019 2:49 pm

x preoccupato: tempo fa ho letto che alla seconda rinuncia presso il medesimo istituto, x qll anno scolastico si viene collocati i coda alla graduatoria.
Non so se sia vero o meno...spero di no, altrimenti io in un comprensivo mi trovo a fine graduatoria...
Cmq come sanzioni, non ve ne sono!

LaTaty

Messaggio Da Giana Ven Dic 06, 2019 3:31 pm

Io avevo letto da qualche parte che la mancata risposta corrisponde a rinuncia e che dopo 2 rinunce ti mettono in coda alla graduatoria, speriamo non sia vero...

Giana

Messaggio Da LaTaty Ven Dic 06, 2019 4:28 pm

Allora secondo me, dato che anch io ho letto una cosa simile, (ma relativo alla convocazione telefonica non consecutiva a mail)la la miglior cosa è rispondere alla mail e se poi ricevi la telefonata da qll istituto nei tempi indicatìvi (sapendo di non poter prendere servizio), evitare di rispondere.
Sul non rispondere in questo senso non ho mai letto niente, la segreteria passa al nominativo successivo e stop a quanto io ne sappia.

LaTaty

Messaggio Da Giana Ven Dic 06, 2019 5:52 pm

Ah, menomale perché è capitato anche che non ho sentito il telefono mentre ero a lavoro e ho trovato delle chiamate provenienti da alcune scuole, speriamo che almeno queste chiamate non risposte non vengano considerate come rifiuto!

Giana

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 12:22 pm

Chiaramente anche queste sono un rifiuto. Siete ata o volete diventarlo: penso che vi rendiate conto anche voi che costringere i vostri colleghi a fare decine di telefonate a vuoto perché voi scegliete di non rispondere non è un comportamento corretto. Se una persona trova delle chiamate a cui non ha potuto rispondere perché era al lavoro o per altri motivi, conviene chiamare subito la scuola per chiedere se la supplenza è già stata assegnata e per chiarire cosa si vuole fare.
Se per due volte rifiutate una proposta in una scuola, penso che sia perché in quella scuola non volete lavorare, almeno per quest'anno. Quindi qual è il problema se (solo in quella scuola e solo per quest'anno scolastico) vi mettono in coda alla graduatoria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LaTaty Sab Dic 07, 2019 6:32 pm

Dec, io non ho potuto accettare in quanto avevo già un contratto in corso.
Per cui non è che non voglio lavorare con quella scuola, non rifiuto di certo a meno non ne abbia un motivo simile.
Per me l una o l altra fa lo stesso, l importante è lavorare x accumulare punteggio. In quanto alla mail, non so se non rispondendo per iscritto è considerata rinuncia o meno, x cui ho suggerito di rispondere via mail, ed in caso di telefonata, se già Giana dovesse sapere di essere impossibilitata nel prender servizio, di non rispondere, ma soltanto per non esser scritta tra i rinunciatari.
Ma è solo un mio punto di vista, l ho premesso.
Per chi ha un lavoro con un privato è difficile iniziare...capisco molto bene i dubbi e le paure di Giana. Tutto qua.

LaTaty

Messaggio Da Giana Sab Dic 07, 2019 7:01 pm

Io ho richiamato appena uscita dal lavoro ma non ha risposto nessuno in quanto sicuramente già andati via.. Un'altra volta invece avevano già assegnato la supplenza. Grazie LaTaty, hai capito benissimo, non è facile iniziare con un lavoro privato, l'unica cosa è sperare in una supplenza compatibile con gli orari liberi (nel mio caso pomeridiani).

Giana

Messaggio Da Dec Sab Dic 07, 2019 8:38 pm

Chi ha già un contratto in corso nella scuola statale non viene sanzionato in nessun caso.
Per quanto riguarda il lavoro nel privato, credo che ci sia incompatibilità, anche se gli orari non fossero coincidenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da minniemouse Lun Dic 09, 2019 12:27 pm

se si parla di personale ata non ci sono sanzioni, non si va in fondo alla graduatoria se rifiuti....per il persdonale docente è diverso

minniemouse

Messaggio Da Dec Mer Dic 11, 2019 10:45 am

Hai ragione, ho letto stamattina l'articolo e mi scuso per l'errore; pensavo che il Regolamento delle Supplenze fosse lo stesso, invece non è così.
https://www.orizzontescuola.it/proroga-supplenza-da-graduatoria-di-istituto-ata-la-rinuncia-non-ha-nessun-effetto/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili