sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sanzioni in caso di rinuncia a supplenza?Cosa s'intende per accettazione?

4 partecipanti

Andare in basso

sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Empty sanzioni in caso di rinuncia a supplenza?Cosa s'intende per accettazione?

Messaggio Da docprecaria Lun Nov 10, 2014 4:47 pm

Salve,

ho letto l'articolo 8 punti 1 e 2 del DM 53/2007 ma ho dei dubbi:
al punto 1 dell'art. 8 si parla di rinuncia, ma cosa si intende?
al punto 2 si parla di mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione.
Ma quando avviene l'accettazione e in che modo?

Non rispondere alla mail con la quale viene richiesta la disponibilità e ,viceversa, rispondere alla mail ma poi non accettare se arrivano al mia posizione hanno le stesse conseguenze? Per me è molto importante saperlo.....
Grazie

docprecaria

Torna in alto Andare in basso

sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Empty Re: sanzioni in caso di rinuncia a supplenza?Cosa s'intende per accettazione?

Messaggio Da docprecaria Lun Nov 10, 2014 5:33 pm

Nessuno può aiutarmi???

docprecaria

sanzioni in caso di rinuncia a  supplenza?Cosa s'intende per accettazione? Empty Re: sanzioni in caso di rinuncia a supplenza?Cosa s'intende per accettazione?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Nov 10, 2014 6:10 pm

dare DISPONIBILITA' (sia attraverso mail oppure per via telefonica) NON E' ACCETTARE una supplenza.

Si può dare tranquillamente disponibilità manifestando interesse, per poi rifiutare al momento in cui ti assegnassero davvero la supplenza, senza incorrere in alcuna conseguenza.
Se però dovessi "rinunciare" per due volte nella stessa scuola e per la stessa cdc, alla proposta che ti offrono, allora come conseguenza per il rifiuto vai in coda alla graduatoria per quella cdc e in quella scuola.

Viceversa, se dai disponibilità, in seguito al telefono ti avvisano che sei destinataria della supplenza e tu accetti e ti presenti in servizio per il giorno indicato, e poi per qualche ragione non motivata RINUNCI, ALLORA SEI SANZIONABILE e vieni depennata per l'anno scolastico in corso non potendo più essere convocata per supplenze
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Nov 10, 2014 6:18 pm

Scusa non ti ho chiesto a quali graduatorie tu ti riferisca. se sono GI può esserti utile questo link

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-rinuncia-ad-supplenza-quando-non-si-applicano-sanzioni
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da docprecaria Lun Nov 10, 2014 6:48 pm

Grazie per la risposta.
sì, mi riferisco alle graduatorie d'istituto.

Quindi bisogna dare sempre la disponibilità?

Se io non rispondo all'e-mail in cui mi viene chiesta la disponibilità mi viene "segnato" come 1^ rifiuto?

docprecaria

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Nov 10, 2014 7:05 pm

Su questo ho anch'io qualche dubbio, per la verità, e anzi colgo l'occasione per invitare ad intervenire chi più esperto in merito per liberarci entrambe da questa incertezza.

Anche nel caso in cui non rispondere alla mail fosse considerabile come rifiuto, non "bisogna sempre" rispondere, almeno non la prima volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Lun Nov 10, 2014 7:07 pm

docprecaria ha scritto:Non rispondere alla mail con la quale viene richiesta la disponibilità e ,viceversa, rispondere alla mail ma poi non accettare se arrivano al mia posizione hanno le stesse conseguenze?

Sì, è la stessa cosa: è un primo rifiuto e al secondo si va in coda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 10, 2014 7:09 pm

la disponibilità la dai se ti interessa la supplenza

non rispondere alla mail equivale a rinuncia della supplenza se non stai lavorando

se lavori e non rispondi non ti spetta nessuna sanzione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da docprecaria Lun Nov 10, 2014 7:14 pm

Grazie a tutti per le informazioni come sempre preziose!

docprecaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili