insegnare in carcere e CPIA: titolo richiesto
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
insegnare in carcere e CPIA: titolo richiesto
Salve,
sono un'insegnante di scuola primaria. Ho chiesto l'assegnazione sul carcere minorile come prima scuola ma non ho ottenuto il posto. Al momento della pubblicazione della graduatoria, ho notato che quel posto non era stato dato a nessun altro.
E' necessario un titolo specifico per insegnare in carcere? (mi interesserebbero anche i CPIA)
Grazie
sono un'insegnante di scuola primaria. Ho chiesto l'assegnazione sul carcere minorile come prima scuola ma non ho ottenuto il posto. Al momento della pubblicazione della graduatoria, ho notato che quel posto non era stato dato a nessun altro.
E' necessario un titolo specifico per insegnare in carcere? (mi interesserebbero anche i CPIA)
Grazie
leonard- Messaggi : 593
Re: insegnare in carcere e CPIA: titolo richiesto
Sposto nella sezione Mobilità, ma credo che la risposta sia no.
Dec- Moderatore
Avevo inserito la domanda nella sezione DIVENTARE INSEGNANTI perché la questione che mi interessa riguarda il titolo specifico per insegnare. A chi posso rivolgermi per avere una risposta?
Grazie
Grazie
Tu però sei già un'insegnante. Nella sezione Diventare Insegnante scrive chi non lo è ancora e vorrebbe diventarlo.
Secondo me, semplicemente non esiste questo titolo, ma tu potresti già insegnare in un carcere o in un CPIA. Comunque, se sbaglio, gli esperti di mobilità mi correggeranno.
Secondo me, semplicemente non esiste questo titolo, ma tu potresti già insegnare in un carcere o in un CPIA. Comunque, se sbaglio, gli esperti di mobilità mi correggeranno.
Dec- Moderatore
Per quanto riguarda i CPIA non c'è bisogno di nessun titolo.
Per l'insegnante di scuola primaria carceraria c'è bisogno di un titolo specifico (ruolo speciale scuola carceraria) ma i corsi non vengono più erogati appena dal 1988.
Oppure in alternativa i posti carcerari (scuola primaria) vengono riservati a coloro che sono stati utilizzati per due anni in tali posti. In parole povere bisognerebbe chiedere l'utilizzo nelle scuola carcerarie.
Per l'insegnante di scuola primaria carceraria c'è bisogno di un titolo specifico (ruolo speciale scuola carceraria) ma i corsi non vengono più erogati appena dal 1988.
Oppure in alternativa i posti carcerari (scuola primaria) vengono riservati a coloro che sono stati utilizzati per due anni in tali posti. In parole povere bisognerebbe chiedere l'utilizzo nelle scuola carcerarie.
eugenio66- Messaggi : 1411
grazie, sei stato molto chiaro
Argomenti simili
» INSEGNARE IN CARCERE
» insegnare in carcere e in CTP
» Quale codice nel modello B per insegnare in carcere
» insegnare in un cpia
» Insegnare in CPIA/CTP
» insegnare in carcere e in CTP
» Quale codice nel modello B per insegnare in carcere
» insegnare in un cpia
» Insegnare in CPIA/CTP
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1