Settimana corta e part-time verticale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Settimana corta e part-time verticale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Settimana corta e part-time verticale

+6
Titti76
peadp
chicca70
Dec
arrubiu
cerby
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mer Ott 16, 2019 2:50 pm

Salve a tutti,
se in una scuola secondaria di secondo grado c'è la settimana corta fino al venerdì,un docente con part-time verticale ha diritto ad avere almeno un secondo giorno libero? Quali sono i riferimenti normativi? Grazie

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 16, 2019 3:11 pm

Se il part time è verticale dovrebbero essere 9 ore in 3 giorni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2019 3:58 pm

Non è detto che le ore siano 9, comunque sì, se il part time è verticale deve avere un giorno (o due) in meno degli altri. Del resto, anche nelle scuole in cui c'è il sabato, gli insegnanti a tempo pieno di regola hanno le lezioni distribuite in cinque giorni e non in sei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mer Ott 16, 2019 4:03 pm

Grazie mille, mica sapete dirmi la normativa di riferimento? Le ore sono 15 per cui è difficile distribuirle in 3 giorni.

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2019 4:06 pm

Infatti in questo caso è più logico che i giorni siano quattro. Suppongo che sia la normativa sul part time, ma del resto è logico, altrimenti che part time verticale sarebbe? A scuola dicono il contrario?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mer Ott 16, 2019 4:09 pm

Al momento ho l'orario provvisorio su 4 giorni, con ampie critiche da parte dei colleghi e disapprovazione dei collaboratori del Ds. Il mio orario appare troppo comodo e brutto quel giorno libero vista la settimana corta.

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Dec Mer Ott 16, 2019 5:34 pm

Figuriamoci, lasciali parlare; che chiedano il part time verticale anche loro e si becchino lo stipendio ridotto. La settimana corta non c'entra nulla perché con o senza settimana corta il tuo orario dev'essere su quattro giorni e non su cinque.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mer Ott 16, 2019 5:37 pm

Potrei aspettarmelo dai colleghi, ma non da un collaboratore vicario del DS che dovrebbe conoscere la normativa visto il ruolo che ricopre evitando certi commenti!

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da chicca70 Gio Ott 17, 2019 5:43 pm

Il problema è che un part time di 15 ore è un po' strano: lo stipendio è quasi pieno, quindi capisco che la formula più equa, in un caso simile, sarebbe il part time orizzontale.
Non credo che tu sia l'unica della scuola con il part time, come sono gli orari degli altri?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Gio Ott 17, 2019 5:55 pm

Lo stipendio non è assolutamente quasi pieno, magari... stando sul sostegno mi avevano detto nella scuola dove sono titolare che potevo scegliere 9, 12 o 15 ore. In questa scuola dove sono in assegnazione provvisoria invece sento critiche inutili, ma solo perché c'è la settimana corta.

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da chicca70 Ven Ott 18, 2019 5:20 pm

cerby ha scritto:Lo stipendio non è assolutamente quasi pieno, magari... stando sul sostegno mi avevano detto nella scuola dove sono titolare che potevo scegliere 9, 12 o 15 ore. In questa scuola dove sono in assegnazione provvisoria invece sento critiche inutili, ma solo perché c'è la settimana corta.

Ci sono altri in part time? Che orario hanno?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Lun Ott 21, 2019 8:59 pm

Gli altri part-time hanno 12 ore in 3 giorni. Io vorrei capire se il part-time verticale in 4 giorni invece di 5 come chi è in full-time, è un diritto o una concessione?

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da chicca70 Lun Ott 21, 2019 10:23 pm

cerby ha scritto:Gli altri part-time hanno 12 ore in 3 giorni. Io vorrei capire se il part-time verticale in 4 giorni invece di 5 come chi è in full-time, è un diritto o una concessione?

Il part time verticale per definizione non può essere su 5 giorni, deve essere su 3 o 4. Non è una concessione, ma un diritto. Fermo restando questo, io non ho mai visto concretamente part time di 15 ore verticali.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da peadp Lun Ott 21, 2019 11:35 pm

io ho da anni un part time di 14 ore e mi mettono l'orario su 4 gg, da me si va a scuola anche il sabato

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da chicca70 Mar Ott 22, 2019 3:32 pm

peadp ha scritto:io ho da anni un part time di 14 ore e mi mettono l'orario su 4 gg, da me si va a scuola anche il sabato
Anche da noi. Credo sia il massimo numero di ore per un part time verticale. Altrimenti si potrebbe arrivare all'estremo di un part time di 17 ore che vuole lavorare su 4 giorni.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mar Ott 22, 2019 3:34 pm

Nella mia provincia ci sono diversi part-time verticali da 15 ore. Io preferivo 13 o 14 ore, ma la mia scuola di titolarità mi ha consigliato 9,12 o 15 ore perché sul sostegno i casi vengono più agevolmente suddivisi in questo modo.

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Titti76 Mar Ott 22, 2019 7:40 pm

Io per un periodo avevo il part time verticale di 15 ore ed avevo l'orario su 4 giorni settimanali. Nessuno si è azzardato a dire niente. Ora ho 12 ore e l'orario su 3 giorni, anche se in questo caso il preside ha sempre detto che 3 giorni sono garantiti alle 9 ore, per le 12 solo se non ci sono problemi. Poi lo fanno sempre a tutti perché se uno non chiede di entrare dopo o uscire prima, si riesce :-)

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mar Ott 22, 2019 8:28 pm

Grazie mille Titti76, nessuno infatti si dovrebbe azzardare a criticare, invece io sento commenti gratuiti dal primo settembre(part-time scomodo, orario più comodo, giorno libero brutto da vedersi). Un mio diritto sta passando come una concessione eccezionale del ds e come minor voglia di lavorare, nessuno pensa ai problemi che si possono avere se si fa questa scelta e allo stipendio più basso!

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da gugu Mar Ott 22, 2019 8:44 pm

15 ore su 4 giorni per il SOS possono essere fattibili, ovviamente seguendo i bisogni degli studenti. Si tratterebbe di stilare un orario 4-4-4-3, non mi pare impossibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mar Ott 22, 2019 8:49 pm

Il mio orario è proprio questo con prime e seste ore, vari buchi e giorno libero durante la settimana.

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da ran0cchia Mer Ott 23, 2019 5:13 pm

chicca70 ha scritto:
peadp ha scritto:io ho da anni un part time di 14 ore e mi mettono l'orario su 4 gg, da me si va a scuola anche il sabato
Anche da noi. Credo sia il massimo numero di ore per un part time verticale. Altrimenti si potrebbe arrivare all'estremo di un part time di 17 ore che vuole lavorare su 4 giorni.

Ecco... Nella mia scuola quest'anno sono arrivate per trasferimento due colleghe con 17 ore... Hanno chiesto orario su 4 giorni

ran0cchia

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da chicca70 Mer Ott 23, 2019 5:38 pm

ran0cchia ha scritto:
chicca70 ha scritto:
peadp ha scritto:io ho da anni un part time di 14 ore e mi mettono l'orario su 4 gg, da me si va a scuola anche il sabato
Anche da noi. Credo sia il massimo numero di ore per un part time verticale. Altrimenti si potrebbe arrivare all'estremo di un part time di 17 ore che vuole lavorare su 4 giorni.

Ecco... Nella mia scuola quest'anno sono arrivate per trasferimento due colleghe con 17 ore... Hanno chiesto orario su 4 giorni

Questi sono i finti part time dei furbetti. Un reale part time è quello che ha una significativa diminuzione delle ore e dello stipendio. Cioè 9-13 ore.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mer Ott 23, 2019 7:43 pm

Comunque il part-time è una possibilità aperta a tutti, fate anche voi 15 ore e poi vedrete che bella differenza di stipendio c'è rispetto a 18, considerando anche che in quel giorno libero in più ci sono spesso riunioni pomeridiane obbligatorie.

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Titti76 Mer Ott 23, 2019 7:51 pm

chicca70 ha scritto:
Questi sono i finti part time dei furbetti. Un reale part time è quello che ha una significativa diminuzione delle ore e dello stipendio. Cioè 9-13 ore.

FINTI? FURBETTI?
Se si ha un'esigenza familiare per cui una mattina libera in più è indispensabile, e si rinuncia ad una classe ed ad una parte di stipendio, senza togliere niente a nessuno, non vedo cosa ci sia da fare i furbetti. Semmai furbi son quelli che si prendono lo stipendio da 18 ore e poi, per un motivo o un altro a scuola non ci sono mai e le classi sono scoperte.
Io per un periodo ho avuto un part time da 15 ore e ti assicuro che non era finto per niente il mio stipendio basso! Ora ho le 12 ore perché ho esigenze familiari e fortunatamente posso permettermi lo stipendio ancora più basso.. ma non mi sembra di fare la furba in nessun modo!
Anzi, se penso che io con le 12 ore lavoro settimanalmente molto di più di colleghi di motoria, o altre materie, o di colleghi furbetti che fanno lezioni orribili e compiti a crocette, mi girano anche le scatole!
Sarei furba se mi tenessi le 18 ore e poi lavorassi un decimo il pomeriggio.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mer Ott 23, 2019 7:56 pm

Pienamente d'accordo con te Titti76. Anche io in passato avevo 12 ore e in un anno mi sono assentata solo un giorno, colleghi con 18 ore continuamente assenti.

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.