Orario insegnante di sostegno
+2
@melia
tajmahal
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orario insegnante di sostegno
Chi decide l'orario dell'insegnante di sostegno? Sapete indicarmi la normativa?
tajmahal- Messaggi : 1738
Re: Orario insegnante di sostegno
L'insegnante di sostegno non è diverso dagli altri docenti, il suo orario è stabilito dal DS, il quale magari si avvale di collaboratori, ma ne resta comunque il diretto responsabile.
@melia- Messaggi : 4461
Mi inserisco in questa conversazione per sottoporvi il seguente quesito: sono una docente di sostegno di scuola secondaria di primo grado, a tempo indeterminato ma in assegnazione provvisoria interprovinciale. Quest'anno ho una cattedra di 18 ore tutte nello stesso comune e nella stessa istituzione scolastica ma in 3 diverse classi, la cattedra é cioè formata nel seguente modo: 6 ore nella classe x, 6 ore nella classe y, 6 ore nella classe z. Per incastrare l'orario in modo da far in modo che i 3 allievi abbiano il sostegno didattico nelle discipline in cui hanno effettivamente più necessità, il mio orario settimanale di 18 ore di lezione, ha una giornata con 5 ore effettuate nelle 3 diverse classi e in 2 di esse faccio 2 ore nella stessa giornata, poi le altre giornate hanno 4 e 3 ore di lezione ciascuna per un totale di 18 ore settimanali. Vi chiedo: a livello normativo, le 5 ore, se giustificate da necessità didattiche funzionali alle esigenze del singolo allievo che usufruisce del sostegno didattico, creano problemi? Cioè intendo dire: posso fare le 5 ore di prestato servizio in un'unica giornata? Oppure ci sono problemi a livello normativo? C'è una normativa al riguardo? Grazie!
serena- Messaggi : 2719
Devi controllare il contratto integrativo del tuo istituto. Nella mia scuola per esempio il possibile ma ci deve essere un buco
carla75- Messaggi : 5790