orario insegnante di sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
orario insegnante di sostegno
Gentili colleghi vorrei sapere come si struttura l'orario di sostegno e se va approvato dal dirigente. Inoltre, dopol'eventuale l'approvazione, può essere cambiato anche più di una volta per problemi personali ( visite ecc..) anche se si ha l'orario di 9 ore?
Grazie a chi mi rispnderà.
chorusline- Messaggi : 572
Re: orario insegnante di sostegno
l'orario va fatto con la collaborazione del cdc, tenendo conto delle difficoltà dell'allievo. Ovviamente esso viene approvato nel momento in cui le componenti firmano il pei, dove va inserito l'orario. Ora, l'orario del docente sos non è flessibile al punto tale che ogni settimana dove essere cambiato. Ovviamente può e deve essere rimodulato per esigenze didattiche e approvato di nuovo dal cdc. In alcuni casi è il ds che fa l'orario, ma se non sei d'accordo fai presente le tue rimostranze anche per iscritto.paola.finocchi ha scritto:Gentili colleghi vorrei sapere come si struttura l'orario di sostegno e se va approvato dal dirigente. Inoltre, dopol'eventuale l'approvazione, può essere cambiato anche più di una volta per problemi personali ( visite ecc..) anche se si ha l'orario di 9 ore?
carla75- Messaggi : 5790
Re: orario insegnante di sostegno
L'orario sì va approvato dal dirigente.
Può essere cambiato, ma per esigenze di servizio (io l'ho cambiato più volte, in relazione ai cambiamenti delle terapie dei bambini). Non credo che si possa cambiare per esigenze personali ... se hai qualche necessità sporadica potresti però chiedere un cambio turno, solo per quella settimana; oppure chiedi un permesso breve.
Può essere cambiato, ma per esigenze di servizio (io l'ho cambiato più volte, in relazione ai cambiamenti delle terapie dei bambini). Non credo che si possa cambiare per esigenze personali ... se hai qualche necessità sporadica potresti però chiedere un cambio turno, solo per quella settimana; oppure chiedi un permesso breve.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Orario insegnante sostegno
» chi decide orario settimanalae dell'insegnante di sostegno
» Orario insegnante di sostegno DAD
» Orario insegnante di sostegno
» variazione orario insegnante sostegno
» chi decide orario settimanalae dell'insegnante di sostegno
» Orario insegnante di sostegno DAD
» Orario insegnante di sostegno
» variazione orario insegnante sostegno
Pagina 1 di 1