Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso straordinario per conseguire abilitazione

+9
Pierp
tanganika
Silvietta757
stefanino68it
Dec
Italove
english
lucina77
patty20
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Empty Concorso straordinario per conseguire abilitazione

Messaggio Da patty20 Mer Ott 30, 2019 8:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Per abilitatarsi tramite il concorso straordinario sono necessari i 24 crediti. Chi ha fatto il tfa deve conseguirli o di fatto li possiede? E se non si riesce ad ottenere una supplenza perché al sud non si lavora, che si fa? Sfuma la possibilita' du abilitarsi? Possibile che questa assurdità nessuno l'abbia rilevata?

patty20

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario per conseguire abilitazione

Messaggio Da Dec Dom Nov 17, 2019 4:40 pm

[quote="Davide"]La prova scritta del concorso straordinario sarà al PC, con risposta multipla o con risposte aperte? Hanno già dato qualche informazione? Grazie. [/quote]

Risposta multipla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Concorso straordinario per conseguire abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Concorso straordinario per conseguire abilitazione

Messaggio Da Dec Dom Nov 17, 2019 4:42 pm

[quote="rider78"]Ho letto che le domande saranno sugli argomenti dei programmi del concorso del 2018. Ipotizziamo: 100 domande computer based a risposta multipla, saranno tutte attinenti alla cdc o potrebbe essercene una percentuale sulla normativa scolastica, valutazione, competenze, ecc? Se ho capito bene con 7/10 la prova è superata, però come un docente che partecipa al concorso straordinario, di ruolo in altro grado, acquisirà l’abilitazione? La prova orale sarà alla fine dell’anno di prova. Nel mio caso utilizzerei l’abilitazione per chiedere il passaggio di ruolo possibilmente interprovinciale. Non mi sono chiari i vari step, intanto attendiamo l’approvazione degli emendamenti e poi si vedrà. [/quote]

Non è ancora chiaro se ci saranno domande sulla normativa. Io credo di no, ma non posso esserne sicuro.
Per quanto riguarda la prova orale, ho già risposto prima: i tempi saranno inevitabilmente gli stessi dei colleghi precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tanganika Lun Nov 18, 2019 2:01 pm

Invece io continuo a chiedermi se ci sarà la batteria prima del concorso

tanganika

Messaggio Da Davide Mer Nov 20, 2019 9:09 am

Nella tua ipotesi di 100 domande, prendere 70 sarebbe già molto buono, essendo i programmi delle classi di concorso MOLTO AMPI. Certo si tratta di futuri professori, bisogna esigere competenza, ma la vedo dura, rispetto ad un PAS dove studi esame per esame volta per volta. Dipende dalla tipologia di domande, se generali o se scaveranno il dettaglio della materia.
Es. domande su autori celebri vs. minori della letteratura...
Come sempre è probabile che ci sarà un po tutto.
Davide
Davide

Messaggio Da pasqui74 Mer Nov 20, 2019 3:52 pm

Per le classi di concorso accorpate nel 2016 sarà un incubo. Ripassare il programma della propria laurea, di cui per il 95% non ho toccato più nulla da anni, più le parti di programma non in comune di un altro paio di lauree. Aggiungerci una rispolverata di inglese e TIC metodologie e normativa.
Una lotteria.

pasqui74

Messaggio Da Rider Mer Nov 20, 2019 5:39 pm

Vero Davide, la preparazione è fondamentale, però la dea bendata potrebbe aiutare. Se ti capitano domande attinenti agli argomenti che conosci meglio è fatta, viceversa diventa un problema.
Io direi di creare un gruppo di studio, ovviamente aprendo un nuovo argomento sul forum, per coloro interessati all’abilitazione per le cdc A24/ A25 inglese per superiori/medie.

Rider

Messaggio Da english Sab Nov 23, 2019 9:06 pm

Se create il gruppo, anche io sono A24/A25 Inglese. Ma ci saranno anche domande di cultura generale nel quiz?

english

Messaggio Da venus99 Gio Nov 28, 2019 5:02 pm

Quanta incertezza ancora...... qualcuno mi dice che ci sarà tutta la parte di avvertenze generali più qualche domanda relativa alla propria cdc; altri dicono solo avvertenze generali, altri dicono solo sulla cdc ............. boh

venus99

Messaggio Da venus99 Gio Nov 28, 2019 5:45 pm

Ma poi, nel 2018 non c'era solo la prova orale ? Cioè la simulazione di una lezione durante la quale oltre alla disciplina si valutavano anche metodologie didattica etc etc ?

venus99

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 1:38 pm

Sì, nel 2018 c'era solo la prova orale non selettiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili