Concorso straordinario per conseguire abilitazione
+9
Pierp
tanganika
Silvietta757
stefanino68it
Dec
Italove
english
lucina77
patty20
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Concorso straordinario per conseguire abilitazione
Promemoria primo messaggio :
Per abilitatarsi tramite il concorso straordinario sono necessari i 24 crediti. Chi ha fatto il tfa deve conseguirli o di fatto li possiede? E se non si riesce ad ottenere una supplenza perché al sud non si lavora, che si fa? Sfuma la possibilita' du abilitarsi? Possibile che questa assurdità nessuno l'abbia rilevata?
Per abilitatarsi tramite il concorso straordinario sono necessari i 24 crediti. Chi ha fatto il tfa deve conseguirli o di fatto li possiede? E se non si riesce ad ottenere una supplenza perché al sud non si lavora, che si fa? Sfuma la possibilita' du abilitarsi? Possibile che questa assurdità nessuno l'abbia rilevata?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Concorso straordinario per conseguire abilitazione
[quote="Davide"]La prova scritta del concorso straordinario sarà al PC, con risposta multipla o con risposte aperte? Hanno già dato qualche informazione? Grazie. [/quote]
Risposta multipla.
Risposta multipla.
Dec- Moderatore
[quote="rider78"]Ho letto che le domande saranno sugli argomenti dei programmi del concorso del 2018. Ipotizziamo: 100 domande computer based a risposta multipla, saranno tutte attinenti alla cdc o potrebbe essercene una percentuale sulla normativa scolastica, valutazione, competenze, ecc? Se ho capito bene con 7/10 la prova è superata, però come un docente che partecipa al concorso straordinario, di ruolo in altro grado, acquisirà l’abilitazione? La prova orale sarà alla fine dell’anno di prova. Nel mio caso utilizzerei l’abilitazione per chiedere il passaggio di ruolo possibilmente interprovinciale. Non mi sono chiari i vari step, intanto attendiamo l’approvazione degli emendamenti e poi si vedrà. [/quote]
Non è ancora chiaro se ci saranno domande sulla normativa. Io credo di no, ma non posso esserne sicuro.
Per quanto riguarda la prova orale, ho già risposto prima: i tempi saranno inevitabilmente gli stessi dei colleghi precari.
Non è ancora chiaro se ci saranno domande sulla normativa. Io credo di no, ma non posso esserne sicuro.
Per quanto riguarda la prova orale, ho già risposto prima: i tempi saranno inevitabilmente gli stessi dei colleghi precari.
Dec- Moderatore
Invece io continuo a chiedermi se ci sarà la batteria prima del concorso
tanganika- Messaggi : 2970
Nella tua ipotesi di 100 domande, prendere 70 sarebbe già molto buono, essendo i programmi delle classi di concorso MOLTO AMPI. Certo si tratta di futuri professori, bisogna esigere competenza, ma la vedo dura, rispetto ad un PAS dove studi esame per esame volta per volta. Dipende dalla tipologia di domande, se generali o se scaveranno il dettaglio della materia.
Es. domande su autori celebri vs. minori della letteratura...
Come sempre è probabile che ci sarà un po tutto.
Es. domande su autori celebri vs. minori della letteratura...
Come sempre è probabile che ci sarà un po tutto.
Davide- Messaggi : 5243
Per le classi di concorso accorpate nel 2016 sarà un incubo. Ripassare il programma della propria laurea, di cui per il 95% non ho toccato più nulla da anni, più le parti di programma non in comune di un altro paio di lauree. Aggiungerci una rispolverata di inglese e TIC metodologie e normativa.
Una lotteria.
Una lotteria.
pasqui74- Messaggi : 1485
Vero Davide, la preparazione è fondamentale, però la dea bendata potrebbe aiutare. Se ti capitano domande attinenti agli argomenti che conosci meglio è fatta, viceversa diventa un problema.
Io direi di creare un gruppo di studio, ovviamente aprendo un nuovo argomento sul forum, per coloro interessati all’abilitazione per le cdc A24/ A25 inglese per superiori/medie.
Io direi di creare un gruppo di studio, ovviamente aprendo un nuovo argomento sul forum, per coloro interessati all’abilitazione per le cdc A24/ A25 inglese per superiori/medie.
Rider- Messaggi : 117
Se create il gruppo, anche io sono A24/A25 Inglese. Ma ci saranno anche domande di cultura generale nel quiz?
english- Messaggi : 728
Quanta incertezza ancora...... qualcuno mi dice che ci sarà tutta la parte di avvertenze generali più qualche domanda relativa alla propria cdc; altri dicono solo avvertenze generali, altri dicono solo sulla cdc ............. boh
venus99- Messaggi : 423
Ma poi, nel 2018 non c'era solo la prova orale ? Cioè la simulazione di una lezione durante la quale oltre alla disciplina si valutavano anche metodologie didattica etc etc ?
venus99- Messaggi : 423
Sì, nel 2018 c'era solo la prova orale non selettiva.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Abilitazione A029 e AJ56:per insegnare Aj55 nei licei musicale deve conseguire abilitazione tramite procedura che scade domani?
» Concorso straordinario bis entro il 15 Giugno 2022
» Concorso straordinario per abilitazione
» ABILITAZIONE DA CONCORSO STRAORDINARIO
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Concorso straordinario bis entro il 15 Giugno 2022
» Concorso straordinario per abilitazione
» ABILITAZIONE DA CONCORSO STRAORDINARIO
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
Pagina 2 di 2