4 posti su classi di concorso con aspiranti non presenti nella ge: saranno ridistribuiti o persi?
+2
ile_74
bartsimpson
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
4 posti su classi di concorso con aspiranti non presenti nella ge: saranno ridistribuiti o persi?
Al ministero hanno concesso 4 cattedre da immettere in ruolo su classi di concorso per le quali non esistono aspiranti nelle ge (si tratta di due classi C e di due classi A). C'è la possibilità che questi 4 posti siano attribuiti alle classi di concorso per le quali sono state fatte meno immissioni, pur essendo presenti cattedre di diritto (nel mio caso c'erano 2 cattedre OD ma una sola immissione)? o queste cattedre andranno irrimediabilmente "perse"?
bartsimpson- Messaggi : 32
Re: 4 posti su classi di concorso con aspiranti non presenti nella ge: saranno ridistribuiti o persi?
no, non andranno perse: dopo qualche giorno dalle immissioni in ruolo le cattedre non assegnate per mancanza di aspiranti verranno spalmate sulle altre cdc che hanno ancora posti in OD da assegnare: di solito si assegnano alle cdc che iniziano per C quelle che avanzano dalle C e alle A quelle che avanzano dalle A; l'anno scorso nella mia provincia è successo che è stato concesso un posto alle medie che avanzava dalle superiori e,nonostante proteste e ricorsi, è rimasto tutto così, poiché quella determinata cdc che aveva ricevuto il posto lo aveva ceduto gli anni precedenti ad altre cdc.
Quindi Bart incrocia le dita!
Quindi Bart incrocia le dita!
ile_74- Messaggi : 238
classi di concorso
bartsimpson ha scritto:Al ministero hanno concesso 4 cattedre da immettere in ruolo su classi di concorso per le quali non esistono aspiranti nelle ge (si tratta di due classi C e di due classi A). C'è la possibilità che questi 4 posti siano attribuiti alle classi di concorso per le quali sono state fatte meno immissioni, pur essendo presenti cattedre di diritto (nel mio caso c'erano 2 cattedre OD ma una sola immissione)? o queste cattedre andranno irrimediabilmente "perse"?
me lo chiedo pure io che ho lo stesso dubbio!! ci sono classi che non hanno neppure la ge né quella di merito.. che si fa in questi casi? ho già posto il quesito ma non ho avuto risposte chiare e inconfutabili...
albarosa76- Messaggi : 9
Re: 4 posti su classi di concorso con aspiranti non presenti nella ge: saranno ridistribuiti o persi?
Per quanto io sappia:
Il ministero fissa il contigente provinciale e la suddivisione in cdc.
Qualora non sia possibile assegnare cattedre in alcune cdc il contigente provinciale non varia (non può variare).
Le cattedre saranno quindi distribuite: il criterio è sempre stato un mistero.
Le cattedre perse dalle cdc senza aspiranti saranno "recuperate" alla prossima tornata.
Qualora non sia possibile assegnare cattedre in alcune cdc il contigente provinciale non varia (non può variare).
Le cattedre perse dalle cdc senza aspiranti saranno "recuperate" alla prossima tornata.
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
Aspettativa Zero ha scritto:Per quanto io sappia:
Quindi non possono essere assegnate già quest'anno ad altra cdc?
Alessia78- Messaggi : 291
Li devono assegnare ad altre cdc.
Non si possono perdere.
Non si possono perdere.
Aspettativa Zero- Messaggi : 298
Aspettativa Zero ha scritto:Li devono assegnare ad altre cdc.
Non si possono perdere.
Ma quando? C'è l'obbligo che vengano assegnate nello stesso anno scolastico o potrebbero anche andare l'a.s. successivo?
Inoltre, siamo sicuri che rimangano alla stessa provincia quei posti?
Alessia78- Messaggi : 291
Vengono assegnate nello stesso anno scolasticoAlessia78 ha scritto:Aspettativa Zero ha scritto:Li devono assegnare ad altre cdc.
Non si possono perdere.
Ma quando? C'è l'obbligo che vengano assegnate nello stesso anno scolastico o potrebbero anche andare l'a.s. successivo?
Inoltre, siamo sicuri che rimangano alla stessa provincia quei posti?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Speriamo!!!!Incrocio le dita!
bartsimpson- Messaggi : 32
Argomenti simili
» Come vengono ridistribuiti i posti non assegnati per mancanza di aspiranti?
» per Lalla o Giulia: in assenza di aspiranti nella nuova GaE, i posti per il ruolo potrebbero venire riassegnati nella vecchia GaE pettinata in presenza di ricorrenti???
» Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?
» posti Sostegno non utilizzati possono essere ridistribuiti a ruolo normale
» Posti potenziamento eventualmente liberi saranno disponibili a tutte le classi di concorso?
» per Lalla o Giulia: in assenza di aspiranti nella nuova GaE, i posti per il ruolo potrebbero venire riassegnati nella vecchia GaE pettinata in presenza di ricorrenti???
» Se passa il ddl ci saranno più posti di lavoro nella scuola?
» posti Sostegno non utilizzati possono essere ridistribuiti a ruolo normale
» Posti potenziamento eventualmente liberi saranno disponibili a tutte le classi di concorso?
Pagina 1 di 1