Conferma graduatoria
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Conferma graduatoria
Buongiorno, mio nipote è stato chiamato per una supplenza fino al 30 giugno tramite GAE.
Ha preso servizio e sta lavorando normalmente.
Pochi giorni fa è stato contattato dall'istituto dicendo che il suo punteggio non era corretto.
Avendo lui svolto un anno di militare presso l'aeronautica militare non aveva inserito nell'apposito spazio (E2 titoli di servizio) il servizio prestato ma lo avevo inserito nei titoli di preferenza e quindi il suo punteggio verrà abbassato.
Naturalmente non si tratta di aver dichiarato il falso ma un errore di compilazione della domanda nel 2017.
Potete aiutarmi per favore? lui ha tanta paura che verrà escluso avendo lasciato un discreto lavoro prima di prendere servizio.
E' corretto modificare ora il punteggio e non nel 2017 quando è stata confermata la domanda??
Si può fare qualcosa visto che non si tratta di aver dichiarato il falso?
Grazie a tutti voi
Ha preso servizio e sta lavorando normalmente.
Pochi giorni fa è stato contattato dall'istituto dicendo che il suo punteggio non era corretto.
Avendo lui svolto un anno di militare presso l'aeronautica militare non aveva inserito nell'apposito spazio (E2 titoli di servizio) il servizio prestato ma lo avevo inserito nei titoli di preferenza e quindi il suo punteggio verrà abbassato.
Naturalmente non si tratta di aver dichiarato il falso ma un errore di compilazione della domanda nel 2017.
Potete aiutarmi per favore? lui ha tanta paura che verrà escluso avendo lasciato un discreto lavoro prima di prendere servizio.
E' corretto modificare ora il punteggio e non nel 2017 quando è stata confermata la domanda??
Si può fare qualcosa visto che non si tratta di aver dichiarato il falso?
Grazie a tutti voi
gladiacz- Messaggi : 133
Re: Conferma graduatoria
Sei nella sezione Ata, comunque non penso si tratti di aver fatto l'inserimento nei titoli di preferenza in quanto le preferenze non danno punteggio ma precedenza a parità di punteggio
milla 2- Messaggi : 6262
Ciao si è stato chiamato come AR02, forse ho sbagliato a scrivere "supplenza".
Quindi secondo te cosa si potrebbe fare? ho letto che l'esclusione avviene per imbrogli ecc ecc.
Cosa rischia? grazie mille
Quindi secondo te cosa si potrebbe fare? ho letto che l'esclusione avviene per imbrogli ecc ecc.
Cosa rischia? grazie mille
[quote="gladiacz"]
Cosa rischia? grazie mille[/quote]
gli faranno la rettifica di punteggio e per il momento resta disoccupato, alla prossima convocazione sarà il caso che lo dica che gli è stato rettificato il punteggio.....purtroppo le verifiche andrebbero fatte prima al momento dell'inclusione in graduatoria altrimenti si rischia di stare a casa
Cosa rischia? grazie mille[/quote]
gli faranno la rettifica di punteggio e per il momento resta disoccupato, alla prossima convocazione sarà il caso che lo dica che gli è stato rettificato il punteggio.....purtroppo le verifiche andrebbero fatte prima al momento dell'inclusione in graduatoria altrimenti si rischia di stare a casa
minniemouse- Messaggi : 2589
Ciao, grazie per la risposta.
Volevo precisare questo.
nel 2017 quando fu inviata la domanda ha controllato il punteggio e per noi è corretto.
cioè in fase provvisoria e definitiva era stato dato il punteggio di 9,5 e poi confermato, quindi non cera nulla da reclamare perchè per lui è corretto.
Ora, dopo 2 messi dal contratto dicono che non è piu cosi.
Secondo voi ci sono dei tempi che regolano il controllo anche dopo del contratto?io ho letto un articolo del d.lgs del 30 agosto 2017,
7.5 - All'atto del primo rapporto di lavoro stipulato in applicazione del
Presente decreto, i predetti controlli sono tempestivamente effettuati
dal dirigente scolastico
nell'attribuzione che conferisce la supplenza temporanea disposta
sulla base della
graduatoria di circolo o d'istituto di terza fascia della stessa
istituzione scolastica e devono
riguardare il complesso delle situazioni dichiarate dall'aspirante,
per tutte le graduatorie
in cui il medesimo risultato incluso. Qualora i suddetti controlli
siano chieste da altre
scuole interessate il controllo sarà effettuato dal dirigente
scolastico che gestisce la
domanda.
Non so come interpretare la cosa
Volevo precisare questo.
nel 2017 quando fu inviata la domanda ha controllato il punteggio e per noi è corretto.
cioè in fase provvisoria e definitiva era stato dato il punteggio di 9,5 e poi confermato, quindi non cera nulla da reclamare perchè per lui è corretto.
Ora, dopo 2 messi dal contratto dicono che non è piu cosi.
Secondo voi ci sono dei tempi che regolano il controllo anche dopo del contratto?io ho letto un articolo del d.lgs del 30 agosto 2017,
7.5 - All'atto del primo rapporto di lavoro stipulato in applicazione del
Presente decreto, i predetti controlli sono tempestivamente effettuati
dal dirigente scolastico
nell'attribuzione che conferisce la supplenza temporanea disposta
sulla base della
graduatoria di circolo o d'istituto di terza fascia della stessa
istituzione scolastica e devono
riguardare il complesso delle situazioni dichiarate dall'aspirante,
per tutte le graduatorie
in cui il medesimo risultato incluso. Qualora i suddetti controlli
siano chieste da altre
scuole interessate il controllo sarà effettuato dal dirigente
scolastico che gestisce la
domanda.
Non so come interpretare la cosa
non è tuo nipote che doveva controllare il punteggio ma la segreteria che ha ricevuto la domanda
visto che le domande sono tantissime le segreterie non riescono a controllare il punteggio e al momento del primo incarico fanno il controllo, se trovano discordanze con quanto dichiarato rettificano il punteggio (come ne caso di tuo nipote che a questo punto perde il diritto alla supplenza!)
visto che le domande sono tantissime le segreterie non riescono a controllare il punteggio e al momento del primo incarico fanno il controllo, se trovano discordanze con quanto dichiarato rettificano il punteggio (come ne caso di tuo nipote che a questo punto perde il diritto alla supplenza!)
certo, è anche corretto.
Ma credo, per quello che posso capirne io che in fase di contratto va controllato il punteggio ecc ecc, quindi sempre a mio modo di interpretare il regolamento, se il contratto inizia il 3 ottobre, la mattina dell'assunzione stessa si prende la domanda e si fanno i controlli. non so se ci sono dei tempi utili e regolamentati.
per il momento grazie
Ma credo, per quello che posso capirne io che in fase di contratto va controllato il punteggio ecc ecc, quindi sempre a mio modo di interpretare il regolamento, se il contratto inizia il 3 ottobre, la mattina dell'assunzione stessa si prende la domanda e si fanno i controlli. non so se ci sono dei tempi utili e regolamentati.
per il momento grazie
[quote="gladiacz"]certo, è anche corretto.
per il momento grazie [/quote]
la domanda di inserimento si fa nella scuola X che dovrebbe prima di inserire a sistema fare le verifiche (alcuni lo fanno altri no!)
ammettiamo che la prima supplenza ti arrivi dalla scuola Q che ha solo il tuo nominativo e relativo punteggio di inserimento nella graduatoria....
quando prendi servizio, alcuni docenti/ata lo fanno, portano nella scuola che li ha convocati tutti i documenti e la domanda di inserimento in copia così da dare alla scuola Q la posssibilità di fare la verifica in tempo reale...
comunque l'iter è quello di prendere la supplenza e poi chiedere al personale di portare tutta la documentazione per la verifica....
per il momento grazie [/quote]
la domanda di inserimento si fa nella scuola X che dovrebbe prima di inserire a sistema fare le verifiche (alcuni lo fanno altri no!)
ammettiamo che la prima supplenza ti arrivi dalla scuola Q che ha solo il tuo nominativo e relativo punteggio di inserimento nella graduatoria....
quando prendi servizio, alcuni docenti/ata lo fanno, portano nella scuola che li ha convocati tutti i documenti e la domanda di inserimento in copia così da dare alla scuola Q la posssibilità di fare la verifica in tempo reale...
comunque l'iter è quello di prendere la supplenza e poi chiedere al personale di portare tutta la documentazione per la verifica....
Capisco.
Nel caso nostro specifico mio nipote ha avuto l'incarico dalla scuola X, dove è stata inoltrata la domanda 2017.
Io sinceramente se leggo che i controlli vanno effettuati all'atto significano il giorno stesso del contratto, nel suo caso il 3 ottobre.
Credo ci sia molta confusione e interpretazione , cosa normale di molte leggi italiane
Grazie mille a te
Nel caso nostro specifico mio nipote ha avuto l'incarico dalla scuola X, dove è stata inoltrata la domanda 2017.
Io sinceramente se leggo che i controlli vanno effettuati all'atto significano il giorno stesso del contratto, nel suo caso il 3 ottobre.
Credo ci sia molta confusione e interpretazione , cosa normale di molte leggi italiane
Grazie mille a te
Argomenti simili
» Fregato dalla funzione di conferma in graduatoria
» Info su mancata conferma graduatoria III fascia
» Graduatoria d'istituto III fascia conferma punteggio
» Richiesta di conferma in graduatoria: qual'è la modalità di accesso - A o F ?
» ATTENZIONE: le posizioni in graduatoria potrebbero non essere coerenti con i punteggi riportati nello schermo precedente in quanto la domanda è stata aggiornata dopo la produzione delle graduatoria (Data produzione graduatoria)
» Info su mancata conferma graduatoria III fascia
» Graduatoria d'istituto III fascia conferma punteggio
» Richiesta di conferma in graduatoria: qual'è la modalità di accesso - A o F ?
» ATTENZIONE: le posizioni in graduatoria potrebbero non essere coerenti con i punteggi riportati nello schermo precedente in quanto la domanda è stata aggiornata dopo la produzione delle graduatoria (Data produzione graduatoria)
Pagina 1 di 1