calcolo anno di servizio per concorso  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo anno di servizio per concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

calcolo anno di servizio per concorso

+5
Annaangelaelvira
Donadue
Dec
mattopris
marialina
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

calcolo anno di servizio per concorso  Empty calcolo anno di servizio per concorso

Messaggio Da marialina Ven Nov 22, 2019 9:40 am

Domanda per il calcolo dell'anno di servizio: se un docente a settembre ha firmato (e svolto) un contratto annuale (al 30 giugno) e ha ben più' dei 180 giorni, ma ha interrotto alcuni giorni per un permesso e per ferie (per poter partecipare a un convegno), l'anno di servizio vale oppure no? riferimenti normativi aggiornati?

marialina

Torna in alto Andare in basso

calcolo anno di servizio per concorso  Empty Re: calcolo anno di servizio per concorso

Messaggio Da marialina Sab Nov 23, 2019 9:14 am

qualcuno ne sa qualcosa?

marialina

calcolo anno di servizio per concorso  Empty Re: calcolo anno di servizio per concorso

Messaggio Da mattopris Sab Nov 23, 2019 12:17 pm

Nel 2018 è valso anche se interrotto, l'importante erano i 180 gg nell'anno o contratto ininterrotto da 1/02 a scrutinii. Dovrebbe essere così anche questa volta.

mattopris

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 2:18 pm

Sì, per la partecipazione non è necessario che i giorni siano consecutivi (a meno che non si raggiungano i 180 giorni, ma si concorra in virtù di un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini), però l'anno potrebbe non essere valutato come titolo (bisogna aspettare la tabella di valutazione che uscirà con il bando).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marialina Sab Nov 23, 2019 2:43 pm

grazie!

marialina

Messaggio Da Donadue Dom Nov 24, 2019 9:51 pm

Credo di fare una domanda banale pero' preferisco essere rassicurata: l'anno di servizio con contratto da settembre al 30 giugno, e' valido anche se ho lavorato per un solo mese e adesso sono in interdizione per gravidanza a rischio che precede il congedo obbligatorio?

Donadue

Messaggio Da Dec Dom Nov 24, 2019 10:53 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Donadue Lun Nov 25, 2019 8:33 pm

grazie mille per la sollecita risposta!

Donadue

Messaggio Da marialina Gio Nov 28, 2019 3:06 pm

Che cosa si intende per TIPOLOGIA DI POSTO nel seguente:

"Il requisito di accesso, sulla base degli emendamenti proposti dalla Commissione istruzione è adesso:
b) hanno svolto almeno un anno di servizio, tra quelli di cui alla lettera a),
nella specifica classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre." ?

marialina

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 1:37 pm

Sostegno o materia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marialina Sab Dic 21, 2019 5:59 pm

per il concorso ordinario è o NON è necessario l'anno di servizio sulla materia?

marialina

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 9:54 pm

Non è necessario. Al concorso ordinario si partecipa anche se non si è mai insegnato, con la laurea e i 24 cfu. Il servizio non è in alcun modo un requisito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marialina Lun Dic 23, 2019 10:49 am

grazie

marialina

Messaggio Da marialina Gio Feb 20, 2020 9:27 pm

[quote="mattopris"]Nel 2018 è valso anche se interrotto, l'importante erano i 180 gg nell'anno o contratto ininterrotto da 1/02 a scrutinii. Dovrebbe essere così anche questa volta.[/quote]

se il mio contratto era da settembre a 30/6 ma le interruzioni le ho fatte a marzo?

marialina

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Feb 20, 2020 10:12 pm

Non importa, il tuo contratto non è iniziato il I febbraio, quindi, come ti ha detto Dec, ti bastano i 180 giorni.

Annaangelaelvira

Messaggio Da marialina Ven Feb 21, 2020 10:46 am

[quote="Annaangelaelvira"]Non importa, il tuo contratto non è iniziato il I febbraio, quindi, come ti ha detto Dec, ti bastano i 180 giorni.[/quote]

grazie

marialina

Messaggio Da Squolabus Gio Feb 27, 2020 8:51 am

Dubbio: il mio contratto scade il giorno 8/04, per il solito rientro del docente in congedo per le vacanze di pasqua, già vissuto a natale (interrompendo il mio servizio a 170 giorni). Il bando prevede la partecipazione con riserva di raggiungere i 180 giorni entro il 30/06, giusto? Potrei partecipare in attesa del nuovo contratto post-vacanze o altro contratto?
Opinione personale: c'è qualcosa di sbagliato in questa possibilità di rientrare e riuscire per le vacanze interrompendo i contratti dei colleghi...

Squolabus

Messaggio Da Dec Gio Feb 27, 2020 2:41 pm

Sì, puoi partecipare con riserva.
Capisco il tuo discorso (l'ho vissuto anch'io quando ero precario), ma anche quello delle docenti in congedo parentale che cercano di recuperare più giorni possibili a stipendio pieno, anche per rimanere più a lungo con il bambino. E lo stato non può pagare due insegnanti sullo stesso posto.

Dec
Moderatore
Moderatore

calcolo anno di servizio per concorso  Empty Aggiornamento graduatorie infanzia

Messaggio Da chiara.cacciapuoti3 Gio Feb 27, 2020 6:20 pm

Buonasera,chiedo anticipatamente scusa a tutti se la mia domanda è "assurda" ma sono completamente digiuna sull'argomento graduatorie. Sto lavorando da 20 anni in una scuola dell'infanzia paritaria,vorrei reinserirmi in graduatoria. Per motivi personali dovrò trasferirmi in un'altra regione,e vi chiedo...quale sarebbe il mio punteggio per i 20 anni di lavoro? Grazie mille a tutti e scusate per la domanda!!!

chiara.cacciapuoti3

calcolo anno di servizio per concorso  Empty Aggiornamento graduatorie infanzia

Messaggio Da chiara.cacciapuoti3 Gio Feb 27, 2020 6:24 pm

Buonasera,chiedo anticipatamente scusa a tutti se la mia domanda è "assurda" ma sono completamente digiuna sull'argomento graduatorie. Sto lavorando da 20 anni in una scuola dell'infanzia paritaria,vorrei reinserirmi in graduatoria. Per motivi personali dovrò trasferirmi in un'altra regione,e vi chiedo...quale sarebbe il mio punteggio per i 20 anni di lavoro? Grazie mille a tutti e scusate per la domanda!!!

chiara.cacciapuoti3

Messaggio Da Dec Gio Feb 27, 2020 6:27 pm

12 punti all'anno, quindi 240 punti in seconda fascia Gi; poi avrai il punteggio per il titolo d'accesso ed eventuali altri titoli. In questo topic e in questa sezione del forum però si parla di concorsi. Se hai altre domande sulle graduatorie, ti prego di postare nella sezione Graduatorie-Supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chiara.cacciapuoti3 Gio Feb 27, 2020 6:39 pm

Grazie mille per la risposta...e scusate!!

chiara.cacciapuoti3

Messaggio Da maria804 Ven Feb 28, 2020 1:53 pm

Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se i giorni di malattia che dovrò prendere a marzo per subire un intervento, saranno retribuiti per intero ed interromperebbero inoltre il conteggio dei 180 giorni. Ho un contratto fino al 30 giugno, raggiungo i 180 giorni il 6 aprile e quest'anno mi serve per partecipare al concorso straordinario.
Grazie.

maria804

Messaggio Da Dec Ven Feb 28, 2020 2:23 pm

Di sicuro non interrompono il conteggio dei 180 giorni, quindi nessun problema per il concorso straordinario. Per quanto riguarda il pagamento, vedi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da maria804 Ven Feb 28, 2020 2:43 pm

Grazie mille.

maria804

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili