calcolo anno di servizio per concorso
+5
Annaangelaelvira
Donadue
Dec
mattopris
marialina
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
calcolo anno di servizio per concorso
Domanda per il calcolo dell'anno di servizio: se un docente a settembre ha firmato (e svolto) un contratto annuale (al 30 giugno) e ha ben più' dei 180 giorni, ma ha interrotto alcuni giorni per un permesso e per ferie (per poter partecipare a un convegno), l'anno di servizio vale oppure no? riferimenti normativi aggiornati?
marialina- Messaggi : 515
Re: calcolo anno di servizio per concorso
qualcuno ne sa qualcosa?
Nel 2018 è valso anche se interrotto, l'importante erano i 180 gg nell'anno o contratto ininterrotto da 1/02 a scrutinii. Dovrebbe essere così anche questa volta.
mattopris- Messaggi : 1168
Sì, per la partecipazione non è necessario che i giorni siano consecutivi (a meno che non si raggiungano i 180 giorni, ma si concorra in virtù di un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini), però l'anno potrebbe non essere valutato come titolo (bisogna aspettare la tabella di valutazione che uscirà con il bando).
Dec- Moderatore
Credo di fare una domanda banale pero' preferisco essere rassicurata: l'anno di servizio con contratto da settembre al 30 giugno, e' valido anche se ho lavorato per un solo mese e adesso sono in interdizione per gravidanza a rischio che precede il congedo obbligatorio?
Donadue- Messaggi : 26
Dec- Moderatore
grazie mille per la sollecita risposta!
Donadue- Messaggi : 26
Che cosa si intende per TIPOLOGIA DI POSTO nel seguente:
"Il requisito di accesso, sulla base degli emendamenti proposti dalla Commissione istruzione è adesso:
b) hanno svolto almeno un anno di servizio, tra quelli di cui alla lettera a),
nella specifica classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre." ?
"Il requisito di accesso, sulla base degli emendamenti proposti dalla Commissione istruzione è adesso:
b) hanno svolto almeno un anno di servizio, tra quelli di cui alla lettera a),
nella specifica classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si concorre." ?
Sostegno o materia.
Dec- Moderatore
per il concorso ordinario è o NON è necessario l'anno di servizio sulla materia?
Non è necessario. Al concorso ordinario si partecipa anche se non si è mai insegnato, con la laurea e i 24 cfu. Il servizio non è in alcun modo un requisito.
Dec- Moderatore
[quote="mattopris"]Nel 2018 è valso anche se interrotto, l'importante erano i 180 gg nell'anno o contratto ininterrotto da 1/02 a scrutinii. Dovrebbe essere così anche questa volta.[/quote]
se il mio contratto era da settembre a 30/6 ma le interruzioni le ho fatte a marzo?
se il mio contratto era da settembre a 30/6 ma le interruzioni le ho fatte a marzo?
Non importa, il tuo contratto non è iniziato il I febbraio, quindi, come ti ha detto Dec, ti bastano i 180 giorni.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Annaangelaelvira"]Non importa, il tuo contratto non è iniziato il I febbraio, quindi, come ti ha detto Dec, ti bastano i 180 giorni.[/quote]
grazie
grazie
Dubbio: il mio contratto scade il giorno 8/04, per il solito rientro del docente in congedo per le vacanze di pasqua, già vissuto a natale (interrompendo il mio servizio a 170 giorni). Il bando prevede la partecipazione con riserva di raggiungere i 180 giorni entro il 30/06, giusto? Potrei partecipare in attesa del nuovo contratto post-vacanze o altro contratto?
Opinione personale: c'è qualcosa di sbagliato in questa possibilità di rientrare e riuscire per le vacanze interrompendo i contratti dei colleghi...
Opinione personale: c'è qualcosa di sbagliato in questa possibilità di rientrare e riuscire per le vacanze interrompendo i contratti dei colleghi...
Squolabus- Messaggi : 178
Sì, puoi partecipare con riserva.
Capisco il tuo discorso (l'ho vissuto anch'io quando ero precario), ma anche quello delle docenti in congedo parentale che cercano di recuperare più giorni possibili a stipendio pieno, anche per rimanere più a lungo con il bambino. E lo stato non può pagare due insegnanti sullo stesso posto.
Capisco il tuo discorso (l'ho vissuto anch'io quando ero precario), ma anche quello delle docenti in congedo parentale che cercano di recuperare più giorni possibili a stipendio pieno, anche per rimanere più a lungo con il bambino. E lo stato non può pagare due insegnanti sullo stesso posto.
Dec- Moderatore
Aggiornamento graduatorie infanzia
Buonasera,chiedo anticipatamente scusa a tutti se la mia domanda è "assurda" ma sono completamente digiuna sull'argomento graduatorie. Sto lavorando da 20 anni in una scuola dell'infanzia paritaria,vorrei reinserirmi in graduatoria. Per motivi personali dovrò trasferirmi in un'altra regione,e vi chiedo...quale sarebbe il mio punteggio per i 20 anni di lavoro? Grazie mille a tutti e scusate per la domanda!!!
chiara.cacciapuoti3- Messaggi : 7
Aggiornamento graduatorie infanzia
Buonasera,chiedo anticipatamente scusa a tutti se la mia domanda è "assurda" ma sono completamente digiuna sull'argomento graduatorie. Sto lavorando da 20 anni in una scuola dell'infanzia paritaria,vorrei reinserirmi in graduatoria. Per motivi personali dovrò trasferirmi in un'altra regione,e vi chiedo...quale sarebbe il mio punteggio per i 20 anni di lavoro? Grazie mille a tutti e scusate per la domanda!!!
12 punti all'anno, quindi 240 punti in seconda fascia Gi; poi avrai il punteggio per il titolo d'accesso ed eventuali altri titoli. In questo topic e in questa sezione del forum però si parla di concorsi. Se hai altre domande sulle graduatorie, ti prego di postare nella sezione Graduatorie-Supplenze.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta...e scusate!!
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se i giorni di malattia che dovrò prendere a marzo per subire un intervento, saranno retribuiti per intero ed interromperebbero inoltre il conteggio dei 180 giorni. Ho un contratto fino al 30 giugno, raggiungo i 180 giorni il 6 aprile e quest'anno mi serve per partecipare al concorso straordinario.
Grazie.
Grazie.
maria804- Messaggi : 99
Grazie mille.
maria804- Messaggi : 99
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» come calcolo l'anno di servizio preruolo
» calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso
» Primo anno su materia dopo anni di sostegno: come calcolo anzianità di servizio per la Gr.Int.?
» Salve a tutti, mi servirebbe una mano per il calcolo del servizio a fini dell'inserimento in prima fascia anno 2020/2021
» punteggio nelle GaE per i vincitori concorso in attesa di cattedra+calcolo servizio per contratti firmati fino alla fine dell'anno.
» calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso
» Primo anno su materia dopo anni di sostegno: come calcolo anzianità di servizio per la Gr.Int.?
» Salve a tutti, mi servirebbe una mano per il calcolo del servizio a fini dell'inserimento in prima fascia anno 2020/2021
» punteggio nelle GaE per i vincitori concorso in attesa di cattedra+calcolo servizio per contratti firmati fino alla fine dell'anno.
Pagina 1 di 2