scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU

4 partecipanti

Andare in basso

scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Empty scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU

Messaggio Da onorina Sab Nov 23, 2019 6:06 pm

Gentilissimi,
mi sono trasferita dalla Svizzera da tre settimane accettando una presa di servizio di 18 ore settimanali fino a giugno 2020. Dovendo quindi ricostruire qui in Italia la mia vita da zero e non avendo cumulato esperienza nell'ambito dell'insegnamento in quanto da 10 anni ero inserita in Svizzera in un ambito ben diverso, ho pensato di catapultarmi in questa avventura del prossimo concorso in "programma" per il nuovo anno.

Essendo oggi già il 23 novembre, devo optare assolutamente per la scelta di un'università telematica ma, essendo in questo ambito da sole tre settimane costornate da traslochi e burocrazia a non finire e file e file... mi sta risultando molto difficile districarmi nella scelta delle offerte formative.

Da una ricerca on-line ho selezionato le seguenti istituzioni che presentano offerte formative:

1)[b] NOIDELLASCUOLA[/b]

prezzo:500 EURO
le lezioni sono disponibili online; la [b]presenza[/b] in facoltà è richiesta solo per lo svolgimento degli [b]esami[/b]

2) [b]soloformazione.it[/b]

prezzo: 430 +60 EURO
svolgimento :
12 CFU in modalità frontale (Frequenza non obbligatoria)
[u]12 CFU in modalità online[/u]
quindi la formazione è on line per l'intero percorso. per quanto riguarda lo svoldimento degli esami, 12 CFU sono sostenuti on line e bisogna presentarsi in sede solo per il conseguimento 12 CFU).
Ho capito bene?

3) [b]campusinrete[/b]

prezzo:500 EURO
MODALITA’ DI STUDIO:on line
Esami: in sede

4) [b]eiform[/b]

prezzo: 500 +16 EURO

5) [b]e-campus[/b]

prezzo: 790 euro
per quanto riguarda le modalità di svolgimento non mi è chiara.. leggo "12 cfu in modalità telematiche e 12 cfu in modalità presenziale"... non ho capito se i 12 cfu in modalità telematica riguardino anche l'esame in modalità telematica o solo l'erogazione delle lezioni cosi' come i 12 cfu in modalità presenziale riguardino solo l'esame in modalità presenziale o anche la fruizione delle lezioni in sede.
Ho chiesto informazioni.

A questo punto gentilissimi, in base alla mia ricerca, se corretta e ben interpretata , e alle vostre conoscenze e competenze potreste indicarmi quale, in base alla vostra esperienza vi sembrala scelta migliore o se voi avete anche proposte in merito.

Temo, a dirvi il vero che,non essendo esperta, prenda in considerazione un ente i cui crediti poi non siano riconosciuti.

Vi prego quindi, poichè oggi è già il 23 novembre e calcolando i tempi necessari per inoltrare la domanda e l'accettazione del tutto.. per cui io credo che per me sia difficile a questo punto anche sostenere gli esami di dicembre.. di darmi qualche valida indicazione a proposito. Ne ho estremamente bisogno.

Ho inoltre trovato on-line anche questo [b]Centro Formazione Innovazione[/b], [b]cfiscuola[/b], che prevede un percorso

CORSO 24 CFU + MASTER 60 CFU in collaborazione con e-campus al costo di 650,00 € invece di 690,00 €.

Conoscete questo centro di Formazione?

avevo postato tutti i link ai cerntri di formazione cosi' da agevolarvi il lavoro ma al momento della pubblicazione del post ho dovuto cancellarliin quanto ai nuovi iscritti non è permesso postare link o mail.

Giustamente ho preso in considerazione tutti centri che mi garantiscono lo svolgimento degli esami a Torino.
Non sono interessata a proposte di centri che non lo prevedono.

Grazie in anticipo

Onorina

onorina

Torna in alto Andare in basso

scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Empty Re: scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Nov 23, 2019 6:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti ho linkato l’elenco ufficiale miur delle università abilitate.
Scegli direttamente la telematica che preferisci e lascia perdere enti vari “in collaborazione con...”
Le telematiche erogano alcuni corsi in presenza ma senza obbligo di frequenza, e poi caricano tutti i relativi materiali in piattaforma, dove puoi studiare tutto tranquillamente.
Ogni università pubblica sedi e date degli esami.

Annaangelaelvira

scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU Empty Re: scelta dell'ente per il conseguimento dei 24 CFU

Messaggio Da onorina Sab Nov 23, 2019 10:00 pm

Gentilissima Annaangelaelvira, lßelenco ufficiale, che avevo giä preso in visine stranamente comprende solo istituti telematici non piemontesi, regione in cui io vivo

universitä telematica leonardo da vinci _ esami in presenza_ chieti
giustino fortunato _ esami in presenza _ nola
nimarconi _ esami in presenza _ Roma
uninettuno _ esami in presenza _ Roma
IUL _ esami in presenza _ Firenze
universitä niccolo cusano _ esami in presenza _ Roma

Ad eccezione della e-campus che ha sedi in tutta Italia che prevede pero' un costo di 750,00 € per il sostenimento di 4 esami... che avevo già elencato prima, ma messa da parte per il prezzo esagerato, a mio parere.

spero qualcuno sappia darmi indicazioni in merito alla scelta di un'ente telematico, magari anche tra quelli suddetti .. di cui ne conoscano un'esperienya positiva.
grazie

onorina

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Nov 23, 2019 11:01 pm

il fatto è che gli enti che offrono i corsi per conto di altre università non danno garanzia che poi questi CFU vengano riconosciuti, dato che il decreto istitutivo autorizza espressamente solo le università.
Se cerchi qui nel forum ci sono alcuni topic che lamentano proprio questa ambiguità: meglio qualche soldo in più ma la certezza della validità.
Non è strano che non comprenda telematiche piemontesi, è che non esistono proprio.
Le telematiche italiane sono 11, nove delle quali erogano i 24 CFU e sono in elenco.

Annaangelaelvira

Messaggio Da onorina Lun Nov 25, 2019 3:37 pm

Grazie
veglio, meglio andare sul sicuro

onorina

Messaggio Da mattopris Lun Nov 25, 2019 4:30 pm

Io li ho conseguiti tramite un ente che ha il nome della dea greca della memoria (per non fare pubblicità...), ma il certificato che ho è rilasciato e firmato digitalmente dall'Università per Stranieri di Reggio Calabria, regolarmente presente nell'elenco MIUR.

mattopris

Messaggio Da GP Gio Nov 28, 2019 7:15 pm

[quote="mattopris"]Io li ho conseguiti tramite un ente che ha il nome della dea greca della memoria (per non fare pubblicità...), ma il certificato che ho è rilasciato e firmato digitalmente dall'Università per Stranieri di Reggio Calabria, regolarmente presente nell'elenco MIUR.[/quote]

Ciao mattopris,
stavo valutando anche io l'ente della dea greca della memoria sia per i costi ridotti sia per il vasto numero di sedi dove svolgere gli esami. Mi potresti dare un parere sulla mole di studio e sui tempi di rilascio degli attestati?
Grazie

GP

Messaggio Da mattopris Gio Nov 28, 2019 8:35 pm

Gli esami sono oggettivamente semplici; si tratta di 10 domande a risposta chiusa più una a risposta aperta; per passare l'esame basta rispondere correttamente a 7 tra quelle chiuse. Queste 10 domande sono pescate tra le 50 fornite come esercitazione una volta iscritti.
Rovescio della medaglia: sicuramente la preparazione che ti danno questi corsi non basterà per affrontare la seconda prova del concorso.

mattopris

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili