Utilizzo docenti scuola da parte delle università
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilizzo docenti scuola da parte delle università
https://www.orizzontescuola.it/decreto-scuola-tutti-i-provvedimenti-concorso-precariato-ata-dsga-irc-bonus-merito-ed-civica-dirigenti-e-molto-altro/
"Le graduatorie di istituto saranno saranno trasformate in provinciali consentendo di rendere più veloci le operazioni di attribuzione delle supplenze, alleggerire il lavoro delle segreterie e garantire agli studenti i docenti in classe in tempi più rapidi.Utilizzo docenti scuola da parte delle università" Che cosa significa l'ultima affermazione?
"Le graduatorie di istituto saranno saranno trasformate in provinciali consentendo di rendere più veloci le operazioni di attribuzione delle supplenze, alleggerire il lavoro delle segreterie e garantire agli studenti i docenti in classe in tempi più rapidi.Utilizzo docenti scuola da parte delle università" Che cosa significa l'ultima affermazione?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Utilizzo docenti scuola da parte delle università
Mi sembra francamente molto, molto strano. Il mondo universitario è un comparto quasi completamente chiuso e per avere una cattedra a contratto bisogna penare e sperare. Figuriamoci se spendono soldi per i cultori della materia quando questi, per statuto di quasi ogni Ateneo, non hanno diritto ad alcun compenso. Il bando di e-campus è una rarità, ed è altrettanto difficile essere chiamati.
Insomma, non ci scommetterei neanche un centesimo falso.
Insomma, non ci scommetterei neanche un centesimo falso.
primuslune- Messaggi : 154
Può darsi che le telematiche ne abbiano bisogno, ma le altre hanno tonnellate di borsisti, assegnisti, dottorandi da sfruttare per esercitazioni, sorveglianza scritti, esami, tutoring, ...
A meno di poterli avere in comodato “aggratis”.
A meno di poterli avere in comodato “aggratis”.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="seasparrow"]primuslune: >
> non hanno diritto ad alcun compenso
per quello che so io gettone di presenza e rimborsi spese infatti non risultano sulla contabilita' alla voce compensi / stipendi
> altrettanto difficile essere chiamati
io ho fatto il PAS (percorso abilitante speciale) a uniecampus ... per la mia classe di concorso ci domandavano se volevamo farlo perche' ne avevano necessita'
(104)[/quote]
Come è possibile che tu abbia fatto il PAS ad Uniecampus; so che è stato fatto solo presso Università statali
> non hanno diritto ad alcun compenso
per quello che so io gettone di presenza e rimborsi spese infatti non risultano sulla contabilita' alla voce compensi / stipendi
> altrettanto difficile essere chiamati
io ho fatto il PAS (percorso abilitante speciale) a uniecampus ... per la mia classe di concorso ci domandavano se volevamo farlo perche' ne avevano necessita'
(104)[/quote]
Come è possibile che tu abbia fatto il PAS ad Uniecampus; so che è stato fatto solo presso Università statali
tanganika- Messaggi : 2970
Argomenti simili
» Concorso docenti: fallimento delle Università o inadeguati criteri di valutazione da parte del MIUR?
» Chi è responsabile a scuola dell’utilizzo delle aule?
» Regolamento supplenze
» L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?
» Sul finanziamento alla scuola e la scelta dei docenti da parte del preside manager
» Chi è responsabile a scuola dell’utilizzo delle aule?
» Regolamento supplenze
» L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?
» Sul finanziamento alla scuola e la scelta dei docenti da parte del preside manager
Pagina 1 di 1