aggiornamento graduatorie d'istituto 2020
+36
IsaF
gin.gin
durbans2
vitonicola
franco71
Panoramik
primuslune
Vittoria52
Annaangelaelvira
Cozza
thecas
peadp
mordekayn
verdeacqua
Cico2014
tecnologo alim
donadoni
faca87
karol
interessato
milla 2
VITAK
mattopris
john_mat
tanganika
sempreconfusa1
prof2016
Davide
mauro1
arrubiu
patty20
gugu
Dec
tsuki
Morlai
L'ALTRO POLO
40 partecipanti
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
aggiornamento graduatorie d'istituto 2020
Promemoria primo messaggio :
Visto che dovrò ancora aggiornare la graduatoria, non mi è chiaro questo passaggio...in che modo saranno attribuite le supplenze alleggerendo il lavoro delle segreterie?
Le graduatorie di istituto saranno saranno trasformate in provinciali consentendo di rendere più veloci le operazioni di attribuzione delle supplenze, alleggerire il lavoro delle segreterie e garantire agli studenti i docenti in classe in tempi più rapidi.Utilizzo docenti scuola da parte delle università
Visto che dovrò ancora aggiornare la graduatoria, non mi è chiaro questo passaggio...in che modo saranno attribuite le supplenze alleggerendo il lavoro delle segreterie?
Le graduatorie di istituto saranno saranno trasformate in provinciali consentendo di rendere più veloci le operazioni di attribuzione delle supplenze, alleggerire il lavoro delle segreterie e garantire agli studenti i docenti in classe in tempi più rapidi.Utilizzo docenti scuola da parte delle università
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: aggiornamento graduatorie d'istituto 2020
[quote="vitonicola"] Con l'aggiornamento terza fascia graduatoria di Istituto ho la necessità, se tutto rimane come prima, di inserire due classi di concorso. La prima è strumento musicale (AI56) l'altra è la classe di concorso (B15). Le due classi di concorso come vedete non si possono abbinare nello stesso istituto in quanto la AI56 strumento musicale nelle scuole secondarie di primo grado (scuola media), la seconda negli Istituti secondari di secondo grado (Professionali, Tecnici ecc...). La domanda è questa: devo per forza scegliere dieci scuole medie e dieci scuole superiori oppure posso scegliere 20 scuole medie e venti scuole superiori con la stessa domanda? Come posso superare questa stortura? Potrò fare due domande separate? Grazie per la cortesia.[/quote]
La scelta è sempre per un [b]TOT di 20 scuole[/b] e puoi scegliere liberamente che scuole mettere (medie e superiori, solo superiori, solo medie, 2 medie e 18 superiori, 4 superiori e 16 medie ecc), non c'è un n. prestabilito minimo da scegliere.
La scelta è sempre per un [b]TOT di 20 scuole[/b] e puoi scegliere liberamente che scuole mettere (medie e superiori, solo superiori, solo medie, 2 medie e 18 superiori, 4 superiori e 16 medie ecc), non c'è un n. prestabilito minimo da scegliere.
gin.gin- Messaggi : 135
La domanda è unica. Devi scegliere venti scuole in tutto, non necessariamente dieci e dieci: sei tu che decidi se una delle due cdc ti interessa più dell'altra; quindi potrebbero essere quindici e cinque, diciannove e una e così via.
Dec- Moderatore
Un dubbio: ieri ho sostenuto le prove del DELF b2 di lingua francese. Se, come spero, dovessi averle superate, mi è stato comunicato dagli organizzatori che entro 30-45 giorni mi sarà inviata un'attestazione del superamento, mentre il diploma "ufficiale", quello firmato dal Ministero dell'educazione francese, arriverà più avanti.
Per poter far valere questa eventuale certificazione in graduatoria, potrà essere valutata l'attestazione "provvisoria" o serve il documento "definitivo"?...
Per poter far valere questa eventuale certificazione in graduatoria, potrà essere valutata l'attestazione "provvisoria" o serve il documento "definitivo"?...
mattopris- Messaggi : 1168
Certificato di servizio cfp per aggiornamento graduatorie d'istituto e terza fascia
Buongiorno,
dal 2017 insegno (la materia della mia cdc) con contratto di prestazione occasionale per un centro di formazione professionale, accreditato dalla Regione, della mia città.
Nei diversi contratti, suddivisi per singoli corsi, viene indicato un periodo (dal...al...) e il totale delle ore da effettuare, ma non il dettaglio dei giorni.
Nel certificato dovranno essere specificati tali giorni, oppure posso indicare il periodo e il numero complessivo delle ore effettuate, come riportato nel contratto?
Grazie a chi risponderà.
dal 2017 insegno (la materia della mia cdc) con contratto di prestazione occasionale per un centro di formazione professionale, accreditato dalla Regione, della mia città.
Nei diversi contratti, suddivisi per singoli corsi, viene indicato un periodo (dal...al...) e il totale delle ore da effettuare, ma non il dettaglio dei giorni.
Nel certificato dovranno essere specificati tali giorni, oppure posso indicare il periodo e il numero complessivo delle ore effettuate, come riportato nel contratto?
Grazie a chi risponderà.
IsaF- Messaggi : 5
[quote="mattopris"]Un dubbio: ieri ho sostenuto le prove del DELF b2 di lingua francese. Se, come spero, dovessi averle superate, mi è stato comunicato dagli organizzatori che entro 30-45 giorni mi sarà inviata un'attestazione del superamento, mentre il diploma "ufficiale", quello firmato dal Ministero dell'educazione francese, arriverà più avanti.
Per poter far valere questa eventuale certificazione in graduatoria, potrà essere valutata l'attestazione "provvisoria" o serve il documento "definitivo"?...[/quote]
Penso che tu possa autocertificare anche se hai solo un documento provvisorio.
Per poter far valere questa eventuale certificazione in graduatoria, potrà essere valutata l'attestazione "provvisoria" o serve il documento "definitivo"?...[/quote]
Penso che tu possa autocertificare anche se hai solo un documento provvisorio.
Dec- Moderatore
E' logico che non ti faccia aggiornare, ancora non è uscito il bando!
milla 2- Messaggi : 6262
Se stai parlando di istanze online è sempre attivo! Ad esempio chi non è mai stato inserito nel sistema può farlo in qualsiasi momento. Per l'aggiornamento dei titoli invece ci sono delle finestre specifiche dove presentare i documenti alla segreteria di una scuola di tua scelta
tsuki- Messaggi : 720
Voglio precisare che le finestre permettono l'inserimento dell'abilitazione o del titolo di specializzazione per il sostegno, non per qualsiasi altro titolo
milla 2- Messaggi : 6262
Nella proposta di ANIEF che si legge qui: https://www.orizzontescuola.it/anief-i-concorsi-non-risolveranno-il-problema-del-precariato/ , le graduatorie di istituto potrebbero essere usate per immissione in ruolo? E' fantascienza?
durbans2- Messaggi : 201
Credo di sì. Mi pare che Anief spari sempre altissimo e sia poi costretto a tornare sui suoi passi...
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="durbans2"]Nella proposta di ANIEF che si legge qui: https://www.orizzontescuola.it/anief-i-concorsi-non-risolveranno-il-problema-del-precariato/ , le graduatorie di istituto potrebbero essere usate per immissione in ruolo? E' fantascienza? [/quote]
GI per immissioni in ruolo: sì, è fantascienza!
GI per immissioni in ruolo: sì, è fantascienza!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Bread, sì, devi aspettare l’uscita del decreto di aggiornamento triennale fra qualche mese. Le funzioni attuali sono solo per chi consegue abilitazione o
specializzazione ora.
specializzazione ora.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Inserimento in graduatoria.
Scusate...son sempre io che vi disturbo!!! Ma ho come l'impressione che voi ne sappiate più dei sindacati.
Ho superato il corso di abilitazione nel 2000 non ricordo se era il 2005 oppure il 2008 quando ho fatto l'ultimo aggiornamento della graduatoria. Ora,un sindacato mi dice che risulto essere già inserita e nell'aggiornamento posso mettere solo dall'ultimo fatto ad oggi. Un altro mi dice che risulto nuovo inserimento e devo mettere dal 1999 ad oggi...non vorrei fare errori!!!
Ho superato il corso di abilitazione nel 2000 non ricordo se era il 2005 oppure il 2008 quando ho fatto l'ultimo aggiornamento della graduatoria. Ora,un sindacato mi dice che risulto essere già inserita e nell'aggiornamento posso mettere solo dall'ultimo fatto ad oggi. Un altro mi dice che risulto nuovo inserimento e devo mettere dal 1999 ad oggi...non vorrei fare errori!!!
chiara.cacciapuoti3- Messaggi : 7
Devi fare domanda come nuovo inserimento, tutto il pregresso non avendo mai aggiornato è stato cancellato. Quindi dovrai dichiarare tutti i titoli e tutti i servizi della tua carriera.
gugu- Messaggi : 39712
Quindi...20 anni di Scuola Paritaria,e il diploma di abilitazione giusto? L'abilitazione rilasciata dalla Curia per insegnare Religione Cattolica no.
No, quella non dà alcun punteggio. Questa la tabella di valutazione del 2017 (sapendo che potrebbe sempre cambiare):
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/06/TabellaAaggiornata.pdf
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/06/TabellaAaggiornata.pdf
Dec- Moderatore
Non so come ringraziarti!!!
12 punti per anno scolastico più 8 punti per il voto...giusto?
12 punti per anno scolastico più 8 punti per il voto...giusto?
Più i 6 punti del punto A.5, visto che non hai una laurea in scienze della formazione primaria. Non so se il corso di abilitazione di cui parli (in realtà eri già abilitata grazie al diploma magistrale, ma questo si è saputo dopo) ti valga qualcosa oppure no.
Dec- Moderatore
Oh...grazie!!! Ma ai tempi la nostra coordinatrice ci consigliò di farlo...era un corso con esame finale. Dm 153 / 99 se non erro...vabbè vedrò,spero solo di aver possibilità di lavorare...
Ai tempi forse ti consentiva di inserirti nelle Graduatorie Permanenti, quindi il consiglio era ottimo, ma se poi non hai più aggiornato per quelle, nel frattempo diventate ad Esaurimento, non puoi più fare niente.
Ti consiglio di provare anche il prossimo concorso ordinario perché per lavorare lavorerai, ma rimanere precaria a vita non è il massimo, tanto più che facendo i conti non sei più una bambina.
Ti consiglio di provare anche il prossimo concorso ordinario perché per lavorare lavorerai, ma rimanere precaria a vita non è il massimo, tanto più che facendo i conti non sei più una bambina.
Dec- Moderatore
Salve a tutti, con il prossimo aggiornamento della terza fascia docenti graduatorie di Istituto, ci si può inserire in due provincie diverse?
vitonicola- Messaggi : 32
[quote="verdeacqua"]
E per le graduatorie incrociate per il sostegno? Si farà una mega graduatoria incrociata provinciale? ... mmm[/quote]
questa domanda è fondamentale. il punto critico è che in questo caso ci sono le MAD degli specializzati che sono da prendere in considerazione PRIMA delle incrociate con i non specializzati. la procedura quindi non può partire direttamente a livello provinciale.
quindi bisognerebbe aspettare che ogni scuola si metta a scartabellare tutte le proprie MAD e solo in seguito dichiari quali ore restano non coperte e, per tali ore, fare finalmente la convocazione provinciale accentrata da graduatorie incrociate.
E per le graduatorie incrociate per il sostegno? Si farà una mega graduatoria incrociata provinciale? ... mmm[/quote]
questa domanda è fondamentale. il punto critico è che in questo caso ci sono le MAD degli specializzati che sono da prendere in considerazione PRIMA delle incrociate con i non specializzati. la procedura quindi non può partire direttamente a livello provinciale.
quindi bisognerebbe aspettare che ogni scuola si metta a scartabellare tutte le proprie MAD e solo in seguito dichiari quali ore restano non coperte e, per tali ore, fare finalmente la convocazione provinciale accentrata da graduatorie incrociate.
loris- Messaggi : 75
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Aggiornamento graduatorie 2020
» Aggiornamento Graduatorie Di Istituto 2020
» INCLUSA IN GRADUATORIE 2020-22. NESSUN AGGIORNAMENTO. VA PRESENTATA LA DOMANDA?
» Aggiornamento graduatorie nuovo triennio 2020 - punteggio laurea SFP
» Aggiornamento servizi 2020-21 e 21-22
» Aggiornamento Graduatorie Di Istituto 2020
» INCLUSA IN GRADUATORIE 2020-22. NESSUN AGGIORNAMENTO. VA PRESENTATA LA DOMANDA?
» Aggiornamento graduatorie nuovo triennio 2020 - punteggio laurea SFP
» Aggiornamento servizi 2020-21 e 21-22
Pagina 9 di 10