Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

+8
grefilk
arrubiu
stefanino68it
prof2016
jack81
Paolino74
Dec
Silvietta757
12 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Empty Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Silvietta757 Ven Dic 06, 2019 2:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate...chiedo soprattutto a Dec e moderatori del forum...ho appena letto su orizzonte scuola un articolo sui requisiti aggiornati per partecipare al concorso straordinario.. e c'è scritto che è ancora irrisolto il caso di chi ha svolto tre anni sul sostegno senza specializzazione. Ma è vero? Non eravamo arrivati alla conclusione che è possibile partecipare cmq per la propria classe d concorso? Non è così? Help me...

Silvietta757

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 14, 2020 4:26 pm

Credo occorrerà aspettare il bando, sperando che lì si chiarisca.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 4 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Paolino74 Lun Gen 20, 2020 9:26 am

Ho contattato l'USR ed anche lì confermano che bisogna attendere il bando.
Domanda per Dec: ho letto questa mattina su OS che per partecipare al concorso straordinario a fini abilitativi non è necessario il criterio del servizio specifico ....a questo punto significa che con tre annualità nel sostegno a fini abilitativi si può partecipare?

Paolino74

Messaggio Da Silvietta757 Lun Gen 20, 2020 10:36 am

Aspetta Paolino...significa che anche se non possiamo fare il concorso per il ruolo, possiamo cmq partecipare per l'abilitazione? Sarebbe già qualcosa...

Silvietta757

Messaggio Da Silvietta757 Lun Gen 20, 2020 10:37 am

Mi dai il link?

Silvietta757

Messaggio Da Paolino74 Lun Gen 20, 2020 10:42 am

Scusa ho letto male....era la solita deroga per i docenti di ruolo :-(

Paolino74

Messaggio Da jack81 Ven Gen 31, 2020 5:42 pm

Finalmente ne siamo venuti a capo. Chi ha tre anni su sostegno si attacca al tram e verrà superato da gente delle paritarie che balzerá in seconda fascia. Vanno così nel cesso anni di precariato a 1000 km da casa. Un sentito ringraziamento all'azzolina e ai 5 stelle che ho votato due anni fa. Ma come si suol dire "chi é causa del suo mal pianga se stesso"

jack81

Messaggio Da Paolino74 Ven Gen 31, 2020 6:38 pm

Gentile Dec,
abbiamo ancora qualche speranza di poter partecipare solo ai fini abilitativi?

P.s.
sono tra le "[b]gente delle paritarie[/b]" a cui teoricamente è permesso di partecipare solo a fini abilitativi
Lo sottolineo (quando potrei evidentemente soprassedere) non per una difesa della categoria, ma perché penso che i lavoratori tutti debbano avere gli stessi diritti e che i docenti delle paritarie siano preparati esattamente come quelli che prestano servizio nello Stato.

Paolino74

Messaggio Da prof2016 Ven Gen 31, 2020 10:33 pm

Valutano il servizio senza titolo sì e quello sul sostegno no. La terra dei cachi.

prof2016

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 11:49 am

[quote="Paolino74"]Gentile Dec,
abbiamo ancora qualche speranza di poter partecipare solo ai fini abilitativi?

P.s.
sono tra le "[b]gente delle paritarie[/b]" a cui teoricamente è permesso di partecipare solo a fini abilitativi
Lo sottolineo (quando potrei evidentemente soprassedere) non per una difesa della categoria, ma perché penso che i lavoratori tutti debbano avere gli stessi diritti e che i docenti delle paritarie siano preparati esattamente come quelli che prestano servizio nello Stato.

[/quote]

Per ora non mi sembra che abbiano parlato di questo, ma mi sembrerebbe strano se ammettessero i docenti delle paritarie con servizio solo sul sostegno e non quelli delle statali sempre con servizio solo sul sostegno. L'unica cosa certa al momento è che dovete aspettare perché la procedura abilitante sarà bandita più tardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 11:49 am

[quote="prof2016"]Valutano il servizio senza titolo sì e quello sul sostegno no. La terra dei cachi. [/quote]

In effetti la valutazione del servizio senza titolo è abbastanza incredibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolino74 Sab Feb 01, 2020 12:04 pm

La mia speranza è che per il concorso abilitante possano accedere coloro che hanno le tre annualità in sostegno (a prescindere se provengano da scuole statali o paritarie).

Paolino74

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 12:15 pm

Sì, questo non mi sento di escluderlo, ma al momento non si può dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefanino68it Sab Feb 01, 2020 3:59 pm

[quote="Paolino74"]La mia speranza è che per il concorso abilitante possano accedere coloro che hanno le tre annualità in sostegno (a prescindere se provengano da scuole statali o paritarie). [/quote]

Dal testo del decreto si evince chiaramente che anche lo straordinario per i docenti con servizio triennale nelle paritarie, sia requisito fondamentale quello di aver svolto almeno un anno nella materia per cui ci si intende abilitare.

stefanino68it

Messaggio Da Dec Sab Feb 01, 2020 4:42 pm

Hai ragione, all'art. 1, comma 7 dice che: "Restano fermi gli ulteriori requisiti di cui al comma 5" (quindi anche l'anno di servizio specifico, che è scritto al comma 5, lettera b).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Simo.gpf Sab Feb 01, 2020 9:13 pm

Abbiamo accettato posti su sostegno rimboccandoci le maniche e affrontando situazioni critiche e problematiche...dovrebbero darci una medaglia e invece ci trattano come insegnanti non insegnanti. Mah...

Simo.gpf

Messaggio Da jack81 Lun Feb 03, 2020 10:33 am

Per quanto mi riguarda il problema di fondo é che gente che attualmente è dietro di me in graduatoria o che nelle statali non ci ha mai lavorato, mi passerà davanti. La cosa la sto vivendo male. É da un po' di giorni che non sono sereno. Il concorso è stato voluto da una forza politica e lo sta portando a termine un'altra, esattamente quella forza politica che, nelle figure dell'azzolina e della granato, non lo voleva nel modo più assoluto. Ma mi starebbe pure bene, solo che il concorso straordinario va eliminato perché così com'é concepito crea disparità imbarazzanti fra gli stessi precari. L'unica cosa che posso fare (di questo parlavo con alcuni colleghi della mia scuola che si trovano in questa situazione) é partecipare alle prossime mobilitazioni. Probabilmente non porterà a nulla, visto che l'insegnante di sostegno c'é o non c'é a scuola non se ne accorge nessuno

jack81

Messaggio Da Paolino74 Mar Feb 04, 2020 2:59 pm

Forse sono un inguaribile ottimista, ma secondo me per partecipare a fini abilitativi, visto che ci saranno due bandi separati ... c'è ancora una flebile speranza (attraverso trattativa sindacale). Naturalmente la disparità creatasi rispetto agli altri precari con tre annualità è qualcosa di incomprensibile...

Paolino74

Messaggio Da annaco1963 Mar Feb 04, 2020 6:39 pm

Buonasera ho continui dubbi per ordinario ci vogliono i 24 cfu ?grazie

annaco1963

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 04, 2020 6:47 pm

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefanino68it Mer Feb 05, 2020 8:34 am

[quote="annaco1963"]Buonasera ho continui dubbi per ordinario ci vogliono i 24 cfu ?grazie[/quote]

Il concorso per soli fini abilitativi è riservato esclusivamente ai docenti con almeno tre anni di servizio nella scuola paritaria e richiede comunque che almeno uno degli anni di servizio sia stato svolto sulla classe di concorso per cui si intende prendere abilitazione.

stefanino68it

Messaggio Da Paolino74 Mer Feb 05, 2020 8:46 am

Ciao Stefanino immagino la tua risposta "Il concorso per soli fini abilitativi è riservato esclusivamente ai docenti con almeno tre anni di servizio nella scuola paritaria e richiede comunque che almeno uno degli anni di servizio sia stato svolto sulla classe di concorso per cui si intende prendere abilitazione" sia rivolta alla mia considerazione.
Da decreto, avendo il MIUR dato un'interpretazione restrittiva del significato di anno specifico differente da quella di OS), non abbiamo alcun margine.
Tuttavia, avendo il MIUR separato i bandi, per me c'è ancora una remota possibilità che, in sede di trattativa, i sindacati ottengano che ci facciano partecipare ai soli fini abilitativi.

Paolino74

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 1:49 pm

[quote="annaco1963"]Buonasera ho continui dubbi per ordinario ci vogliono i 24 cfu ?grazie[/quote]

Visto che sei ruolo e quindi sei per forza di cose abilitata, no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 1:51 pm

[quote="stefanino68it"][quote="annaco1963"]Buonasera ho continui dubbi per ordinario ci vogliono i 24 cfu ?grazie[/quote]

Il concorso per soli fini abilitativi è riservato esclusivamente ai docenti con almeno tre anni di servizio nella scuola paritaria e richiede comunque che almeno uno degli anni di servizio sia stato svolto sulla classe di concorso per cui si intende prendere abilitazione.[/quote]

Ci sono anche i docenti di ruolo che non hanno l'anno di servizio specifico e tutti quelli che, pur avendolo, non passeranno la prova scritta del concorso straordinario per il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefanino68it Mer Feb 05, 2020 9:29 pm

[quote="Dec"][quote="stefanino68it"][quote="annaco1963"]Buonasera ho continui dubbi per ordinario ci vogliono i 24 cfu ?grazie[/quote]

Il concorso per soli fini abilitativi è riservato esclusivamente ai docenti con almeno tre anni di servizio nella scuola paritaria e richiede comunque che almeno uno degli anni di servizio sia stato svolto sulla classe di concorso per cui si intende prendere abilitazione.[/quote]

Ci sono anche i docenti di ruolo che non hanno l'anno di servizio specifico e tutti quelli che, pur avendolo, non passeranno la prova scritta del concorso straordinario per il ruolo.[/quote]

Si, non ho specificato, ma è così. Restano esclusi tutti gli altri (3 anni di servizio solo su sostegno senza specializzazione. sia statale che paritaria) i quali potranno abilitarsi con l'ordinario, superandolo pur senza vincerlo.

stefanino68it

Messaggio Da prof2016 Gio Feb 06, 2020 3:09 pm

DEC, per quanto concerne il concorso straordinario ai soli fini abilitanti, il cui bando è in ritardo rispetto a quello con i 24.000 posti a ruolo, vi sono i margini tecnici per poter permettere la partecipazione anche ai docenti con servizio statale esclusivo sul sostegno?
Ci stiamo coordinando come gruppo ed abbiamo avuto risposte positive ma vaghe da politici di maggioranza. Vorremmo evitare di fare ricorso. Almeno potremmo giocarci le nostre carte per andare in seconda fascia e non venire scavalcati. Sappiamo bene dell'ordinario ma, bando all'ipocrisia, non è proprio al stessa cosa.

prof2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili