Concorso 2020 per abilitati
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso 2020 per abilitati
Ciao,
Per vari motivi, io ho perso il treno l'anno scorso e volevo sapere se il decreto che stiamo aspettando prevede una procedura semplificata per gli abilitati.
Grazie
Per vari motivi, io ho perso il treno l'anno scorso e volevo sapere se il decreto che stiamo aspettando prevede una procedura semplificata per gli abilitati.
Grazie
elena.r- Messaggi : 26
Re: Concorso 2020 per abilitati
No. Se hai i tre anni di servizio nella scuola statale, di cui uno specifico, puoi partecipare al concorso straordinario, alla pari con gli altri. Altrimenti parteciperai all'ordinario senza bisogno dei 24 cfu, ma dovrai superare le prove.
Dec- Moderatore
Anche io sono nella stessa condizione.
Nel caso superassimo il concorso ordinario, essendo già abilitati aspetteremmo un anno l'abilitazione degli altri vincitori?
A quel punto non conviene fare il concorso per una classe di concorso diversa da quella per cui siamo già abilitati? Almeno nell'anno di attesa (mentre tutti si abilitano) prenderemmo una seconda abilitazione...
Grazie mille, sono molto confuso
Nel caso superassimo il concorso ordinario, essendo già abilitati aspetteremmo un anno l'abilitazione degli altri vincitori?
A quel punto non conviene fare il concorso per una classe di concorso diversa da quella per cui siamo già abilitati? Almeno nell'anno di attesa (mentre tutti si abilitano) prenderemmo una seconda abilitazione...
Grazie mille, sono molto confuso
Squolabus- Messaggi : 178
Non capisco a quale abilitazione degli altri partecipanti ti riferisci. Se una persona supera tutte le prove, è già abilitata. Devi scegliere la classe di concorso su cui vuoi lavorare o quella per la quale ritieni di avere più possibilità (in rapporto ai posti) di vincere il concorso, a prescindere dal fatto che sia quella per cui sei già abilitato o l'altra.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]No. Se hai i tre anni di servizio nella scuola statale, di cui uno specifico, puoi partecipare al concorso straordinario, alla pari con gli altri. Altrimenti parteciperai all'ordinario senza bisogno dei 24 cfu, ma dovrai superare le prove. [/quote]
Ne ho cinque di anni nella scuola statale, e tutti e cinque su posto specifico.
Qualche informazione sulla prova unica sul computer?
Ne ho cinque di anni nella scuola statale, e tutti e cinque su posto specifico.
Qualche informazione sulla prova unica sul computer?
Si sa solo che saranno quesiti a scelta multipla sugli argomenti della classe di concorso e sulle metodologie didattiche.
Dec- Moderatore
Qualche sito per esercitarci?
Che io sappia, non ce ne sono ancora.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Non capisco a quale abilitazione degli altri partecipanti ti riferisci. Se una persona supera tutte le prove, è già abilitata. Devi scegliere la classe di concorso su cui vuoi lavorare o quella per la quale ritieni di avere più possibilità (in rapporto ai posti) di vincere il concorso, a prescindere dal fatto che sia quella per cui sei già abilitato o l'altra.[/quote]
Credevo che superando il concorso ordinario si accedesse ad un anno di formazione e conseguente abilitazione.
Io ho l'abilitazione ma non ho i 3 anni di servizio (un anno ho fatto 172 giorni non continuativi!!!), se ho ben capito dovrò fare il concorso ordinario.
- In caso di superamento delle prove concorsuali, otterrei quindi nuovamente la stessa abilitazione?
- Noi "vecchi" abilitati siamo nelle stesse condizioni dei "giovani" (beati loro!) neolaureati con 24 CFU?
Grazie ancora per il prezioso aiuto, buona domenica
Credevo che superando il concorso ordinario si accedesse ad un anno di formazione e conseguente abilitazione.
Io ho l'abilitazione ma non ho i 3 anni di servizio (un anno ho fatto 172 giorni non continuativi!!!), se ho ben capito dovrò fare il concorso ordinario.
- In caso di superamento delle prove concorsuali, otterrei quindi nuovamente la stessa abilitazione?
- Noi "vecchi" abilitati siamo nelle stesse condizioni dei "giovani" (beati loro!) neolaureati con 24 CFU?
Grazie ancora per il prezioso aiuto, buona domenica
Squolabus- Messaggi : 178
No, si entra direttamente in ruolo e poi ci sarà l'anno di prova, ma questo vale anche per gli abilitati.
Sì, dovrai fare l'ordinario.
L'abilitazione l'hai già, quindi non ha molto senso dire che la otterrai di nuovo; probabilmente il concorso superato ti varrebbe dei punti se sfortunatamente non rientrassi nei posti banditi e fossi costretto a sostenerne un altro tra qualche anno, ma ora è presto per parlarne.
Sì, sostanzialmente ora siete nelle stesse condizioni. La vostra occasione è stata il concorso riservato del 2018, ora partecipate agli altri alle stesse condizioni dei non abilitati (probabilmente vi daranno qualche punto in più per il titolo abilitante, ma per entrare in graduatoria dovete prima superare le prove).
Sì, dovrai fare l'ordinario.
L'abilitazione l'hai già, quindi non ha molto senso dire che la otterrai di nuovo; probabilmente il concorso superato ti varrebbe dei punti se sfortunatamente non rientrassi nei posti banditi e fossi costretto a sostenerne un altro tra qualche anno, ma ora è presto per parlarne.
Sì, sostanzialmente ora siete nelle stesse condizioni. La vostra occasione è stata il concorso riservato del 2018, ora partecipate agli altri alle stesse condizioni dei non abilitati (probabilmente vi daranno qualche punto in più per il titolo abilitante, ma per entrare in graduatoria dovete prima superare le prove).
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questa conversazione ma la mia situazione è simile. Sono già di ruolo alle medie, abilitata SSIS per lettere al liceo. Sono interessata al concorso per avere sostanzialmente il passaggio di ruolo, in quanto già abilitata.
Ho i tre anni sulla cdc che mi interessa, ma solo nella paritaria (nello stato ho sempre insegnato solo alle medie): posso partecipare al concorso? Nel caso in cui lo superassi che cosa potrei ottenere? grazie mille per la disponibilità.
Ho i tre anni sulla cdc che mi interessa, ma solo nella paritaria (nello stato ho sempre insegnato solo alle medie): posso partecipare al concorso? Nel caso in cui lo superassi che cosa potrei ottenere? grazie mille per la disponibilità.
Letiziam- Messaggi : 80
Buongiorno a tutti, scusate se mi inserisco in questa conversazione ma la mia situazione è simile. Sono già di ruolo alle medie, abilitata SSIS per lettere al liceo. Sono interessata al concorso per avere sostanzialmente il passaggio di ruolo, in quanto già abilitata.
Letiziam- Messaggi : 80
Puoi partecipare al concorso ordinario, non a quello straordinario (o meglio potresti solo per l'abilitazione, ma nel tuo caso è inutile, visto che sei già abilitata).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Entrato in ruolo con il concorso straordinario del 2020 con contratto retrodatato al 2020/21. Posso aggiornare?
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso 2018 per abilitati:possono partecipare anche abilitati che non sono più' presenti nelle graduatorie ad esaurimento?
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
Pagina 1 di 1