Quanti voti?
+4
franco71
arrubiu
seasparrow
elirpe
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quanti voti?
Buonasera a tutti,
colgo innanzitutto l'occasione per fare i miei più sentiti auguri a tutto il forum e poi passo a una curiosità: vorrei sapere quanti voti attribuite ogni quadrimestre con 2 ore a settimana (mi sto riferendo a Filosofia e Storia, ma ben vengano altri contributi). Nella mia scuola il dipartimento non ha stabilito una soglia e per convenzione si resta su tre voti.
colgo innanzitutto l'occasione per fare i miei più sentiti auguri a tutto il forum e poi passo a una curiosità: vorrei sapere quanti voti attribuite ogni quadrimestre con 2 ore a settimana (mi sto riferendo a Filosofia e Storia, ma ben vengano altri contributi). Nella mia scuola il dipartimento non ha stabilito una soglia e per convenzione si resta su tre voti.
elirpe- Messaggi : 1127
Re: Quanti voti?
Credevo di averti già avvertito a sufficienza, vedo che non è servito.
arrubiu- Moderatore
Ti ci metti anche tu? O fai anche l'avvocato adesso?:)
arrubiu- Moderatore
Vedo che non è chiaro quando è il momento di finirla.
arrubiu- Moderatore
[quote="franco71"][quote="elirpe"]...
Nella mia scuola il dipartimento non ha stabilito una soglia e per convenzione si resta su tre voti.[/quote]
Se non c'è una soglia minima, secondo me potresti farne anche due, tutto dipende da un pò di parametri ( come si svolgono, numero di alunni etc.).
Con due ore, facendo delle verifiche orali, non fatte da brevi domande, ci possono stare anche due verifiche. Mentre con delle verifiche scritte, anche qui dipende dalla tipologia, secondo me ci stanno come tempi le tre verifiche in un quadrimestre. Può essere utile alternare anche con dei veloci test strutturati per verificare lo stato di apprendimento su argomenti non completati. [/quote]
Forse ho frainteso una cosa: tu intendi come alternative i tre scritti e i due orali o le fai entrambi per un totale di cinque voti?
Grazie della risposta
Nella mia scuola il dipartimento non ha stabilito una soglia e per convenzione si resta su tre voti.[/quote]
Se non c'è una soglia minima, secondo me potresti farne anche due, tutto dipende da un pò di parametri ( come si svolgono, numero di alunni etc.).
Con due ore, facendo delle verifiche orali, non fatte da brevi domande, ci possono stare anche due verifiche. Mentre con delle verifiche scritte, anche qui dipende dalla tipologia, secondo me ci stanno come tempi le tre verifiche in un quadrimestre. Può essere utile alternare anche con dei veloci test strutturati per verificare lo stato di apprendimento su argomenti non completati. [/quote]
Forse ho frainteso una cosa: tu intendi come alternative i tre scritti e i due orali o le fai entrambi per un totale di cinque voti?
Grazie della risposta
elirpe- Messaggi : 1127
Con due ore settimanali, 2 scritti nel trimestre e due scritti ed un orale nel pentamestre.
chicca70- Messaggi : 3610
Quando avevo due ore a settimana (inglese al serale) facevo due scritti e due orali. Nelle classi più numerose (ne ricordo una da 32 studenti) era una corsa contro il tempo, sempre con l'acqua alla gola.
Mary T- Messaggi : 1359
2 ore a settimana: direi che bastano due scritti e due voti orali a quadrimestre.
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Nella mia scuola abbiamo il voto unico anche al primo quadrimestre. Nelle classi in cui ho due ore (matematica e fisica al triennio del linguistico o fisica al biennio dello scientifico) il Dipartimento ha previsto 3 valutazioni, di solito riesco ad averne 4: 2 prove scritte di esercizi e problemi, un questionario di teoria a risposta multipla e risposte aperte, un'interrogazione o una relazione di laboratorio con annessa interrogazione breve.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Voti dello scritto: speriamo che i commissari “bilancino” attentamente i voti intorno al 28
» offerta di lavoro in Spagna
» Lombardia A028 quanti siamo, quanti posti e dove?
» quanti posti a roma per comune e quanti per sostegno?
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
» offerta di lavoro in Spagna
» Lombardia A028 quanti siamo, quanti posti e dove?
» quanti posti a roma per comune e quanti per sostegno?
» Se ci sono residui 3 posti per fase A comun e prov, quanti di questi andranno alla mob profess per pass di ruolo? (25%? quanti sono?)
Pagina 1 di 1