Organici Professionali
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Organici Professionali
Nel nostro istituto, da una riunione per declinare le nuove articolazioni, in base alle linee guida dei nuovi percorsi di istruzione professionale, è emerso che dal triennio del prossimo anno ci sarà una riduzione di un'ora della prima lingua(Inglese) che passerà a due ore settimanali..con tutto quello che questo comporterà in termini di perdita di cattedre!! L'indirizzo è Servizi Commerciali e le nuove declinazioni saranno: Turismo sostenibile, Amministratori condominio e design pubblicitario
Ma è normale questo? Cioè e' un quadro orario deciso dal ministero (come si dice nella mia scuola)?
Ma è normale questo? Cioè e' un quadro orario deciso dal ministero (come si dice nella mia scuola)?
Elly- Messaggi : 283
Re: Organici Professionali
[quote="Elly"]Nel nostro istituto, da una riunione per declinare le nuove articolazioni, in base alle linee guida dei nuovi percorsi di istruzione professionale, è emerso che dal triennio del prossimo anno ci sarà una riduzione di un'ora della prima lingua(Inglese) che passerà a due ore settimanali..con tutto quello che questo comporterà in termini di perdita di cattedre!! L'indirizzo è Servizi Commerciali e le nuove declinazioni saranno: Turismo sostenibile, Amministratori condominio e design pubblicitario
Ma è normale questo? Cioè e' un quadro orario deciso dal ministero (come si dice nella mia scuola)?[/quote]
Nel Dm 92/2018 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 27 luglio 2018 (detto Regolamento) ci sono i quadri orari con indicati gli insegnamenti e il numero di ore settimanali . Purtroppo (anche se non insegno Inglese , trovo questa scelta sbagliata) sono state ridotte le ore di questa disciplina che passano da tre a due .
Credo che questa sia una delle tante assurdità, passate sotto silenzio, contenute in questo riordino . La sola cosa che si potrebbe fare è di portare il collegio docenti a scegliere di restituire l'ora di inglese, a discapito di un'altra disciplina, usando la quota di autonomia.
Stefano Ragazzi
Ma è normale questo? Cioè e' un quadro orario deciso dal ministero (come si dice nella mia scuola)?[/quote]
Nel Dm 92/2018 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 27 luglio 2018 (detto Regolamento) ci sono i quadri orari con indicati gli insegnamenti e il numero di ore settimanali . Purtroppo (anche se non insegno Inglese , trovo questa scelta sbagliata) sono state ridotte le ore di questa disciplina che passano da tre a due .
Credo che questa sia una delle tante assurdità, passate sotto silenzio, contenute in questo riordino . La sola cosa che si potrebbe fare è di portare il collegio docenti a scegliere di restituire l'ora di inglese, a discapito di un'altra disciplina, usando la quota di autonomia.
Stefano Ragazzi
stefanoragazzi- Messaggi : 54
Re: Organici Professionali
Non lavoro da tempo in un professionale quindi non mi sono interessata particolarmente della questione, ma gli studenti del quinto anno sono comunque chiamati ad affrontare la prova Invalsi di inglese? In questo caso (e credo proprio sia così) è un controsenso sbalorditivo!
Mary T- Messaggi : 1359
Argomenti simili
» Riforma dei professionali
» Riforma professionali
» A050 sui professionali
» Prima professionale: si può bocciare o no?
» Riforma professionali
» Riforma professionali
» A050 sui professionali
» Prima professionale: si può bocciare o no?
» Riforma professionali
Pagina 1 di 1