Immissioni in ruolo su quota 100
+9
arrubiu
costanza15
Agostino2015
Veronica.P
docentebmw
precariosauro
Dec
peadp
pipo26
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Immissioni in ruolo su quota 100
Buongiorno, vorrei delle delucidazioni riguardo le immissioni su quota 100 dell'anno scorso. Cosa significa che le immissioni verranno effettuate prima della mobilità...di solito le immissioni sono effettuate in estate mentre la mobilità è nel mese di aprile/Maggio. Grazie
pipo26- Messaggi : 972
Re: Immissioni in ruolo su quota 100
o le faranno retrodatate giuridicamente o accantoneranno i posti
peadp- Messaggi : 1184
Si questo l'avevo capito, la nomina sarà retrodatata, ma non capisco quando saranno effettuate
Prima della mobilità, quindi in primavera. Gli esiti dei movimenti l'anno scorso sono usciti a giugno.
Dec- Moderatore
Grazie, quindi primo turno d'assunzioni in primavera?
Sì, ma solo nelle province in cui le domande di quota 100 non sono state lavorate nei termini; in altre non ci sarà nessuna immissione, perciò piano con gli entusiasmi.
Dec- Moderatore
Grazie tante, ci informeremo sulle province allora!
Nella mia provincia, e per la mia classe di concorso, ci sono stati dei pensionamenti su Quota 100, ma nessuna assunzione. I posti sono stati utilizzati per la mobilità, e coperti con molte assegnazioni provvisorie.......Posso sperare? Uscirà un elenco per provincia e per classe di concorso?
precariosauro- Messaggi : 48
Se erano disponibili per la mobilità ordinaria, non capisco perché poi non abbiano fatto assunzioni (le assegnazioni provvisorie vengono dopo).
Comunque penso proprio che dovranno uscire le disponibilità per provincia e per classe di concorso.
Comunque penso proprio che dovranno uscire le disponibilità per provincia e per classe di concorso.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Se erano disponibili per la mobilità ordinaria, non capisco perché poi non abbiano fatto assunzioni (le assegnazioni provvisorie vengono dopo).
Comunque penso proprio che dovranno uscire le disponibilità per provincia e per classe di concorso.[/quote]
E quando dovrebbero uscire queste disponibilità? Nel mese di Febbraio?
Comunque penso proprio che dovranno uscire le disponibilità per provincia e per classe di concorso.[/quote]
E quando dovrebbero uscire queste disponibilità? Nel mese di Febbraio?
docentebmw- Messaggi : 3691
[quote="Dec"]Se erano disponibili per la mobilità ordinaria, non capisco perché poi non abbiano fatto assunzioni (le assegnazioni provvisorie vengono dopo).
Se erano quota 100 saranno la conferma al sistema sarà arrivata in ritardo per la mobilità e le assunzioni. Nel Lazio l'anno scorso la maggior parte dei posti quota 100, soprattutto a Roma, non è stata acquisita in tempo. Per esempio una collega che conosco è stata dichiarata sovrannumeraria malgrado 2 pensionamenti quota 100 nella sua scuola, per poi essere utilizzata sulla stessa.
Se erano quota 100 saranno la conferma al sistema sarà arrivata in ritardo per la mobilità e le assunzioni. Nel Lazio l'anno scorso la maggior parte dei posti quota 100, soprattutto a Roma, non è stata acquisita in tempo. Per esempio una collega che conosco è stata dichiarata sovrannumeraria malgrado 2 pensionamenti quota 100 nella sua scuola, per poi essere utilizzata sulla stessa.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Sì, ma precariosauro ha scritto che sono stati utilizzati per la mobilità, a meno che non intendesse la mobilità annuale e quindi ap e utilizzazioni.
Dec- Moderatore
[quote="clarinettokr"][quote="Dec"]Se erano disponibili per la mobilità ordinaria, non capisco perché poi non abbiano fatto assunzioni (le assegnazioni provvisorie vengono dopo).
E quando dovrebbero uscire queste disponibilità? Nel mese di Febbraio?[/quote]
Ancora non si sa nulla sui tempi. Io credo che potrebbero uscire anche qualche mese dopo, da marzo a maggio.
E quando dovrebbero uscire queste disponibilità? Nel mese di Febbraio?[/quote]
Ancora non si sa nulla sui tempi. Io credo che potrebbero uscire anche qualche mese dopo, da marzo a maggio.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti. Non mi è chiara una cosa: le immissioni in ruolo sui posti di quota 100 avverranno su scuola o su provincia?
Agostino2015- Messaggi : 532
I soggetti di cui al presente comma scelgono la provincia e la sede di assegnazione con priorita' rispetto alle ordinarie operazioni di mobilita' e di immissione in ruolo da disporsi per l'anno scolastico 2020/2021.
Quindi su scuola.
Quindi su scuola.
Dec- Moderatore
Per queste assunzioni "straordinarie" si attingerà al 50% da GM e al 50% da gae? Oppure, secondo voi, si terrà conto dell'ultima ripartizione tra i due canali di reclutamento e si effettueranno le dovute compensazioni?
costanza15- Messaggi : 990
Grazie, Dec.
Agostino2015- Messaggi : 532
[quote="costanza15"]Per queste assunzioni "straordinarie" si attingerà al 50% da GM e al 50% da gae? Oppure, secondo voi, si terrà conto dell'ultima ripartizione tra i due canali di reclutamento e si effettueranno le dovute compensazioni?[/quote]
Si dovrebbero fare le compensazioni.
Si dovrebbero fare le compensazioni.
Dec- Moderatore
Certo ne vedremo delle belle. Mi riferisco alle situazioni come quella della mia collega soprannumeraria con 2 posti liberi da quota 100. Visto che nella nostra materia la graduatoria del concorso 2018 è ancora lunga si troverà a cambiare scuola con due neoassunte nella sua!
[quote="Veronica.P"]Certo ne vedremo delle belle. Mi riferisco alle situazioni come quella della mia collega soprannumeraria con 2 posti liberi da quota 100. Visto che nella nostra materia la graduatoria del concorso 2018 è ancora lunga si troverà a cambiare scuola con due neoassunte nella sua![/quote]
In teoria se le nuove nomine hanno decorrenza giuridica dal 1°settembre 2019 i neoassunti dovrebbero subito essere inseriti nelle graduatorie di istituto; saranno proprio gli ultimi arrivati a perdere il posto, Se poi anche la tua collega attualmente soprannumeraria è una "nuova arrivata" se la vedranno sulla base dei punteggi
In teoria se le nuove nomine hanno decorrenza giuridica dal 1°settembre 2019 i neoassunti dovrebbero subito essere inseriti nelle graduatorie di istituto; saranno proprio gli ultimi arrivati a perdere il posto, Se poi anche la tua collega attualmente soprannumeraria è una "nuova arrivata" se la vedranno sulla base dei punteggi
costanza15- Messaggi : 990
[quote="costanza15"][quote="Veronica.P"]Certo ne vedremo delle belle. Mi riferisco alle situazioni come quella della mia collega soprannumeraria con 2 posti liberi da quota 100. Visto che nella nostra materia la graduatoria del concorso 2018 è ancora lunga si troverà a cambiare scuola con due neoassunte nella sua![/quote]
In teoria se le nuove nomine hanno decorrenza giuridica dal 1°settembre 2019 i neoassunti dovrebbero subito essere inseriti nelle graduatorie di istituto; saranno proprio gli ultimi arrivati a perdere il posto, Se poi anche la tua collega attualmente soprannumeraria è una "nuova arrivata" se la vedranno sulla base dei punteggi[/quote]
E' comunque fuori perché trasferita con domanda condizionata e quindi titolare su altra scuola, che è però rimasta sulla scuola con le utilizzazioni.
E' stata una colossale ingiustizia che nel provvedimento di assunzione su quota 100 non si sia tenuto conto dei docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata che non potranno rientrare nella loro scuola malgrado si siano liberati dei posti, che andranno a neoassunti, con per di più la beffa che i neoassunti, se da GM 2018, non si potranno spostare dai quei posti neanche volendo per 5 anni.
In teoria se le nuove nomine hanno decorrenza giuridica dal 1°settembre 2019 i neoassunti dovrebbero subito essere inseriti nelle graduatorie di istituto; saranno proprio gli ultimi arrivati a perdere il posto, Se poi anche la tua collega attualmente soprannumeraria è una "nuova arrivata" se la vedranno sulla base dei punteggi[/quote]
E' comunque fuori perché trasferita con domanda condizionata e quindi titolare su altra scuola, che è però rimasta sulla scuola con le utilizzazioni.
E' stata una colossale ingiustizia che nel provvedimento di assunzione su quota 100 non si sia tenuto conto dei docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata che non potranno rientrare nella loro scuola malgrado si siano liberati dei posti, che andranno a neoassunti, con per di più la beffa che i neoassunti, se da GM 2018, non si potranno spostare dai quei posti neanche volendo per 5 anni.
[quote="Veronica.P"][quote="costanza15"][quote="Veronica.P"]Certo ne vedremo delle belle. Mi riferisco alle situazioni come quella della mia collega soprannumeraria con 2 posti liberi da quota 100. Visto che nella nostra materia la graduatoria del concorso 2018 è ancora lunga si troverà a cambiare scuola con due neoassunte nella sua![/quote]
E' stata una colossale ingiustizia che nel provvedimento di assunzione su quota 100 non si sia tenuto conto dei docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata che non potranno rientrare nella loro scuola malgrado si siano liberati dei posti, che andranno a neoassunti, con per di più la beffa che i neoassunti, se da GM 2018, non si potranno spostare dai quei posti neanche volendo per 5 anni.[/quote]
Non avevo pensato a questo dettaglio. Veramente assurdo.
E' stata una colossale ingiustizia che nel provvedimento di assunzione su quota 100 non si sia tenuto conto dei docenti trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata che non potranno rientrare nella loro scuola malgrado si siano liberati dei posti, che andranno a neoassunti, con per di più la beffa che i neoassunti, se da GM 2018, non si potranno spostare dai quei posti neanche volendo per 5 anni.[/quote]
Non avevo pensato a questo dettaglio. Veramente assurdo.
arrubiu- Moderatore
Buona sera
Sono entrata in ruolo su A012 da Grame 2018
Sono in graduatoria A011 perché nin sono giunti alla mia posizione
Rientro nelle immissioni straordinarie su quota 100?
Grazie
Sono entrata in ruolo su A012 da Grame 2018
Sono in graduatoria A011 perché nin sono giunti alla mia posizione
Rientro nelle immissioni straordinarie su quota 100?
Grazie
Luis_sal- Messaggi : 180
Quando avverranno tali immissioni?
Luis_sal- Messaggi : 180
Prima della mobilità.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» posti disponibili per immissioni in ruolo quota 100
» Quota immissioni in ruolo concorso straordinario titoli di riserva
» Immissioni su quota 100 in primavera
» Immissioni in ruolo: nessun dubbio su idonei concorso 2012. Risposta per riservisti anno di laurea. Chiesta soluzione politica per quota 35
» Immissioni in ruolo sul 50% dei posti
» Quota immissioni in ruolo concorso straordinario titoli di riserva
» Immissioni su quota 100 in primavera
» Immissioni in ruolo: nessun dubbio su idonei concorso 2012. Risposta per riservisti anno di laurea. Chiesta soluzione politica per quota 35
» Immissioni in ruolo sul 50% dei posti
Pagina 1 di 3