Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile?

+2
Morgan
LucaPS
6 partecipanti

Andare in basso

Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Empty Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile?

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 10, 2011 12:46 pm

Ciao a tutti. Ho appena letto il Decreto del 3/8 e, al punto 4, ho trovato un paragrafo che vorrei qualcuno potesse commentare: "Le assunzioni a T.I. sono effettuate sui posti che risultano a tal fine vacanti e disponibili dopo la conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e di ASSEGNAZIONE PROVVISORIA del personale in servizio a tempo indeterminato".

Possibile?

Quindi mi sfugge la tempistica: i numeri sono stati già dati ma le operazioni di utilizzazione e tantomeno di assegnazione provvisoria sono ancora da effettuarsi.

E poi, non si era sempre detto che che A.P. non toccano i ruoli?

Un saluto,
L.

LucaPS

Torna in alto Andare in basso

Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Empty Re: Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile?

Messaggio Da Morgan Mer Ago 10, 2011 12:54 pm

non toccano i numeri della tabella. Chiaramente i numeri in tabella non coprono il 100% dell'organico di diritto, quindi posto per le assegnazioni c'è ed è fuori da quei numeri ma sempre in organico di diritto.

Morgan

Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile? Empty Re: Le A.P. precedono i ruoli nel Decr. 03-08-2011? Possibile?

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 10, 2011 12:59 pm

Ho due questioni da porre: 1) nella mia cdc c'è solo 1 cattedra in O.D. e c'è una nuova immissione secondo le tabelle rese note; non c'è altro in O.D.; 2) io sapevo chiaramente che le A.P. non toccavano i ruoli e perciò la frase del decreto mi giunge nuova.

LucaPS

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 10, 2011 1:02 pm

Sconcertato, non l'ho scritto io ma Mariastella, Giulio e Renato mercoledi scorso. Il paragrafo mi suona come davvero nuovo nella storia della consuetudine dell'amministrazione scolastica.

LucaPS

Messaggio Da Ospite Mer Ago 10, 2011 1:53 pm

Salve a tutti.
Mi sembra abbastanza chiaro che, in ordine, le Utilizzazione e poi le Assegnazioni Provvisorie, precedono le immissioni in ruolo a Tempo Indeterminato.
Questo è logico, visto che prima devono sistemare coloro i quali sono già di ruolo, che per vari motivi cercano una sede a loro più confacente, o per latri motivi come i DOP, dopo, qualora si rendessero disponibili delle cattedre, le stesse saranno assegnate alle fortunate immissioni in ruolo.

Io credo che il Ministero, prima di emanare il Decreto delle immissioni in ruolo, quattro conticini li abbia già fatti, altrimenti i numeri dati per le immissioni in ruolo "cozzerebbe" con i posti eventualmente disponibili per le Utilizzazioni e Assegnazioni. Non c'è altra via.
Comunque le Assegnazioni e le Utilizzazioni hanno sempre preceduto sia le immissioni in ruolo che le supplenze.

Ciao

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 10, 2011 2:34 pm

> mi sembra abbastanza chiaro che, in ordine, le Utilizzazione e poi le Assegnazioni Provvisorie,
> precedono le immissioni in ruolo a Tempo Indeterminato.

Capisco le Utilizzazioni. Ma non si era mai fatto/scritto che le Ass. Provv. vincolassero le immissioni.

La "sistemazione" - come dici - degli utilizzati e degli assegnati provvisoriamente è diversa dal punto di vista umano e amministrativo, questo lo capiamo tutti senza bisogno di spiegarlo. Non le metterei sullo stesso piano.

> Comunque le Assegnazioni e le Utilizzazioni hanno sempre preceduto sia le immissioni in ruolo che le supplenze.
Io sapevo, al contrario, che nella prassi le A.P. non toccano i ruoli.

> altrimenti i numeri dati per le immissioni in ruolo "cozzerebbe" con i posti eventualmente disponibili per le Utilizzazioni e Assegnazioni
Il punto 4. del Decreto del 03-08-2011 NON osta con i posti eventualmente residuati dalle Utilizzazioni (dal momento che le utilizzazioni potevano in qualche modo già essere previste, essendo dipendenti che non erano potuti essere ricollocati con la mobilità di luglio); MA osta certamente con le assegnazioni provvisorie, dato che dal giorno 1-8 (data di consegna delle domande) al giorno 09-08 (data in cui i numeri delle immissioni sono state rese note) non potevano certamente effettuarsi calcoli comprendendo nel conteggio le assegnazioni provvisorie richieste e ottenute.

I casi sono due:
* possono gli Uffici Territoriali non tenere conto del paragrafo 4. del Decreto ovvero tenere conto degli utilizzi MA non delle Assegnazioni per effettuare le immissioni? Reiterando in questo modo la prassi che in questi anni si è sempre attuata - ovvero "le A.P. non toccano i ruoli -, anni in cui tuttavia c'era un margine di cattedre vacanti e disponibili tale per cui questo problema non si poneva neppure?
* oppure c'è l'esigenza di creare esubero provinciale, utile per i prossimi anni per organizzare "d'ufficio e con due mesi di anticipo" - attraverso gli esuberi - sia il turn-over sia sulla classe di concorso di appartenenza, sia sulle classi affini e magari anche sul sostegno.

LucaPS

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 10, 2011 3:07 pm

Secondo voi c'è il pericolo che a livello territoriale si "facciano orecchie da mercante" dell'art. 4 del D.L. 03-08-2011 e si prosegua con la prassi/consuetudine secondo cui le A.P. non toccano i ruoli?

Aggiungo, tanto per completare, che quest'anno - contrariamente all'anno scorso - le operazioni di mobilità annuale dovrebbero concludersi entro il 24-8, per permettere le eventuali successive immissioni. Potrebbe questo scadenziario essere in linea con l'art. 4 del Decreto?

Rimangono dunque un mistero i numeri delle immissioni delle tabelle rese note?

LucaPS

Messaggio Da annapaola Mer Ago 10, 2011 3:17 pm

Ciao, le utilizzazioni e le assegnazioni hanno sempre anticipato i ruoli, ogni anno funziona così. Lasciando un attimo da parte le utilizzazioni che servono a ricollocare personale in esubero, le assegnazioni provinciali non creano nessun problema perchè la persona che chiede di spostarsi nella provincia lascia comunque libero un posto, mentre le assegnazioni interprovinciali vengono date "salvaguardando i posti per le immissioni in ruolo", quindi non sono così scontate e automatiche. Mi correggano Giulia o Lalla se ho sbagliato qualcosa.

annapaola

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 10, 2011 3:29 pm

> mentre le assegnazioni interprovinciali vengono date "salvaguardando i posti per le immissioni in ruolo",

E' proprio questo il nodo e finora ho ottenuto risposte sulla prassi-consuetudine finora attuata e non su quanto afferma l'art. 4 del D.L. del 03-08-2011 che, a quanto capisco io, dice il contrario ovvero: "le assunzioni a tempo indeterminato sono effettuate sui posti che risultano a tal fine vacanti e disponibili dopo la conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e ASSEGNAZIONE PROVVISORIA del personale in servizio a tempo indeterminato".

Le questioni sono due:
1) il Decreto ha introdotto qualcosa di nuovo, rispetto alla consuetudine/prassi? A riguardo avevo interpretato in linea con l'art. 4 la scadenza del 24-8 per la conclusione delle operazioni di mobilità annuale al fine di permettere l'effettuazione delle eventuali successive nomine in ruolo, diversamente d a quanto avvenne l'anno scorso.
2) Se la questione di cui al punto 1) è affermativa, se vi sia il pericolo che l'art. 4 possa essere disatteso, reiterando la prassi attuata finora negli anni.

LucaPS

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 10, 2011 3:33 pm

è cambiata la normativa; le assegnazioni non intaccano il contingente dei ruoli; il problema grave è che i ruoli non sono stati dati su tutte le cattedre disponibili, ecco perché alcuni AP sono su cattedre di diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 10, 2011 3:39 pm

> è cambiata la normativa; le assegnazioni non intaccano il contingente dei ruoli
Quindi l'art. 4 del D.L. del 03-08-2011 ("le assunzioni a tempo indeterminato sono effettuate sui posti che risultano a tal fine vacanti e disponibili dopo la conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e ASSEGNAZIONE PROVVISORIA del personale in servizio a tempo indeterminato") cosa vuol dire? Serve un'interpretazione autentica?

LucaPS

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 10, 2011 3:52 pm

non vuol dire che tutte le cattedre vanno ad assegnazione, solo quelle disposte non per i ruoli, quelle per i ruoli sono appunto vacanti e disponibili dopo le operazioni di utilizzo e assegnazione; se il coefficiente è 0,5 , 5 cattedre ad utilizzo ed assegnazione , il resto è a ruolo: le assegnazioni non possono essere fatte sul 100%; non ci vedo niente di strano o di anormale, nessuna interpretazione autentica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da LucaPS Mer Ago 10, 2011 3:56 pm

Grazie della risposta, Giulia.

LucaPS

Messaggio Da daviduccio75 Gio Ago 11, 2011 9:56 am

Giulia, solo un'info: nella mia prov ci sono 3 DOP della A051 che hanno chiesto tutte e 3 di essere utilizzate sulla A052 dove c'è una sola cattedra. Dimentico di dirti che sulla A051 non c'è nemmeno una cattedra oraria neppure sull'OF. Tutte e 3 le colleghe hanno messo come prima preferenza AO52. Che succederà? Una delle 3 potrebbe essere utilizzata sulla sola cattedra di 52 per la quale il MIUR ha previsto il ruolo???

daviduccio75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili