CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI

+10
Dec
Martina_1078
sempreconfusa1
franco71
Miyagi
herman il lattoniere
Dolciniano
Cozza
Gianfranco
Ormary
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Empty CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI

Messaggio Da Ormary Mer Gen 22, 2020 6:59 pm

Promemoria primo messaggio :

A chi spetta decidere come verranno spesi i contributi volontari dei genitori decurtati dalle quote assicurative?

Ormary

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Empty Re: CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI

Messaggio Da Martina_1078 Ven Gen 24, 2020 11:47 pm

Qualcuno sa dirmi se è possibile chiedere ai genitori i soldi per le fotocopie effettuate al di fuori della scuola? Una collega della mia scuola lo fa sempre, senza farsi alcun problema e fa pagare ai genitori anche fotocopie per la classe di una sua carissima amica, ovviamente, a loro insaputa.

Martina_1078

CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI - Pagina 2 Empty Re: CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI

Messaggio Da Martina_1078 Sab Gen 25, 2020 12:55 am

Purtroppo sono i genitori che dovrebbero farsi due domande...15/20 euro alla volta x le fotocopie mi sembrano eccessive.

Martina_1078

Messaggio Da Cozza Sab Gen 25, 2020 7:51 am

A me in piena emergenza da fotocopiatrice rotta... è capitato di dare proprio il foglio da fotocopiare ad un genitore. Nel caso delle verifiche ho incrociato i genitori: quello della classe X ha fatto fotocopie classe Y e viceversa!
Cozza
Cozza

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Gen 25, 2020 7:54 am

siamo passati dal contributo volontario alle fotocopie

herman il lattoniere

Messaggio Da Martina_1078 Sab Gen 25, 2020 7:57 am

Anch'io ho dato delle fotocopie da fare, però mi chiedo se sia corretto fare le fotocopie a proprie spese e poi presentare lo scontrino ai genitori, per ricevere, il giorno dopo, i soldi in una busta.

Martina_1078

Messaggio Da Dec Sab Gen 25, 2020 4:40 pm

Direi di fine o scopo;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da boston Sab Gen 25, 2020 7:22 pm

Già chiamarlo "volontario" è tutto dire.

boston

Messaggio Da Kuru-nee Sab Gen 25, 2020 7:26 pm

Da noi all'infanzia il contributo volontario è speso per giochi e materiale didattico, in cui rientra la carta per disegnare, ritagliare, incollare, i cartoncini di vario tipo, le tempere, i pennarelli, materiale manipolativo etc. Tutto questo materiale viene scelto dalle insegnanti sui cataloghi e ordinato dalla segreteria, ma sono tutte spese trasparenti, qualunque genitore potrebbe vedere come sono stati spesi i soldi del loro contributo.
Di fotocopie ne facciamo poche (qualche rarissima scheda, qualche avviso per i genitori), ma di carta se ne consuma tantissima, anche se cerchiamo di ridurre gli sprechi tenendo da parte i ritagli, riutilizzandoli in ogni modo possibile.
Onestamente sostituire in toto la carta con il digitale è qualcosa che non mi convince molto.
Io non riesco a leggere per lungo tempo dal computer o dal tablet (e peggio ancora dal telefono, dove le dimensioni sono ridotte), ho gli occhi in fiamme se passo molte ore davanti a uno schermo e la mia concentrazione è ridotta rispetto al cartaceo, per cui studiare sempre e solo con il digitale lo troverei pesante.
Mi va benissimo eliminare la carta "burocratica" e sostituirla con il digitale, è auspicabile, ma non per la scrittura o la lettura (o per il disegno/attività artistiche).

Kuru-nee

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Gen 25, 2020 10:34 pm

Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia, o i primi anni di elementari, mi pare sanissimo e sacrosanto il fatto di richiedere diffusamente la donazione di carta da riciclo (cioè, stampata su una sola faccia ma utlizzabile sull'altra) a chiunque se la trovi a disposizione per ragioni di lavoro o di qualsiasi altra cosa.

Basta che non ci siano scritti sopra dei dati riservati, ma per il resto va bene qualsiasi cosa, dal volantino pubblicitario sfregiato alla bozza di tesina di esame. I bambini se ne fregano, e ci disegnano dietro sulla faccia bianca.

O si vorrebbe davvero sostenere che, anche alla scuola materna, si dovrebbero bandire completamente i fogli di carta, e si dovrebbe disegnare solo sulla tavoletta grafica elettronica?

paniscus_2.1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Gen 26, 2020 12:50 am

[quote="Dolciniano"]una lim o uno smartphone durano ANNI..non è esattamente la stessa cosa. Dopodiché chi vuole rimanere ai tempi di Gutenberg faccia pure[/quote]

Ascolta, ho visto da poco un' inchiesta su una pratica molto diffusa nel commercio on line, quella di distruggere l'invenduto per liberare spazio nel magazzino delle aziende. Centinaia di smartphone, elettrodomestici vari e tutto il resto, ogni giorno eliminato d'embléé, per una mera questione di costi di gestione. Altro che durata di anni...ma tu lo sai quanto poco si ricicla nel settore dell'elettronica?

Comunque, se per te tutto questo discorso è "Gutenberg", allora ti auguro ti lavorare presto in una scuola che utilizzi anche la carta igienica digitale. Hai visto mai! ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Gen 26, 2020 1:17 am

[quote="Dolciniano"]Scusa ma.....le fotocopiatrici non sono "roba elettronica"?
;))
No perché io i frati amanuensi che scrivono copie per gli studenti non li vedo..
[/quote]

Certo che neppure io vedo i frati, e certo che sono della stessa specie, ma sono anche sicura che le fotocopiatrici che di distruggono in quelle aziende perché fanno parte dell'invenduto siano in misura minore rispetto agli smartphone ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Gen 26, 2020 10:08 am

[quote="sempreconfusa1"]Ascolta, ho visto da poco un' inchiesta su una pratica molto diffusa nel commercio on line, quella di distruggere l'invenduto per liberare spazio nel magazzino delle aziende. Centinaia di smartphone, elettrodomestici vari e tutto il resto, ogni giorno eliminato d'embléé, per una mera questione di costi di gestione. Altro che durata di anni...ma tu lo sai quanto poco si ricicla nel settore dell'elettronica?[/quote]

E poi finiscono in posti come questi, in Africa, in India e nel sud-est asiatico:

https://www.africarivista.it/wp-content/uploads/2018/10/GG2A5233-FILEminimizer.jpg

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0008/5947/1929/files/Sodom-and-Gomorrah-Muntaka-Chasant-ATCMASK_1024x1024.jpg?v=1545176970

...dove vengono smontati, ripuliti e selezionati (e in qualche caso bruciati) a mani nude, da persone senza il minimo materiale di protezione, compresi bambini in età di scuola elementare e donne incinte.

paniscus_2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili