Contratto collaborazione paritaria e commissari interni
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratto collaborazione paritaria e commissari interni
Ciao a tutti,
sono docente di scienze presso un istituto paritario con contratto di collaborazione fino all'11 giugno (filins) e tra le mie classi ho un
5° scientifico.
Essendo uscite le materie d'esame e quelle affidate ai commissari esterni (e scienze non è tra queste) vorrei sapere se sono obbligata in qualche modo ad accettare di fare da commissario interno presso tale istituto.
inoltre essendo alla mia prima esperienza, non so se sono obbligata o posso mandare domanda da commissario esterno presso altre scuole.
Grazie mille
sono docente di scienze presso un istituto paritario con contratto di collaborazione fino all'11 giugno (filins) e tra le mie classi ho un
5° scientifico.
Essendo uscite le materie d'esame e quelle affidate ai commissari esterni (e scienze non è tra queste) vorrei sapere se sono obbligata in qualche modo ad accettare di fare da commissario interno presso tale istituto.
inoltre essendo alla mia prima esperienza, non so se sono obbligata o posso mandare domanda da commissario esterno presso altre scuole.
Grazie mille
lullaby- Messaggi : 12
Re: Contratto collaborazione paritaria e commissari interni
Sicuramente avrete un consiglio di classe in cui sceglierete i commissari interni. Nel caso in cui tu non sia designato come interno, potrai decidere se mandare la domanda come commissario esterno, ma credo tu possa mandare solo una messa a disposizione in quanto in una paritaria fino alla fine delle lezioni.
@melia- Messaggi : 4461
[quote="@melia"]Sicuramente avrete un consiglio di classe in cui sceglierete i commissari interni. Nel caso in cui tu non sia designato come interno, potrai decidere se mandare la domanda come commissario esterno, ma credo tu possa mandare solo una messa a disposizione in quanto in una paritaria fino alla fine delle lezioni.[/quote]
grazie mille per le info. dato che sono in una scuola "particolare" in cui fanno pressioni continuamente (e pretendono che il docente svolga anche il lavoro degli studenti) mi chiedevo se possono, al mio possibile rifiuto, in qualche modo obbligarmi (sul contratto non è specificato nulla, se non che in caso di esami di stato loro non hanno obblighi contrattuali ne economici)
Grazie ancora
grazie mille per le info. dato che sono in una scuola "particolare" in cui fanno pressioni continuamente (e pretendono che il docente svolga anche il lavoro degli studenti) mi chiedevo se possono, al mio possibile rifiuto, in qualche modo obbligarmi (sul contratto non è specificato nulla, se non che in caso di esami di stato loro non hanno obblighi contrattuali ne economici)
Grazie ancora
Possono farti pressione, ma non obbligarti, in quanto la tua materia non è oggetto di prova scritta assegnata a docente interno.
@melia- Messaggi : 4461
ho capito, grazie ancora
Argomenti simili
» contratto commissari interni esami di stato
» Retribuzione commissari interni
» COMMISSARI INTERNI
» Pagamento commissari interni
» esonero commissari interni
» Retribuzione commissari interni
» COMMISSARI INTERNI