Retribuzione commissari interni
+2
Disillusa
gugu
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Retribuzione commissari interni
il ministro dovrebbe dirci qual è la retribuzione dei commissari. Non vorrei che saremo costretti a lavorare gratis
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: Retribuzione commissari interni
Non pare; dal testo si evince che il pagamento rimarrà quello in vigore (quindi per tutti 399 euro + 171 euro, il compenso minimo; chi avrà due classi avrà raddoppiata la funzione ma non la trasferta); chiaramente per lo Stato è un risparmio su tutti i docenti esterni (113 euro; dato da 911 euro - 399 euro x2), soprattutto dalle trasferte che non esisteranno più oltre i 171 euro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (pagina 4)
Al riguardo, convenendo in linea di principio con gli effetti di risparmio menzionati
dalla RT, sarebbe comunque utile una stima dei risparmi ipotizzabili, in relazione, in
particolare, per quanto riguarda la lettera a) alla prevista riduzione della platea degli
studenti ripetenti e, per quanto riguarda la lettera c), per la riduzione della spesa per i
commissari esterni per i quali la legislazione vigente prevede specifici compensi.
Ciò naturalmente al netto del maggior onere a carico delle istituzioni scolastiche previsto
per le attività commissariali che verranno svolte dai docenti interni, tenuto conto dei
compensi per essi già previsti dalla legislazione vigente per tale incarico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (pagina 4)
Al riguardo, convenendo in linea di principio con gli effetti di risparmio menzionati
dalla RT, sarebbe comunque utile una stima dei risparmi ipotizzabili, in relazione, in
particolare, per quanto riguarda la lettera a) alla prevista riduzione della platea degli
studenti ripetenti e, per quanto riguarda la lettera c), per la riduzione della spesa per i
commissari esterni per i quali la legislazione vigente prevede specifici compensi.
Ciò naturalmente al netto del maggior onere a carico delle istituzioni scolastiche previsto
per le attività commissariali che verranno svolte dai docenti interni, tenuto conto dei
compensi per essi già previsti dalla legislazione vigente per tale incarico.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie, non sapevo dell'esistenza di questo documento
Disillusa- Messaggi : 9429
Il documento afferma anche le cifre non utilizzate dalle scuole (sono già iscritte a bilancio) rimarranno nella disponibilità della scuola. Quindi potrebbero aumentare il FIS o la possibilità di effettuare nuovi progetti nel 2021.
Buongiorno ho appena ricevuto un file dalla mia scuola con la composizione delle commissioni. La mia materia,come indicato dal ministero, risulta esterna (inglese). Vi chiedo se anche in questa situazione il compenso sarà adeguato a commissario esterno.
Grazie
Grazie
lunadinotte- Messaggi : 531
Io non credo proprio. Altrimenti dove sarebbe il risparmio?
peadp- Messaggi : 1184
Mi sfugge perché dovrebbe essere pagato come commissario esterno se è invece interno.
arrubiu- Moderatore
Buongiorno, laddove si partecipasse in qualità di insegnante di sostegno, ovviamente solo per il colloquio dell’alunno/a con Pei, quale compenso spetterebbe? Considerando che si parteciperebbe alla commissione solo per quella circostanza e non per l’intera durata degli orali. Grazie
tormalina- Messaggi : 44
Al docente di sostegno spetta esclusivamente l'indennità di trasferta, ovvero 171 euro netti.
Argomenti simili
» RETRIBUZIONE COMMISSARI INTERNI
» COMMISSARI INTERNI
» Pagamento commissari interni
» Insegnante di sostegno con ore sulla materia - possibilità di nomina come commissario interno
» Numero commissari interni
» COMMISSARI INTERNI
» Pagamento commissari interni
» Insegnante di sostegno con ore sulla materia - possibilità di nomina come commissario interno
» Numero commissari interni
Pagina 1 di 1