RETRIBUZIONE COMMISSARI INTERNI
+12
ortica77
fradacla
rosymarialombardi
alchemilla
gugu
Rosalia
iside
lallaorizzonte
Slam@
mariella59
Martabug
briski
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
RETRIBUZIONE COMMISSARI INTERNI
Buongiorno,
sono sempre stata commissario interno o esterno su 2 classi. Quest'anno x la prima volta, sarò commissario interno in una sola classe.
Che retribuzione mi spetterà? Comunque € 399 come interno più la quota variabile per la distanza dall'istituto?
La quota proporzionale alla distanza dall'istituto si calcola dalla mia residenza anche se sono commissario interno?
Grazie!
sono sempre stata commissario interno o esterno su 2 classi. Quest'anno x la prima volta, sarò commissario interno in una sola classe.
Che retribuzione mi spetterà? Comunque € 399 come interno più la quota variabile per la distanza dall'istituto?
La quota proporzionale alla distanza dall'istituto si calcola dalla mia residenza anche se sono commissario interno?
Grazie!
briski- Messaggi : 272
Re: RETRIBUZIONE COMMISSARI INTERNI
Si dovrebbe scegliere sempre la più vicina tra sede di servizio e residenza quindi 171 perché hai servizio li
Martabug- Messaggi : 197
mi è capitato una volta di essere interna su una classe, ma nei miei ricordi sono 400 euro circa e forse anche di meno
mariella59- Messaggi : 920
Se invece il commissario interno opera su due classi ma la commissione è una sola, quanto ammonterà l'importo ?
Slam@- Messaggi : 11
Slam@ ha scritto:Se invece il commissario interno opera su due classi ma la commissione è una sola, quanto ammonterà l'importo ?
Determinazione del compenso da attribuire ai commissari interni
Con riferimento all'articolo 3, comma 1, del citato decreto interministeriale, si precisa che al commissario interno spetta un unico compenso forfetario qualora operi su un'unica commissione. Viene attribuito un ulteriore compenso aggiuntivo solo nel caso in cui il commissario interno operi su più commissioni e non anche nel caso in cui si trovi ad operare in entrambe le classi della medesima commissione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lallaorizzonte- Moderatore
E qual è il compenso aggiuntivo avendo due classi in due diverse commissioni interne?
iside- Messaggi : 175
lallaorizzonte ha scritto:Slam@ ha scritto:Se invece il commissario interno opera su due classi ma la commissione è una sola, quanto ammonterà l'importo ?
Determinazione del compenso da attribuire ai commissari interni
Con riferimento all'articolo 3, comma 1, del citato decreto interministeriale, si precisa che al commissario interno spetta un unico compenso forfetario qualora operi su un'unica commissione. Viene attribuito un ulteriore compenso aggiuntivo solo nel caso in cui il commissario interno operi su più commissioni e non anche nel caso in cui si trovi ad operare in entrambe le classi della medesima commissione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dunque in base a questo articolo, quanto mi spetterà come commissario su un'unica commissione?
lo stesso compenso indicato nei primi post
lallaorizzonte- Moderatore
Chiedo cortesemente un chiarimento.
Ho svolto gli esami di Stato come commissario interno presso la mia sede di servizio.Sulla base del decreto interministeriale, credo pertanto che la mia retribuzione sarà di soli 399 euro,non avendo diritto ai 171 euro aggiuntivi previsti per il raggiungimento della sede d'esame (dal momento che nel mio caso coincide con quella di servizio). E' così o mi sbaglio?Grazie a chi mi risponderà.
Ho svolto gli esami di Stato come commissario interno presso la mia sede di servizio.Sulla base del decreto interministeriale, credo pertanto che la mia retribuzione sarà di soli 399 euro,non avendo diritto ai 171 euro aggiuntivi previsti per il raggiungimento della sede d'esame (dal momento che nel mio caso coincide con quella di servizio). E' così o mi sbaglio?Grazie a chi mi risponderà.
Rosalia- Messaggi : 438
Rosalia ha scritto:Chiedo cortesemente un chiarimento.
Ti sbagli.
I 171 euro spettano anche agli interni, perchè si tratta di un'indennità non riferibile solo agli spostamenti ma anche al "sostentamento" (cibo,ecc.) durante gli esami. Una specie di mancia del Miur per farti vivere in quei giorni senza spendere i tuoi soldi. :-)
gugu- Messaggi : 39712
Grazie Gugu. Eppure nella tabella B del decreto non vi è alcun riferimento al "sostentamento", ma solo alla distanza dalla sede d'esame...Chi l'anno scorso è stato commissario interno nella propria sede di servizio potrebbe per favore confermarci che ha ricevuto 399+171 di retribuzione?Grazie ancora a tutti.
Mi hanno pagato solo 171 euro! C'è un errore secondo voi?
briski ha scritto:Mi hanno pagato solo 171 euro! C'è un errore secondo voi?
No. E' già capitato che le segreterie paghino funzione e trasferta in momenti separati.
Andiamo bene! Questa in tanti anni non mi era mai capitata...sarà xkè non hanno fondi e dilazionano? Di solito quanto impiegano a pagare il resto?
briski ha scritto:Andiamo bene! Questa in tanti anni non mi era mai capitata...sarà xkè non hanno fondi e dilazionano? Di solito quanto impiegano a pagare il resto?
Dipende dai fondi che la segreteria ha al momento dell'inserimento dei contratti. Due anni fa mi è stata pagata la funzione ad agosto e la trasferta a settembre.
Salve, qualcuno oltre me non ha ricevuto, neanche parzialmente, il pagamento degli esami di stato 2013 come commissario interno nel cedolino di agosto nè in altri?Grazie
Rosalia ha scritto:Salve, qualcuno oltre me non ha ricevuto, neanche parzialmente, il pagamento degli esami di stato 2013 come commissario interno nel cedolino di agosto nè in altri?Grazie
Anch'io non ho ricevuto nulla, lo stipendio di agosto è identico a quello di luglio e giugno.
alchemilla- Messaggi : 137
Grazie Alchemilla!
anch'io ho trovato una busta paga di sole 171 euro e la dicitura "esami di Stato" ....mi stava venendo un colpo: mi hanno prolungato il contratto fino al 7 luglio (però si trattava di un contratto da 5h settimanali), ero interna in due commissioni diverse ..... quindi stamattina 171 euro mi sono sembrate una miseria .... quindi dovranno pagarmi ancora??? almeno i 300 euro delle tabelle???
rosymarialombardi- Messaggi : 341
E' solo la trasferta, come si evince dalle tabelle.rosymarialombardi ha scritto:anch'io ho trovato una busta paga di sole 171 euro e la dicitura "esami di Stato"
fradacla- Moderatore
A me hanno pagato oggi : solo i 399 senza i 171. Infatti mi sono stupita perché sono stata membro interno su una sola commissione nello stesso istituto (e stessa situazione) di due anni fa e due anni fa avevo ricevuto anche i 171 euro. Quindi secondo voi saranno pagati più avanti?
Grazie
Grazie
ortica77- Messaggi : 190
Saresti così gentile da dirmi se si tratta di un'emissione speciale del cedolino oppure è una voce del cedolino di agosto? Io non ho ricevuto nulla per l'esame di Stato e vorrei capire.ortica77 ha scritto:A me hanno pagato oggi : solo i 399 senza i 171. Infatti mi sono stupita perché sono stata membro interno su una sola commissione nello stesso istituto (e stessa situazione) di due anni fa e due anni fa avevo ricevuto anche i 171 euro. Quindi secondo voi saranno pagati più avanti?
Grazie
Grazie!
alchemilla- Messaggi : 137
Ciao, io ero commissario interno in una scuola paritaria, quindi il cedolino per forza era separato da quello dello stipendio ...
ortica77- Messaggi : 190
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Retribuzione commissari interni
» COMMISSARI INTERNI
» Pagamento commissari interni
» Insegnante di sostegno con ore sulla materia - possibilità di nomina come commissario interno
» Numero commissari interni
» COMMISSARI INTERNI
» Pagamento commissari interni
» Insegnante di sostegno con ore sulla materia - possibilità di nomina come commissario interno
» Numero commissari interni
Pagina 1 di 2