Concorso straordinario per ABILITAZIONE
+19
sos83
speranza
donadoni
Paulz
english
Italove
Giulio Testa
Annaangelaelvira
Crudelia De Mon
Marianna76
Davide
venus99
Dinamo
Vittoria52
tanganika
ororosa230
annaco1963
Dec
Luna78
23 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Concorso straordinario per ABILITAZIONE
Buongiorno, se ho capito bene il bando per il concorso secondaria solo per conseguire l'abilitazione, slitterà? Si sa di quanto? E perché??
Grazie
Grazie
Luna78- Messaggi : 169
Re: Concorso straordinario per ABILITAZIONE
Non si sa di quanto.
Sembra che non riescano a gestire troppi concorsi contemporaneamente e che abbiano deciso di rinviare questo perché nella legge non è previsto che sia bandito contemporaneamente agli altri.
Sembra che non riescano a gestire troppi concorsi contemporaneamente e che abbiano deciso di rinviare questo perché nella legge non è previsto che sia bandito contemporaneamente agli altri.
Dec- Moderatore
buongiorno, se il concorso per abilitazione viene rinviato come ho letto su quale batteria di test posso esercitarmi quelli per lo straordinario ? ovviamente per la mia materia? o saranno diverse le prove ?
annaco1963- Messaggi : 413
[quote="Dec"]Non si sa di quanto.
Sembra che non riescano a gestire troppi concorsi contemporaneamente e che abbiano deciso di rinviare questo perché nella legge non è previsto che sia bandito contemporaneamente agli altri.[/quote]
Dec, parli del concorso ordinario?
Sembra che non riescano a gestire troppi concorsi contemporaneamente e che abbiano deciso di rinviare questo perché nella legge non è previsto che sia bandito contemporaneamente agli altri.[/quote]
Dec, parli del concorso ordinario?
ororosa230- Messaggi : 595
No, del concorso straordinario per accedere all'abilitazione. Il concorso ordinario per legge dev'essere bandito contestualmente al concorso straordinario per le immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
[quote="annaco1963"]buongiorno, se il concorso per abilitazione viene rinviato come ho letto su quale batteria di test posso esercitarmi quelli per lo straordinario ? ovviamente per la mia materia? o saranno diverse le prove ?[/quote]
Quale batteria di test? Se hanno appena comunicato che non ci sarà una batteria di test. Certo penso che le domande dello straordinario per il ruolo saranno pubblicate e quindi potrai farti un'idea.
Quale batteria di test? Se hanno appena comunicato che non ci sarà una batteria di test. Certo penso che le domande dello straordinario per il ruolo saranno pubblicate e quindi potrai farti un'idea.
Ultima modifica di Dec il Sab Feb 01, 2020 4:48 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
penso di aver capito che viene rimandato quello straordinario per la sola abilitazione e vorrei sapere su quale batteria di test esercitarmi , grazie
e come si farà? non ho capito
Io non ho capito la tua domanda. Quando ci saranno le domande, avrai un'idea di cosa studiare. Di certo non verrà proposta una batteria per esercitarsi.
Dec- Moderatore
era questo grazie!!
Grazie Dec per la risposta. Pensavo che il bando per lo straordinario fosse solo uno (per ruolo e abilitazione). Spero non si allungano troppo i tempi. Come tanti colleghi mi interessa il passaggio di ruolo da primaria a secondaria.
Luna78- Messaggi : 169
Buongiorno posso avere conferma che per adesso esce solo lo straordinario per il ruolo e non per abilitazione? perche non ho anno specifico e sono di ruolo . con abilitazione vorrei tentare il passaggio di cattedra grazie
[quote="Dec"]Io non ho capito la tua domanda. Quando ci saranno le domande, avrai un'idea di cosa studiare. Di certo non verrà proposta una batteria per esercitarsi.[/quote]
Scusa Dec, da chi dovrebbe essere proposta questa batteria? Non penso dal Miur che ha negato categoricamente la pubblicazione della banca dati
Scusa Dec, da chi dovrebbe essere proposta questa batteria? Non penso dal Miur che ha negato categoricamente la pubblicazione della banca dati
tanganika- Messaggi : 2970
Quando sarà terminato lo scritto computer based del concorso, usciranno i quiz che sono stati somministrati, così chi deve sostenere il concorso per abilitazione potrà esercitarsi. Io ho capito così.
Vittoria52- Messaggi : 88
[quote="annaco1963"]Buongiorno posso avere conferma che per adesso esce solo lo straordinario per il ruolo e non per abilitazione? perche non ho anno specifico e sono di ruolo . con abilitazione vorrei tentare il passaggio di cattedra grazie[/quote]
Confermo.
Confermo.
Dec- Moderatore
[quote="Vittoria52"]Quando sarà terminato lo scritto computer based del concorso, usciranno i quiz che sono stati somministrati, così chi deve sostenere il concorso per abilitazione potrà esercitarsi. Io ho capito così.[/quote]
Esatto. Ho scritto che non verrà proposta una batteria di domande.
Esatto. Ho scritto che non verrà proposta una batteria di domande.
Dec- Moderatore
Buongiorno, la redazione di OS stamane scrive che anche chi ha svolto >3 anni di servizio solo su Statale potrà partecipare (anche) allo straordinario che verrà bandido solo ai fini abilitanti (per chi ha servizio su paritarie) Confermate? Significherebbe almeno poter provare ad avere l'abilitazione nello sfortunato caso in cui dovesse andare male lo straordinario x il ruolo...
Dinamo- Messaggi : 10
Solo se si è già di ruolo in un'altra classe di concorso.
Dec- Moderatore
Ma io avevo capito che per il concorso straordinario, se non si rientra nei 24.000 posti si può procedere per l'abilitazione se si ha un contratto 30/06 o 31/08, Ora è tutto cambiato ?
Da quello che leggo se non si rientra nei 24.000, via, un calcio in faccia e non si può neanche procedere per l'abilitazione ??? Perchè poi bandiranno un secondo concorso "solo per abilitazione", ma solo per docenti di ruolo !!!
Da quello che leggo se non si rientra nei 24.000, via, un calcio in faccia e non si può neanche procedere per l'abilitazione ??? Perchè poi bandiranno un secondo concorso "solo per abilitazione", ma solo per docenti di ruolo !!!
venus99- Messaggi : 423
No, non è così, ma chi ha già superato le prove dello straordinario per il ruolo non credo che dovrà fare anche lo straordinario per l'abilitazione (sarebbe un'inutile ripetizione): semplicemente sarà avviato al percorso di abilitazione, quando avrà questa supplenza al 30/6 o al 31/8. Non è cambiato nulla.
Dec- Moderatore
Che confusione!
Davide- Messaggi : 5243
Sì, però a volte contribuiscono anche gli utenti che vedono inesistenti cambiamenti in peggio per la propria situazione e protestano senza alcun motivo.
Dec- Moderatore
Salve, sono un'insegnante di ruolo della scuola primaria e vorrei partecipare al concorso straordinario per sola abilitazione alla classe A30. I 24 Cfu sono necessari o avendo l'abilitazione in una classe di concorso di diverso grado non sono obbligatori? Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie
Marianna76- Messaggi : 1
I 24 cfu non servono a nessuno per il concorso straordinario. Se hai tre anni di servizio, puoi partecipare.
Dec- Moderatore
Buongiorno, sono un'insegnante di ruolo al Conservatorio di Musica, vorrei sapere se posso partecipare al concorso straordinario ai fini abilitanti. Nel bando si parla di docenti di ruolo in ogni ordine di scuola statale. Il Conservatorio è una scuola statale, quindi potrei partecipare al concorso per l'abilitazione anche io che sono docente di ruolo al Conservatorio? Grazie
Crudelia De Mon- Messaggi : 1
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Concorso straordinario bis entro il 15 Giugno 2022
» ABILITAZIONE DA CONCORSO STRAORDINARIO
» concorso straordinario abilitazione
» Concorso straordinario bis entro il 15 Giugno 2022
» concorso straordinario abilitazione
Pagina 1 di 2