Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Autocertificazione condanne penali e indagini

+7
seasparrow3
Diego900
prof2016
arrubiu
mattopris
L'ALTRO POLO
DanyB
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Empty Autocertificazione condanne penali e indagini

Messaggio Da DanyB Gio Feb 13, 2020 11:40 am

Promemoria primo messaggio :

Mi rivolgo soprattutto ai dirigenti scolastici che sanno per esperienza come funziona, ma in generale a chiunque ne sappia qualcosa...

Pochi anni fa, in seguito a un arresto in flagranza di reato, sono stato indagato per poco tempo per violenza privata e manifestazione non autorizzata. L'indagine si concluse con un'archiviazione per infondatezza della notizia di reato: non ci fu un'udienza, né un processo, né nulla. Ho verificato il mio casellario giudiziale con una visura e c'è scritto "nulla".
La mia domanda è: i dirigenti scolastici, al momento dell'assunzione e quindi controllando un'autocertificazione contenente le formule "dichiaro di non avere precedenti penali, misure di sicurezza/prevenzione, decisioni civili e provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale" e "dichiaro di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali", cosa possono scoprire? Ovvero, possono venire a conoscenza del fatto che sono stato arrestato, denunciato e indagato? Sono abbastanza tranquillo perché a quanto so le scuole non possono controllare nulla di più di quello che viene dichiarato dagli aspiranti docenti, e possono richiedere solo il certificato dei carichi pendenti (che è vuoto, dal momento che non sono imputato), il certificato selettivo ed eventualmente quello generale, ma tanto io non ho condanne né nulla; mi chiedevo però appunto se possono sapere di quello che è successo e se questo può essere d'ostacolo nel divenire docente sia precario sia di ruolo.
Posso dichiarare tranquillamente di non avere precedenti (+misure, decisioni civili ecc) e di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimento penale?

Grazie

DanyB

Torna in alto Andare in basso

Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Empty Re: Autocertificazione condanne penali e indagini

Messaggio Da sally@ Gio Ott 22, 2020 2:13 pm

si fatto, così ci aggiorniamo se mai in privato

sally@

Autocertificazione condanne penali e indagini - Pagina 3 Empty Re: Autocertificazione condanne penali e indagini

Messaggio Da dino801 Gio Ott 22, 2020 2:16 pm

[quote="sally@"]si fatto, così ci aggiorniamo se mai in privato
[/quote]
Ok inviami un mess. A questa mail

dino801

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili