Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?
+4
giovanna onnis
arrubiu
gugu
Khaleesi
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?
Gentilissimi, chiedo per una collega.. ha avuto trasferimento nel mio istituto nella scuola dell'infanzia quest'anno ed era convinta di essere ultima in graduatoria interna. Sono uscite le graduatorie di istituto ed è stata inserita a pettine, però essendo stata trasferita su domanda volontaria dal primp settebre 2019, era sicira di essere im fondo.. Si trova invece con 5 insegnanti dietro che hanno sì meno punti, ma sono già nell'istituto da ann. Lei è entrata come unico trasferimento quest'anno. È andata dal dirigente per dirgli che c'era un errore e sia lui che la vicepreside le hanno risposto di non aver mai sentito nulla del genere e che non perderà lei il posto (che è certo si perda perchè abbiamo perso una sezione) ma la collega con meno punti che però è entrata 5 anni fa.. lei si è opposta e le hanno detto che si informeranno su "Questa novità".. io ho sempre saputo che fosse come dice lei, è cambiato qualcosa che io non so in questi ultimi anni? Grazie mille a chi vorrà rispondere
Khaleesi- Messaggi : 521
Re: Non dovrei essere ultimo in gradiatoria? Errore della segreteria?
Ovviamente la docente neo-trasferita deve essere inserita in coda, indipendentemente dal punteggio.
Questa non è una novità, semplicemente una scarsa conoscenza della normativa da parte del DS e della segreteria.
Questa non è una novità, semplicemente una scarsa conoscenza della normativa da parte del DS e della segreteria.
gugu- Messaggi : 39712
[quote="gugu"]Ovviamente la docente neo-trasferita deve essere inserita in coda, indipendentemente dal punteggio.
Questa non è una novità, semplicemente una scarsa conoscenza della normativa da parte del DS e della segreteria. [/quote]
Ti ringrazio molto Gugu.m sei sempre gentilissimo e competente...
Questa non è una novità, semplicemente una scarsa conoscenza della normativa da parte del DS e della segreteria. [/quote]
Ti ringrazio molto Gugu.m sei sempre gentilissimo e competente...
Immagino che gli altri docenti in graduatoria faranno reclamo, soprattutto se ci sono perdenti posto.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Immagino che gli altri docenti in graduatoria faranno reclamo, soprattutto se ci sono perdenti posto.
[/quote]
Infatti è quello che lei non vuole.. non vuole impelagarsi in ricorsi assurdi (giustissimi ma allucinanti) e magari perdere posto l'anno prossimo... continua ad andare in segreteria per essere messa in fondo e le rispondo che lei dice cose assurde.. boh.. io sono sotto shok
[/quote]
Infatti è quello che lei non vuole.. non vuole impelagarsi in ricorsi assurdi (giustissimi ma allucinanti) e magari perdere posto l'anno prossimo... continua ad andare in segreteria per essere messa in fondo e le rispondo che lei dice cose assurde.. boh.. io sono sotto shok
Comunicate al DS che è tutto scritto nel CCNI e non è una novita di quest'anno
Roba da matti!!
Il riferimento per la scuola dell'Infanzia è l'art.19 comma 7
Roba da matti!!
Il riferimento per la scuola dell'Infanzia è l'art.19 comma 7
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Per caso la collega ha una 104? In questo caso viene inserita a pettine, anche se ultima arrivata (se non sbaglio).
Ma a rileggere bene, non si parla di 104. Dunque, sono allibita anch'io con voi!!!
Ma a rileggere bene, non si parla di 104. Dunque, sono allibita anch'io con voi!!!
verdeacqua- Messaggi : 3677
[quote="Khaleesi"][quote="arrubiu"]Immagino che gli altri docenti in graduatoria faranno reclamo, soprattutto se ci sono perdenti posto.
[/quote]
Infatti è quello che lei non vuole.. non vuole impelagarsi in ricorsi assurdi (giustissimi ma allucinanti) e magari perdere posto l'anno prossimo... continua ad andare in segreteria per essere messa in fondo e le rispondo che lei dice cose assurde.. boh.. io sono sotto shok[/quote]
Non vedo ricorsi assurdi, Chi e' stato ingiustamente messo dietro farà un reclamo in segreteria nei termini, allegando la normativa, e sarà rimesso al giusto posto. Anzi, io ne parlerei direttamente con le tue colleghe.
[/quote]
Infatti è quello che lei non vuole.. non vuole impelagarsi in ricorsi assurdi (giustissimi ma allucinanti) e magari perdere posto l'anno prossimo... continua ad andare in segreteria per essere messa in fondo e le rispondo che lei dice cose assurde.. boh.. io sono sotto shok[/quote]
Non vedo ricorsi assurdi, Chi e' stato ingiustamente messo dietro farà un reclamo in segreteria nei termini, allegando la normativa, e sarà rimesso al giusto posto. Anzi, io ne parlerei direttamente con le tue colleghe.
peadp- Messaggi : 1184
Intanto grazie a tutti per le risposte... lei non ha 104... né oer sé, nè per altri.. è giovane e in forma... stiamo vivendo in paradosso... lei lo ha detto alle colleghe e loro hanno detto che proveranno a sentire, ma dai piani alti la cosa rimane quella. La mia collega si sta sbagliando e punto. Boh.. l'unico è una segretaria che sta oer andare in pensione che sostiene che "una volta in effetti era così", ma che ora non lo sa.. boh.. è incredibile.. non vogliono cambaiare perchè dicono che non è vero.. mi auguro che adesso si informino e leggano tutto..
Grazie mille delle info a tutti.. la Commedia degli errori di Shakespeare è nulla a confronto
Grazie mille delle info a tutti.. la Commedia degli errori di Shakespeare è nulla a confronto
[quote="giovanna onnis"]Comunicate al DS che è tutto scritto nel CCNI e non è una novita di quest'anno
Roba da matti!!
Il riferimento per la scuola dell'Infanzia è l'art.19 comma 7[/quote]
Grazie mille Giovanna.. glielo dico subito così domattina prova a chiamare di nuovo con dati più concreti.. grazie mille..
Roba da matti!!
Il riferimento per la scuola dell'Infanzia è l'art.19 comma 7[/quote]
Grazie mille Giovanna.. glielo dico subito così domattina prova a chiamare di nuovo con dati più concreti.. grazie mille..
è stata traferita a domanda condizionata perchè già perdente posto in altra scuola o per sua libera scelta? nel primo caso entra a pettine, nel secondo va in fondo
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="donadoni"]è stata traferita a domanda condizionata perchè già perdente posto in altra scuola o per sua libera scelta? nel primo caso entra a pettine, nel secondo va in fondo[/quote]
No, no... è entrata in ruolo da concorso lo scorso anno fuori provincia, poi ha chiesto traaferimento ed ha ottenuto il posto vicino a casa...
No, no... è entrata in ruolo da concorso lo scorso anno fuori provincia, poi ha chiesto traaferimento ed ha ottenuto il posto vicino a casa...
Si tratta chiaramente di un errore grossolano della segreteria.
Normativa alla mano si rimette tutto a posto, tanto che le graduatorie interne definitive andranno pubblicate entro due settimane dalla scadenza della presentazione delle domande di mobilità. E nessuno sa quando tale scadenza sarà.
Normativa alla mano si rimette tutto a posto, tanto che le graduatorie interne definitive andranno pubblicate entro due settimane dalla scadenza della presentazione delle domande di mobilità. E nessuno sa quando tale scadenza sarà.
[quote="verdeacqua"]Per caso la collega ha una 104? In questo caso viene inserita a pettine, anche se ultima arrivata (se non sbaglio).
Ma a rileggere bene, non si parla di 104. Dunque, sono allibita anch'io con voi!!![/quote]
La precedenza 104, punti I) III) o IV) dell'art.13 del CCNI, consente l'esclusione dalla graduatoria interna di istituto, non l'inserimento a pettine
Ma a rileggere bene, non si parla di 104. Dunque, sono allibita anch'io con voi!!![/quote]
La precedenza 104, punti I) III) o IV) dell'art.13 del CCNI, consente l'esclusione dalla graduatoria interna di istituto, non l'inserimento a pettine
giovanna onnis- Messaggi : 22246
La risposta ufficiale della segreteria al suo reclamo è stata: "Abbiamo verificato e ciò che lei sostiene è valido solo per gli Ata, pertanto manterrà la sua posizione in graduatoria". Volevo solo aggiornare... probabilmente non hanno nemmeno letto il CCNI... comunque grazie a tutti del supporto!
Vuol dire che in caso di perdente posto l'ultimo in graduatoria farà ricorso.
Tra l'altro la risposta non deve venire dalla segreteria ma esclusivamente dal DS che è il solo responsabile legale di tutte le operazioni avvenute per la formazione delle graduatorie.
Tra l'altro la risposta non deve venire dalla segreteria ma esclusivamente dal DS che è il solo responsabile legale di tutte le operazioni avvenute per la formazione delle graduatorie.
[quote="gugu"]Vuol dire che in caso di perdente posto l'ultimo in graduatoria farà ricorso.
Tra l'altro la risposta non deve venire dalla segreteria ma esclusivamente dal DS che è il solo responsabile legale di tutte le operazioni avvenute per la formazione delle graduatorie. [/quote]
Grazie mille della risposta... andrà così alla fine, anche perchè abbiamo perso una sezione e pertanto 2 posti.. 1 si assorbe con un pensionamento ma l'altro, a meno che non ci siano degli improbabilissimi trasferimenti in uscita, è perso e uno dovrà andare.. boh... vedremo.. noi siamo esterrefatti..
Tra l'altro la risposta non deve venire dalla segreteria ma esclusivamente dal DS che è il solo responsabile legale di tutte le operazioni avvenute per la formazione delle graduatorie. [/quote]
Grazie mille della risposta... andrà così alla fine, anche perchè abbiamo perso una sezione e pertanto 2 posti.. 1 si assorbe con un pensionamento ma l'altro, a meno che non ci siano degli improbabilissimi trasferimenti in uscita, è perso e uno dovrà andare.. boh... vedremo.. noi siamo esterrefatti..
Mi pare strano che in tutto l'istituto non vi sia un interlocutore del DS che sappia riportarlo sulla retta via (normativa).
[quote="gugu"]Mi pare strano che in tutto l'istituto non vi sia un interlocutore del DS che sappia riportarlo sulla retta via (normativa).[/quote]
Anche a noi, credimi.... siamo senza parole..
Anche a noi, credimi.... siamo senza parole..
Nella mia scuola hanno già pubblicato le graduatorie interne e io ho sempre un errore di un punto, che continuo a segnalare, senza che sistemino mai...
[quote="verdeacqua"]Nella mia scuola hanno già pubblicato le graduatorie interne e io ho sempre un errore di un punto, che continuo a segnalare, senza che sistemino mai...[/quote]
A volte sono veramente poco competenti... anche io ho dovuto segnalare un punto in più di continuità, ma lì hanno rifatto i conti e l'hanno tolto.. è veramente dura... non credevo...
A volte sono veramente poco competenti... anche io ho dovuto segnalare un punto in più di continuità, ma lì hanno rifatto i conti e l'hanno tolto.. è veramente dura... non credevo...
Rivolgiti ad un sindacato....in questi casi e' necessario, a meno che non ti rassegni a perdere il posto ingiustamente, mi sembra assurdopero'
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="donadoni"]Rivolgiti ad un sindacato....in questi casi e' necessario, a meno che non ti rassegni a perdere il posto ingiustamente, mi sembra assurdopero' [/quote]
Grazie mille del consiglio... credo che alla fine si dovrà fare così per forza...
Grazie mille del consiglio... credo che alla fine si dovrà fare così per forza...
[quote="verdeacqua"]Nella mia scuola hanno già pubblicato le graduatorie interne .[/quote]
ma non è un po' prestino?
ma non è un po' prestino?
giulia boffa- Admin
Sì, ma non ho mai capito perchè ogni anno fanno così. Ovviamente sono le provvisorie.
Argomenti simili
» Inserimento domanda mod. A errore da parte della segreteria
» rescissione del contratto a causa di un errore da parte della segreteria
» rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza
» la segreteria ha perso il giustificativo....cosa dovrei fare io?
» Nominato in ruolo poco dopo avere aggiornato le GI. Dovrei essere depennato dalla GI in cui sono entrato in ruolo?
» rescissione del contratto a causa di un errore da parte della segreteria
» rettifica punteggio per errore della segreteria e perdo la supplenza
» la segreteria ha perso il giustificativo....cosa dovrei fare io?
» Nominato in ruolo poco dopo avere aggiornato le GI. Dovrei essere depennato dalla GI in cui sono entrato in ruolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1