concorso straordinario abilitante
+12
Ciope1981
hypernova
Dec
Interventizio
mauro1
vitonicola
sarina
venus99
annaco1963
sonia
ro74by
berenice80
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
concorso straordinario abilitante
Buonasera a tutti. Chiedo gentilmente un chiarimento. Chi potrà partecipare al concorso straordinario abilitante?
Solo il personale con servizio svolto nelle scuole paritarie o tutti i docenti con 3 anni di servizio di cui 1 su materia?
Gli articoli di OS non sono sempre chiarissimi...
Ringrazio
Solo il personale con servizio svolto nelle scuole paritarie o tutti i docenti con 3 anni di servizio di cui 1 su materia?
Gli articoli di OS non sono sempre chiarissimi...
Ringrazio
berenice80- Messaggi : 58
Re: concorso straordinario abilitante
Tutti i docenti con tre anni di servizio di cui uno su materia e tutti i docenti di ruolo anche senza l'anno di servizio specifico.
Sposto in Concorso Docenti.
Sposto in Concorso Docenti.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Tutti i docenti con tre anni di servizio di cui uno su materia e tutti i docenti di ruolo anche senza l'anno di servizio specifico.
Sposto in Concorso Docenti.[/quote]
Grazie Dec!
Sposto in Concorso Docenti.[/quote]
Grazie Dec!
berenice80- Messaggi : 58
Per partecipare al concorso straordinario possono bastare questi requisiti? Anno di insegnamento in corso fino al 31/08/02020; Annualità 2016/2017 fino al 30/06/2017; 180 giorni di servizio non continuativi svolti da settembre 2017 fino a dicembre 2019. Grazie
vitonicola- Messaggi : 32
Da settembre 2017 a dicembre 2019 sono tre diversi anni scolastici: i 180 giorni (o il servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini) devono essere in un solo anno scolastico. Quindi due anni li hai, ma il terzo da quello che capisco no.
Dec- Moderatore
Ci sono indicazioni in relazione a quali siano i programmi di ogni singola disciplina per la prova scritta della procedura abilitante?
Grazie
R.
Grazie
R.
ro74by- Messaggi : 140
Grazie Dec per la tua risposta, anche io avevo inteso che i programmi delle singole discipline fossero gli stessi sia per il concorso ordinario sia per quello straordinario (e dunque per la procedura abilitante).
Però consultando le rispettive pagine di OrizzonteScuola, quella per il concorso ordinario
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e quella per il concorso straordinario
e scaricando i documenti linkati in queste due pagine come programmi di studio, ho osservato che sono documenti diversi: oltre ad avere nome diverso (uno si chiama Allegato C e uno si chiama Allegato A-2) hanno anche contenuti diversi. Nello specifico io ho analizzato la CDC di mio interesse cioè A-26 Matematica e i due programmi (confronta pag.86 dell'Allegato C con pag.73 dell'Allegato A-2) sono diversi.... da qui la mia confusione.
Cosa ne pensi/pensate?
Grazie!
Però consultando le rispettive pagine di OrizzonteScuola, quella per il concorso ordinario
e quella per il concorso straordinario
e scaricando i documenti linkati in queste due pagine come programmi di studio, ho osservato che sono documenti diversi: oltre ad avere nome diverso (uno si chiama Allegato C e uno si chiama Allegato A-2) hanno anche contenuti diversi. Nello specifico io ho analizzato la CDC di mio interesse cioè A-26 Matematica e i due programmi (confronta pag.86 dell'Allegato C con pag.73 dell'Allegato A-2) sono diversi.... da qui la mia confusione.
Cosa ne pensi/pensate?
Grazie!
ro74by- Messaggi : 140
Uno dei due probabilmente non è il file aggiornato perché hanno cambiato in corso d'opera, però non ti so dire quale sia quello giusto. Direi quello più recente, se da dove li hai scaricati vedi anche una data di pubblicazione.
Dec- Moderatore
Scusate ho un dubbio da quanto scritto su OS non sembra che chi ha 3 anni di servizio solo nella statale possa partecipare al concorso straordinario abilitante (quello solo abilitante per le paritarie per intenderci). Spero di aver capito male. voi cosa ne pensate?
Tra l'altro da quanto si evince dall'articolo ci sarebbero anche meno domante 60 versus le 80 dello straordinario ed in piu sarebbe l'unica occasione per me per abilitarmi dato che per le classi di concorso in esubero lo straordinario non sarà indetto in tutte le regioni.
Spero di sbagliarmi altrimenti ravvedo una palese ingiustizia
Tra l'altro da quanto si evince dall'articolo ci sarebbero anche meno domante 60 versus le 80 dello straordinario ed in piu sarebbe l'unica occasione per me per abilitarmi dato che per le classi di concorso in esubero lo straordinario non sarà indetto in tutte le regioni.
Spero di sbagliarmi altrimenti ravvedo una palese ingiustizia
sonia- Messaggi : 117
Buonasera sono di ruolo e intendo solo prendere un altra ABILITAZIONE. Vorrei solo sapere se dobbiamo studiare anche le avvertenze generali e la legislazione scolastica. Grazie
annaco1963- Messaggi : 413
[quote="sonia"]Scusate ho un dubbio da quanto scritto su OS non sembra che chi ha 3 anni di servizio solo nella statale possa partecipare al concorso straordinario abilitante (quello solo abilitante per le paritarie per intenderci). Spero di aver capito male. voi cosa ne pensate?
Spero di sbagliarmi altrimenti ravvedo una palese ingiustizia[/quote]
Possono partecipare anche i docenti che hanno tre anni nella scuola statale.
Le domande dovrebbero essere 60 anche nel concorso per il ruolo: mi sembra che su questo ci fosse già stata un'apertura della Azzolina, ma chiaramente bisogna aspettare la versione definitiva del decreto.
Spero di sbagliarmi altrimenti ravvedo una palese ingiustizia[/quote]
Possono partecipare anche i docenti che hanno tre anni nella scuola statale.
Le domande dovrebbero essere 60 anche nel concorso per il ruolo: mi sembra che su questo ci fosse già stata un'apertura della Azzolina, ma chiaramente bisogna aspettare la versione definitiva del decreto.
Dec- Moderatore
[quote="annaco1963"]Buonasera sono di ruolo e intendo solo prendere un altra ABILITAZIONE. Vorrei solo sapere se dobbiamo studiare anche le avvertenze generali e la legislazione scolastica. Grazie[/quote]
No: 40 domande sui contenuti della classe di concorso e 20 sulle metodologie didattiche.
No: 40 domande sui contenuti della classe di concorso e 20 sulle metodologie didattiche.
Dec- Moderatore
...a me sembra ci sia "qualcosina" in più da studiare oltre alle metodologie didattiche
venus99- Messaggi : 423
Posso partecipare al concorso straordinario per la primaria con laurea in sfp indirizzo infanzia?
sarina- Messaggi : 204
Vorrei portare all'attenzione a tanti colleghi che con l'anno in corso raggiungono i famosi tre anni di servizio. Potrebbe essere giusto secondo voi, riaprire i termini di partecipazione al concorso straordinario ai fini dell'abilitazione?
vitonicola- Messaggi : 32
qualcuno sa quando partirà il Concorso straordinario per conseguire l'Abilitazione?
(in Liguria classe A18)
(in Liguria classe A18)
mauro1- Messaggi : 154
Dec ha scritto:Uno dei due probabilmente non è il file aggiornato perché hanno cambiato in corso d'opera, però non ti so dire quale sia quello giusto. Direi quello più recente, se da dove li hai scaricati vedi anche una data di pubblicazione.
Ho trovato questo link:
Qualcuno mi sa dire se quelli contenuti qui sono i bandi definitivi?
Interventizio- Messaggi : 320
In quel link si parla del concorso ordinario, mentre in questo topic si parla del concorso straordinario abilitante.
Dec- Moderatore
Salve a tutti.
È normale non aver ricevuto nessuna comunicazione dal portale dopo l'iscrizione al concorso straordinario abilitante? Non riesco più nemmeno a trovare la sezione sul sito.
Grazie
È normale non aver ricevuto nessuna comunicazione dal portale dopo l'iscrizione al concorso straordinario abilitante? Non riesco più nemmeno a trovare la sezione sul sito.
Grazie
Maria_Graiz- Messaggi : 48
hai ragione hypernova! zero serietà. Però, i soldi gli hanno voluti subito!
Non c'è più alcuna ratio!
Non c'è più alcuna ratio!
cardellino7777- Messaggi : 213
Esattocardellino7777 ha scritto: Però, i soldi gli hanno voluti subito!
hypernova- Messaggi : 2145
Chiedo scusa a tutti. Riposto una domanda già fatta altrove e alla quale non ho ricevuto risposta:
avete ricevuto qualche tipo di comunicazione, oltre al documento inviato automaticamente dal sistema, dopo aver effettuato l'iscrizione?
Io non riesco nemmeno più a trovare la domanda su istanzeonline e non capisco se non c'è più la sezione o sono incapace io.
Grazie.
avete ricevuto qualche tipo di comunicazione, oltre al documento inviato automaticamente dal sistema, dopo aver effettuato l'iscrizione?
Io non riesco nemmeno più a trovare la domanda su istanzeonline e non capisco se non c'è più la sezione o sono incapace io.
Grazie.
Maria_Graiz- Messaggi : 48
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» STRAORDINARIO ABILITANTE
» Conc. Straordinario abilitante
» Concorso straordinario abilitante
» Conc. Straordinario abilitante